Chiesa & Pedofilia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _-*-_AmbrA_-*-_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JacoHARGH @ 26/4/2010, 21:36)
    CITAZIONE (_-*-_AmbrA_-*-_ @ 26/4/2010, 21:31)
    jaco secondo me l'ergastolo ha un suo senso ed è molto meglio perchè le persone in generale sopratutto assassini o comunque della stessa "serie" quando compiono gli atti non si rendono conto che sbagliano. Una vita di privazioni data dall'ergastolo e dal vivere jnel contesto "carcere" è l'esperienza giusta per far capire i loro errori e "piangerli"

    ma come i voti!! lol

    sono sempre convinto che sia inutile. vabè viva i bambini nudi :D

    lol
     
    .
  2. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Jaco è fan su Facebook di "foto dei VIPS da piccoli"..

    Vabbè, basta OT :lol:
     
    .
  3. JacoHARGH
        Like  
     
    .

    User deleted


    per fortuna non sono iscritto a facebook... comunque sto problema della pedofilia non si risolverà in breve tempo, la Chiesa è tipo la multinazionale più potente al mondo, altro che Nestlé...

     
    .
  4. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quello sicuramente.

    "Passa al cattolicesimo, noi abbiamo i biscottini!"

    Altro che lato oscuro.
     
    .
  5. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto penso che questo sia un argomento abbastanza delicato e diffcile da trattare. Delicato perchè si parla di gente alla quale è stata negata l'infanzia e rovinata la vita in modo indelebile da gente MALATA che dovrebbe essere rappresentante di Dio in terra.Difficile perchè quando si apre l'argomento Chiesa si scatena sempre un putiferio. Io sono ateo convinto da ormai 7 anni,e mi va benissimo cosi. Io credo che la religione sia una farsa,una rimanenza di un passato oscuro e ignorante che la gente non vuole scrollarsi di dosso,esattamente come i bambini non vorrebbero mai smettere di credere in babbo natale.Detto questo,rispetto qualunque persona che abbia idee diverse dalla mia ma la cosa che odio è il BIGOTTISMO e l'OSCURANTESIMO che hanno sempre caratterizzato la chiesa. la Chiesa dovrebbe essere la casa di Dio,il tanto discusso Dio,portatore di gioia e misericordia,ma i suoi rappresentanti a partire dall'antichità passando per il medioevo ad oggi hanno fatto anche molti danni alle persone.

    per centrare la domanda:preti pedofili?ergastolo ai lavori forzati.
     
    .
  6. alexrulez
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JacoHARGH @ 26/4/2010, 21:19)
    era riferito a:

    CITAZIONE
    Castrazione chimica + perdita dei voti + scomunica + ergastolo.

    e comunque sono favorevole alla pena di morte, magari anche solo per i preti.

    No, la pena di morte non funziona, la pena di morte è,si, un mezzo veramente FORTE e sul momento fa riflettere le persone, ma a lungo termine le persone dimenticano. Una persona, magari di grande carisma che viene trattenuta in carcere incapace di movimentare folle di idolatori funziona molto di più. La pena di morte va effettuata a mio parere quando un soggetto è troppo pericoloso per la sicurezza di uno stato. Può essere qualcuno che movimenta masse di persone con violenza e così via.
    La pena di morte la ritengo inutile, anche perchè il criminale non ha paura della morte perchè il crimine lo commette lo stesso.
    Se la pena di morte fosse efficace non ci sarebbero criminali e se non ci fossero criminali la pena di morte non avrebbe ragione di esistere, pertanto, la pena di morte esiste e esistono comunque i criminali, quindi non si può ritenere efficace.. Tale discorso si può fare anche per l'ergastolo, certo, comunque è una pena che fa più paura della morte,prova a pensare un secondo.. vuoi uccidere una persona, sai che tanto poi ti ammazzano la pianti li e bona. Invece se la uccidi ti aspetta una vita in carcere (se le carceri fossero meno "permissive" ma più rigide e con trattamenti meno "clementi" allora la gente avrebbe veramente paura di andare in carcere.. e forse i crimini diminuirebbero.
    Ma, non è questo l'argomento.

    Il problema parte già dalla nascita di nuovi bambini, che già da neonati vengono battezzati e in qualche modo diciamo "obbligati" a credere in qualcosa di cui non ne capiscono il significato ma che gli sembra normale, Ovvio.
    Credo che una cosa molto giusta la fece Lutero quando emanò la riforma protestante dove diceva che ognuno poteva interpretare i libri sacri per conto proprio oppure insieme a un pastore eletto dal popolo, senza nessuna istituzione, infatti i pastori sono civili comuni non ricoperti da cariche clericali ; questo porta il cittadino a riflettere e a pensare a cosa veramente lui crede per avvicinarsi alla religione/idea che più reputa "veritiera" o "giusta".
    Concordo con chi ha detto che c'è bigottismo, è vero, ce n'è tanto.. ma più che bigottismo c'è ignoranza. La gente non ha voglia di guardarsi dentro e cercare la propria "religione" o "idea" perchè se sei ateo o credi in un altra religione in italia sei considerato diverso, addirittura se vi capita di parlare di religione con una persona anziana e gli dici che sei ateo risponderà qualcosa tipo "Ma come si fa... il mondo va a rotoli... gioventù bruciata!!" invece di rispettare la tua idea e magari confrontarne certi aspetti.

    Io penso che la pedofilia nelle chiese non sia una cosa degli ultimi anni.. ma una cosa che va avanti da quando è nata la chiesa.. soprattutto nel periodo medievale.. chissà quante porcherie non ci sono state dette e non ci sono sui libri di storia, Mica c'era la libertà di parola un tempo!
    Non è una cosa che mi stupisce, quello che mi stupisce è l'ingenuità delle persone davanti a un prete che ti tocca le parti intime.. Ok sei confuso, Ok sei credente, Ma, CAZZO! se un prete mi tocca il pacco gli tiro una testata nei denti che gli faccio fare un Backflip!
    Va bene trovarsi in difficoltà, essere confusi e tutto quello che volete.. ma un minimo..
    Ormai la cosa è diventata d'attualità, la gente lo sa che ci sono molti preti che fanno queste cose, grazie anche a programmi come le iene, non capisco come ci possa essere ancora gente che va in chiesa dopo questi servizi televisivi. Io parlo nella mia ignoranza e non mi pare di aver mai sentito dopo anni di catechismo cresime varie e altre cose che Gesù abbia mai detto di doversi recare in chiesa per pregare e assistere alla messa, penso però che la religione sia una cosa interiore che ognuno si coltiva dentro, senza dover farsela in qualche modo "piacere" perchè più o meno è quello che si fa.

    Anche io sono ateo se non si era capito e ciò nonostante condivido molte cose della religione cattolica quali il rispetto verso il prossimo,l'amore,il perdono e tutto quello che diceva Gesù riguardo al comportamento da tenere per un "gioioso vivere" diciamo così, tranne tutte le cose "spirituali" che secondo me e ripeto Secondo Me sono tutte favolette. è impossibile che in un universo così grande siamo le uniche forme di vita consenzienti, chi siamo, i più belli?.
    Basta pensare che SULLA TERRA ci sono esseri che vivono a pressioni altissime migliaia di metri sott'acqua, perchè allora non ci può essere la vita senz'aria? Non diamo tutto per scontato!
     
    .
  7. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quotone per Alexrulez.

    L'unica cosa che vorrei puntualizzare è questa. Il fenomeno della pedofilia certamente non è cosa esclusivamente recente, forse ora magari se ne sa di più, forse ora ce n'è di più, però bisogna comunque ricordare che magari prima la Chiesa era più 'limitata', cioè, l'avvento delle telecomunicazioni, della possibilità di viaggiare, ha certamente favorito l'accaparrarsi dei fedeli da parte del Vaticano.

    Ecco, provate ad immaginarvi una grossa stanza, con un bivio con tantissime direzioni, ognuna magari di un colore diverso, ed ogni colore corrisponde ad una religione, ben segnala sopra l'ingresso con un cartello.

    Ovviamente ci sarà chi andrà a destra, chi a sinistra, chi tornerà indietro..

    Secondo me però, la Chiesa avrà il cartello migliore, ben colorato, luminosi.. La Chiesa se vogliamo ha avuto la possibilità/volontà di farsi pubblicità, con i missionari, ma anche con un infinità di mezzi..

    Penso che magari il Vaticano abbia impiantato una vera e propria politica di espansionismo, l'Islamismo (ad esempio, ma come tutte le altre religioni) invece non ha mai sentito questa necessità.

    Ognuno è libero di credere a ciò che vuole, ma comunque, inculcare al proprio figlio l'idea di una Chiesa perfetta, dove c'è Dio bellissimo e bravissimo, i preti che ti aiutano ecc, è sbagliato, e sicuramente mio figlio non mi ascolterà parlare di questo stereotipo.



     
    .
  8. alexrulez
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hocagatoalfredo @ 26/4/2010, 22:40)
    Quotone per Alexrulez.

    L'unica cosa che vorrei puntualizzare è questa. Il fenomeno della pedofilia certamente non è cosa esclusivamente recente, forse ora magari se ne sa di più, forse ora ce n'è di più, però bisogna comunque ricordare che magari prima la Chiesa era più 'limitata', cioè, l'avvento delle telecomunicazioni, della possibilità di viaggiare, ha certamente favorito l'accaparrarsi dei fedeli da parte del Vaticano.

    Ecco, provate ad immaginarvi una grossa stanza, con un bivio con tantissime direzioni, ognuna magari di un colore diverso, ed ogni colore corrisponde ad una religione, ben segnala sopra l'ingresso con un cartello.

    Ovviamente ci sarà chi andrà a destra, chi a sinistra, chi tornerà indietro..

    Secondo me però, la Chiesa avrà il cartello migliore, ben colorato, luminosi.. La Chiesa se vogliamo ha avuto la possibilità/volontà di farsi pubblicità, con i missionari, ma anche con un infinità di mezzi..

    Penso che magari il Vaticano abbia impiantato una vera e propria politica di espansionismo, l'Islamismo (ad esempio, ma come tutte le altre religioni) invece non ha mai sentito questa necessità.

    Ognuno è libero di credere a ciò che vuole, ma comunque, inculcare al proprio figlio l'idea di una Chiesa perfetta, dove c'è Dio bellissimo e bravissimo, i preti che ti aiutano ecc, è sbagliato, e sicuramente mio figlio non mi ascolterà parlare di questo stereotipo.

    Si, Concordo pienamente. L'immagine che passa della chiesa è tutt'altra cosa rispetto alla realtà, ormai viviamo fra fenomeni mediatici ... dobbiamo farci l'abitudine
     
    .
  9. JacoHARGH
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexrulez @ 26/4/2010, 22:28)
    CITAZIONE (JacoHARGH @ 26/4/2010, 21:19)
    era riferito a:

    CITAZIONE
    Castrazione chimica + perdita dei voti + scomunica + ergastolo.

    e comunque sono favorevole alla pena di morte, magari anche solo per i preti.

    Tale discorso si può fare anche per l'ergastolo, certo, comunque è una pena che fa più paura della morte,prova a pensare un secondo.. vuoi uccidere una persona, sai che tanto poi ti ammazzano la pianti li e bona. Invece se la uccidi ti aspetta una vita in carcere (se le carceri fossero meno "permissive" ma più rigide e con trattamenti meno "clementi" allora la gente avrebbe veramente paura di andare in carcere.. e forse i crimini diminuirebbero.

    questo è un luogo comune che non condivido proprio, l'ergastolo non è assolutamente più intimorente di un'esecuzione. poi i criminali: è vero che con la pena di morte ci sono lo stesso, ma ci sono lo stesso anche senza. i "criminali" ci saranno sempre, per cui piuttosto che tenerli a stagionare in prigione (che costa denaro) si farebbe meglio a ucciderli direttamente.

    comunque la Chiesa è santa e non potete toccarla... le accuse di pedofilia son tutte false.
     
    .
  10. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh Jaco, nel tuo discorso entra in gioco un concetto di dignità e diritti umani che probabilmente tu non accetterai mai :D
    Solo la natura (non "Dio", la natura) può decidere della vita di una persona. E comunque, per rispondere a un altro famoso luogo comune, non è assolutamente vero che le carceri siano 'sta gran figata dove i criminali se la spassano, un posto di sollazzi o chissàcosa. Mi piacerebbe sapere in base a cosa si affermano 'ste boiate, visto che in Europa siamo tra gli ultimi paesi come rispetto dei diritti umani nella prigionia, tant'è che in carcere quelli che non muoiono "naturalmente" muoiono suicidi. Questo nelle carceri "normali", per non parlare dei CIE, ma non usciamo OT.
     
    .
  11. JacoHARGH
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_GargiulotH_ @ 26/4/2010, 23:39)
    Solo la natura (non "Dio", la natura) può decidere della vita di una persona.

    qui hai toccato un discorso molto più interessante dei preti che s'inculano infanti: l'essere umano non fa parte della natura? ogni persona, sia essa criminale, pedofila, necrofila, coprofaga, musulmana o fottutissima testimone di geova, fa parte della natura.
     
    .
  12. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    In natura l' iniezione letale o impiccagione o che cazzo non esiste, le malattie sì. Allora, scusa, visto che le persone sono parti della natura anche la pedofilia è naturale quindi giustificabile?
     
    .
  13. JacoHARGH
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_GargiulotH_ @ 27/4/2010, 00:00)
    In natura l' iniezione letale o impiccagione o che cazzo non esiste, le malattie sì. Allora, scusa, visto che le persone sono parti della natura anche la pedofilia è naturale quindi giustificabile?

    giustificabile o meno, fa comunque parte della natura umana. anche tutto ciò che si inventa l'uomo fa parte del corso della natura...
     
    .
  14. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    bel topic! si sono affrontati molti argomenti interessanti, di lunga de difficile trattazione.
    io penso questo: in primo luogo i preti non sono persone normali (attenzione, non peggiori o migliori degli altri a prescindere, semplicemente diversi), qualche problema ce l'hanno di sicuro se no farebbero una vita diversa; però sono uomini, e quindi dominati in buona parte dal livello di testosterone che hanno nel sangue, il che unito alla vita insana che fanno e alla anormalità che li ha portati ad essere preti, oltre alle loro storie personali che un qualche peso lo avranno di sicuro, li porta agli eccessi malati di cui al topic; quindi penso che andrebbero curati primo perchè sono preti, e non è normale, e poi perchè sono pedofili.
    la pena per questi crimini. qui bisogna decidere se parliamo di vendetta o di pena, e se si tratta di pena se la stessa deve essere punitiva o rieducativa.
    se è vendetta, ok, allora avanti con l'estirpazione di occhi e testicoli e quant'altro; se è pena punitiva idem, devo punirlo quindi gli faccio del male, lo incateno, lo ammazzo, ecc (in altre parole sempre vendetta è).
    Pena rieducativa (Beccaria "dei delitti e delle pene" se non vado errato) è quella che teoricamente il nostro sistema applica, e dovrebbe tendere a rieducare il reo per renderlo adatto a convivere civilmente con i suoi simili; tralasciando quello che in realtà accade nelle nostre carceri (altro topic bellissimo, il nostro sistema giudiziario), questa dovrebbe essere la strada da percorrere, le atre sono solo vendette. a questo punto si sbatte su un altro muro, se la persona non è rieducabile (un caso per tutti - quel lercio essere del Circeo) che ci facciamo? scartata la pena di morte, rimane solo il metterlo in condizione di non nuocere agli altri, chiamiamolo ergastolo, campo di lavoro, o come vi pare.
    Per quanto riguarda la durezza della pena, essa non influisce minimamente; chi commette un crimine in quel momento o è sicuro di farla franca (crimine premeditato) o non è in grado di capire e/o di fermarsi (preterintenzionale o colposo). può comunque influire nel primo caso la certezza della pena, che è molto più importante dela sua durezza; questa è secondo me la vera ragione dei tanti crimini commessi, la quasi certezza di non essere scoperti, in subordine di non essere processati e ancora in subordine di farla franca con qualche altro mezzo (buon avvocato, prescrizione, ecc.)e quest'ultimo è l'esatto messaggio ed insegnamento che ci dà il potere attuale.
    insomma, c'è tanto da fare e da migliorare, ma bisogna prima decidere se siamo simili alle bestie o se abbiamo qualcosa di diverso, chiamalo spirito, anima intelligenza o come ti pare.
     
    .
  15. Lars
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tutto è naturale, se ci pensate. Quoto Jaco, in questo caso.

    Semmai la pedofilia non è "normale", secondo i nostri precetti morali o legislativi.

    E quindi bisogna intervenire a nome di una normalità che ci auguriamo possa perdurare. Non in nome della natura.
     
    .
160 replies since 26/4/2010, 18:38   798 views
  Share  
.