Chiesa & Pedofilia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mAdmanu
        Like  
     
    .

    User deleted


    ..io dico solo che sono stufo di questo marciume..non solo della chiesa ma di tutto..l'ipocrisia in Italia e nel mondo ormai è diventata routine.

    Purtroppo morto il papa se ne fa un altro..
     
    .
  2. Blackdoor
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho mai sopportato crimini come lo stupro e la pedofilia, li ritengo il punto più basso che un umomo possa toccare nella sua vita. Che la chiesa abbia sempre nascosto e coperto questi crimini è risaputo, parecchi sono anche i casi di concubine procurate a preti e vescovi dalla chiesa stessa.
    Mi viene il volta stomaco al solo pensiero, li rinchiuderei in cella e getterei via la chiave. Non mi è mai piaciuta la chiesa in sè, sono convinto che per pregare e coltivare la propria fede una persona non abbia bisogno nè di preti nè di luoghi di culto, basta la propria anima per questo, e quando vedo cose del genere sono sempre più convinto che ammesso che un dio esista, sicuramente è più lontano dalla chiesa e dai preti che da quelunque altro luogo o persona.
     
    .
  3. rhapsody1993
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Teone#91 @ 27/4/2010, 22:39)
    io, da cattolico che sono, sono convinto che una buona parte di casi (soprattutto quelli in america e nord europa) siano veri, e su questo sono d'accordo con tutti voi; bisogna prendere provvedimenti seri. d'altra parte sono ancora più convinto che parecchi casi sono inventati di sana pianta, giusto per avere un motivo per attaccare il Papa

    anche se alcuni casi non fossero veri, ci sono migliaia di altri motivi per attaccarlo... (anch'io sono cristiano)
     
    .
  4. mAdmanu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blackdoor @ 28/4/2010, 15:04)
    Non ho mai sopportato crimini come lo stupro e la pedofilia, li ritengo il punto più basso che un umomo possa toccare nella sua vita. Che la chiesa abbia sempre nascosto e coperto questi crimini è risaputo, parecchi sono anche i casi di concubine procurate a preti e vescovi dalla chiesa stessa.
    Mi viene il volta stomaco al solo pensiero, li rinchiuderei in cella e getterei via la chiave. Non mi è mai piaciuta la chiesa in sè, sono convinto che per pregare e coltivare la propria fede una persona non abbia bisogno nè di preti nè di luoghi di culto, basta la propria anima per questo, e quando vedo cose del genere sono sempre più convinto che ammesso che un dio esista, sicuramente è più lontano dalla chiesa e dai preti che da quelunque altro luogo o persona.

    ..straquotone !
     
    .
  5. Blackdoor
        Like  
     
    .

    User deleted


    e rendiamoci conto che il papa, quindi quello che dovrebbe essere l'uomo più vicino a Dio è uno dei principali insabbiatori di questa vicenda nella quale è immischiato direttamente il fratello del papa stesso...come può la gente far guidare la propria fede da un uomo del genere?
     
    .
  6. chicco-95
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blackdoor @ 28/4/2010, 15:30)
    come può la gente far guidare la propria fede da un uomo del genere?

    NESSUNO può guidare la fede degli altri, dato che è un fatto personale
    piuttosto è la religione ;)

    anch'io penso che i più "puri" tra le figure ecclesiastiche siano i frati e i monaci... l'altra settimana sono andato in gita in un monastero di monache di clausura: loro vivono la loro esistenza nel loro monastero, senza uscire mai. nonostante questo sono felici, perchè hanno l'intera vita per meditare.
    una sola di loro mi ha colpito più di tutti i preti che ho conosciuto :D
     
    .
  7. rhapsody1993
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blackdoor @ 28/4/2010, 15:30)
    come può la gente far guidare la propria fede da un uomo del genere?

    i veri credenti non si fanno guidare da nessuno se non Dio...
    SPOILER (click to view)
    e i veri credenti sanno benissimo che quel "papa" non è altro che uno s*****o b******o s****** ****i
     
    .
  8. DrummHead
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Papa ficca il naso nella politica... E nei nostri soldi.
    Non sapevate che il Vaticano ha RUBATO all'Italia ben 2 MILIONI E MEZZO DI EURI per "realizzare una pinacoteca inesistente" INACCESSIBILE agli italiani?
    E poi, pure nelle ricerche scientifiche!
    Cioè, per colpa sua non si effettuano ricerche in Italia sulle cellule staminali, che potrebbero fare "miracoli"!
     
    .
  9. Blackdoor
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chicco-95 @ 28/4/2010, 16:00)
    CITAZIONE (Blackdoor @ 28/4/2010, 15:30)
    come può la gente far guidare la propria fede da un uomo del genere?

    NESSUNO può guidare la fede degli altri, dato che è un fatto personale
    piuttosto è la religione ;)

    anch'io penso che i più "puri" tra le figure ecclesiastiche siano i frati e i monaci... l'altra settimana sono andato in gita in un monastero di monache di clausura: loro vivono la loro esistenza nel loro monastero, senza uscire mai. nonostante questo sono felici, perchè hanno l'intera vita per meditare.
    una sola di loro mi ha colpito più di tutti i preti che ho conosciuto :D

    purtroppo molta gente è ignorante e vive la religione secondo dogmi e imposizioni della chieda senza riflettere a fondo, e il papa in questo senso è il pastore che guida il gregge di pecore!

    CITAZIONE (DrummHead @ 28/4/2010, 18:44)
    Il Papa ficca il naso nella politica... E nei nostri soldi.
    Non sapevate che il Vaticano ha RUBATO all'Italia ben 2 MILIONI E MEZZO DI EURI per "realizzare una pinacoteca inesistente" INACCESSIBILE agli italiani?
    E poi, pure nelle ricerche scientifiche!
    Cioè, per colpa sua non si effettuano ricerche in Italia sulle cellule staminali, che potrebbero fare "miracoli"!

    Se è per questo negli anni 80 scoppiò lo scandalo Calvi in vaticano in quanto la banca vaticana rubò diversi miliardi di lire, se ne parlò a lungo, ne fu fatto anche un film stupendo "i banchieri di dio"...ne consiglio vivamente la visione se volete farvi un'idea dei giochi di potere in ballo nel clero!
     
    .
  10. Roberto994
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho un amico evangelista, sono molto più aperti mentalmente, tipo il prete del mio paese ci guarda malissimo perchè per lui il rock è musica del diavolo, mentre questo prete evangelista, di Nova, ci ha guardato e ha detto: continuate così, ragazzi, rock n'roll, in germania i preti cattolici si sono quasi staccati dal vaticano, io ho sentito certi parlare malissimo di ratzinger, (e poi il prete dei miei cugini suona pure il basso, tra l'altro) mio zio quando viene qua e dice: ma cosa si definisce l'italia? paese cristiano? e poi lavorano alla domenica e la vigilia di natale, ormai il natale è un business per voi, non un avvenimento religioso! (e ha ragione)
     
    .
  11. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mamma mia se ha ragione, il Natale e le feste cattoliche sono un pretesto per non andare a scuola/lavoro/fare soldi!

    Tu te lo immagini Gesù che a 7 anni scarta tutto contento la sua Pasqualina Grandi Sorprese e ci trova dentro un favoloso Gormito Grandalbero signore della natura?

    Io no. :lol:


    Tornando seri, oggi parlandone con mio zio, e lui è uno di quei fascistoni che se vedono un cinese indeciso all'Iper che fanno perdere tempo inizia a borbottare "Eh se c'era zio Benito qui sai quanta fila in meno..", mi ha detto che anche lui la pensa così sugli evangelisti, secondo me sono una chiesa molto più vicina alla quotidianità, anche perchè, un'istituzione come la Chiesa, che deve star vicino alle famiglie, le deve formare con il matrimonio, di famiglia ne sa meno di niente, mentre magari i preti sposati sono più vicini alla realtà!
     
    .
160 replies since 26/4/2010, 18:38   798 views
  Share  
.