Aiuto per le cover

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trè_Drummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio intanto, seguirò i consigli.
    Purtroppo ancora non ho affrontato le dita col mio maestro quindi quello che so fare lo so fare di polso, raggiungo velocità ancora non così come nella cover ma sto lavorando sodo, ripeto, si parla sempre di polso. Mi chiedo se coi polsi sono velocità raggiungibili (perdona l' ignoranza ma non studio da tanto). Infine un' ultima semplice curiosità: lui nel video usa dita o polsi? Perchè ieri son stato un' ora a mandare avanti indietro il video con la faccia attaccata al monitor come un idiota e non c'ho capito un cazzius!
     
    .
  2. HCA
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sul groove usa solo il polso, poi nei fill ogni tanto li alterna, in quelli più veloci usa un po' di dita pure...

    Comunque sia le velocità con i polsi sono raggiungibili, per farti capire io di polsi faccio terzine a 190 e sedicesimi a 150, ci se la fa insomma! Però devi lavorare sodo. Inutile a dirlo.
     
    .
  3. Trè_Drummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HCA @ 1/5/2011, 14:01) 
    Sul groove usa solo il polso, poi nei fill ogni tanto li alterna, in quelli più veloci usa un po' di dita pure...

    Comunque sia le velocità con i polsi sono raggiungibili, per farti capire io di polsi faccio terzine a 190 e sedicesimi a 150, ci se la fa insomma! Però devi lavorare sodo. Inutile a dirlo.

    Azz complimenti! ;)
    Grazie mille
     
    .
  4. Sotodo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Più che un aiuto, mi serve sapere come fa il batterista a dare quello strano effetto con hi-hat: lo colpisce aperto, lasciando il suono calare; senza il "ticchettio della bacchetta" il suono si rianima.

    0.51-0.54

    La canzone è Sick Of Everyone dei Sum 41.

    P.S. Penso sia stato "aggiustato" da un fonico.

    Edited by Sotodo - 19/5/2011, 18:24
     
    .
  5. firinmahlazor
        Like  
     
    .

    User deleted


    di certo c'è la mano del fonico,ma è un effetto riproducibile.premetto che si parla di crash e non di charly..

    se colpisci un crash e lo stoppi,il suono decade subito perché fermi le vibrazioni di netto..e fin qui siamo evidentemente d'accordo.immagina di non voler stoppare il crash definitivamente,bensì diminuire le vibrazioni poco alla volta,come se il suono scendesse un gradino alla volta:quindi l'effetto lo puoi riprodurre colpendo il crash e,successivamente,smorzandolo in due tre colpi (posandoci sopra un dito o chiudendolo a colpetti tra pollice e indice).

    la "ripresa" non è altro che..(non so come si dica :omg:) il crescendo che si fa sui crash tipo come finale di canzone..dio bo dai capiscimi :D

    certo che i tempi sono molto corti,quindi volendolo fare fisicamente è difficoltoso.presumo che l'effetto sul disco sia dato da un fonico come un particolare fade-out prima e fade-in poi.
     
    .
  6. Sotodo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tranquillo, ti ho capito(però con il crescendo sul crash le bacchette si sentono, a meno che non si usino i mallet, ma Comunque a me interessava l'hi-hat, il crash non da lo stesso effetto. ;)
     
    .
  7. firinmahlazor
        Like  
     
    .

    User deleted


    quello della registrazione è indubbiamente un crash,se poi a te interessa farlo con l'hi hat l'effetto sarà diverso e non credo sia poi così facile ottenerlo..
     
    .
  8. Sotodo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sei sicuro? A me sembra un hi-hat(sento il suono dei due piatti che scontrano tra di loro).
     
    .
  9. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io avevo pensato ad un crash, credo che sia praticamente impossibile tirare fuori un suono del genere da un charleston... O magari fa quell'effetto colpendo solo il top del charleston ma tenendolo molto molle e molto aperto, così il top è libero di oscillare quanto vuole e non tocca il bottom...
     
    .
  10. .Chad!
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' molto lavorato sto suono. A me pare un crash usato con mallets.
     
    .
  11. Sotodo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono riuscito a farlo con l'hi-hat questa sera in sala prove!
     
    .
  12. .Chad!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Colpo secco di pedale e l'hai aperto lentamente?
     
    .
  13. Sotodo
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, colpo secco al bordo dell' hi-hat, lo si apre gradualmente- velocemente(si sente quel suono oscillante muto) e poi si richiude gradualmente(e riprende il suono forte).

    Provateci un paio di volte e vedrete che vi verrà.
     
    .
  14. .Chad!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domani ci provo con la mia, visto che dove vado in sala il bottom è crepato quindi mi sa che non riesce l'effetto.
     
    .
  15. drew14491
        Like  
     
    .

    User deleted


    www.youtube.com/watch?v=99n0yQG2pcI

    Mi servirebbe capire la prima battuta di batteria...grazie mille in anticipo
     
    .
105 replies since 26/5/2010, 18:57   1389 views
  Share  
.