Aiuto per le cover

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ja Rule
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chiaro, faccio un bel po' di esercizi prima! Poi provo a stare dietro ad una o due canzoni, ma mi focalizzo soprattutto sugli esercizi!
     
    .
  2. Ja Rule
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho dato un occhio all'Encyclopedia of Groove, è pazzesco! Già ai primi esercizi sono in difficoltà, la strada sarà moooooolto lunga!
     
    .
  3. hocagatoBearGrylls
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda, non è granchè difficile, io sto più o meno a pagina 25 dopo 3 mesi di lezione, però c'avevo qualche precedente da autodidatta prima.. In ogni caso, parti da 65 di metronomo, fidati. Alla fine sono cose che trovi tranquillamente in tutte le canzoni più famose, sono la base della batteria!
     
    .
  4. Ja Rule
        Like  
     
    .

    User deleted


    è che i miei arti non sono ancora indipendenti! :D
    ma ce la faròòò!
     
    .
  5. hocagatoBearGrylls
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma si guarda! Se vuoi prendere un po' di coordinazione, vai anche con il metodo Agostini, ci sono degli esercizi che essenzialmente sono per il rullante da fare con le mani: varie combinazioni di ottavi/sedicesimi, tutte figure musicali.. Cose così insomma.. Ti consiglio di farli portando il tempo con il pedale del charleston.

    Una volta che li sai fare con le mani, ti consiglio di iniziare a modificarli aggiungendo che ne so, pedale del charleston in battere e cassa in levare, oppure uno di charly e due di cassa.

    Una volta che riesci a fare anche questo, scomponi le varie battute sui tom, ti aiuta ad ambientarti sul set! Per esempio, se c'è un esercizio di 4 battute, fai la prima sul rullante, la seconda sul primo tom, la terza sul secondo tom e la quarta sul timpano!
    Ti assicuro che aumenta la coordinazione, l'indipendenza e inizi a scoprire i suoni che poi ti faranno venire alla mente tutte varie idee fighe di robe da suonare :D
     
    .
  6. Ja Rule
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie davvero!
    L'unica cosa, che vuol dire pedale del charleston in battere e cassa in levare?
    Sono ancora a zero sulla terminologia!
     
    .
  7. hocagatoBearGrylls
        Like  
     
    .

    User deleted


    Metti una battuta in 4/4 (tempo "standard" o comunque, più usato) ha 4 click di metronomo. Il primo e il terzo sono in battere, il secondo e il quarto in levare!
     
    .
  8. Ja Rule
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah ok!
     
    .
  9. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Metti una battuta in 4/4 (tempo "standard" o comunque, più usato) ha 4 click di metronomo. Il primo e il terzo sono in battere, il secondo e il quarto in levare!

    bhe non è propio così in un tempo di 4\4 ci sono 4 battiti e 4 levare i battiti sono quelli dove il metronomo tiene il tempo e i levare sono in mezzo praticamente
    c=cassa m=metronomo r=rullo
    sarebbe
    cm r cm r cm r cm r
    questo perchè la battuta in 4\4 è formata da 4 misure da 1\4 che sono a looro volta divise in 4 da 1\8 poi ci sono 4 da 1\16 e così via (discorso senza guardare terzine sestine etc..)quindi i battere sono tutti i quarti i levare sono in ottavi tra un battere e l'altro (se non sono stato chiarissimo è perchè è un po difficile da spiegare così..)comunque in genere la cassa è un battere il rullo è in levare o senò cassa 1 e 3 rullo 2 e 4 spero abbiate capito anche perchè spiegarlo meglio di così :P
     
    .
  10. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    quello che dici tu non è proprio giusto... se intendi il ritmo classico con ostinato a ottavi e cassa su 1 e 3 e rullo su 2 e 4 il rullo è comunque in battere... se mai i colpi in ostinato che non sono insieme a rullo o cassa sono ottavi in levare....
     
    .
  11. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi sembra ben di aver detto così o ma mmi sa che come pensavo non mi sono spiegato così bene :patpat:
     
    .
  12. Sotodo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nella canzone di Sting "love is stronger than justice" il tempo è 7/8, non voglio sapere qual è il groove(ho intenzione di cercarlo ad orecchio) ma il raggruppamento degli ottavi(4-3; 3-2-2;...).

    Grazie!
     
    .
  13. Sotodo
        Like  
     
    .

    User deleted


    up
     
    .
  14. Trè_Drummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, chiedo aiuto per questa cover. In particolare chiedo se secondo voi sia sull' Hi Hat durante il tempo che per i fill lui usi le dita o i polsi o se usa un' altra tecnica quale e poi chiedo un po' di consigli per la velocità sia del tempo che sempre per i fill, in conseguenza alla risposta della prima domanda. Insomma in poche parole chiedo come si affronta un brano di questo tipo. Vedete voi com aiutarmi :) spiegazioni, video.. quello che volete e che potete www.youtube.com/watch?v=SOa-lJWeQ4Q
    Grazie ;)
     
    .
  15. hocagatoBearGrylls
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è eccessivamente veloce, con un po' di lavoro su colpi singoli ci si arriva. Le uniche cose che potrebbero essere un po' ostiche sono quei fill che potresti affrontare comunque con un po' di lavoro di dita.

    Io la suonerei tutta di polso, però non so quale sia il tuo livello di allenamento. In ogni caso io mi fisserei un po' a fare colpi singoli, doppi, paradiddle, terzine e sestine.
     
    .
105 replies since 26/5/2010, 18:57   1389 views
  Share  
.