Quanto conta per voi la tecnica?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dark_greeting90
        Like  
     
    .

    User deleted


    credo sia utilissima, quasi fondamentale, ma non fondamentale.
    io posso avere una fantasia enorme, ma se non ho la tecnica per mettere in atto quel che voglio fare (ovvero la fantasia) non vado da nessuna parte.
    se ho fantasia ma non tecnica, ho una buona base per partire, ma non so come iniziare perchè non ne sono capace (tecnica!)
    imparare cose nuove (quindi tecnica) amplifica la fantasia, secondo me!
    tecnica 9, fantasia 9- (sono quasi pari quindi, ma un pelo più di tecnica)
     
    .
  2. Blackdoor
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh di certo non è fondamentale ma è un ottimo mezzo di espressione. Più tecnica hai e più possibilità hai di esprimerti musicalmente. ovviamente la sola tecnica non ti rende un grande batterista ma solo un buon batterista. Voto 6
     
    .
  3. Lars
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tecnica... Argomento interessante, senza dubbio. Anche se di per sè è già difficile definire cos'è la tecnica.

    Alla tecnica do 8, al pari del groove. Entrambi sono ciò che fa differenza fra un beota qualsiasi ed un batterista. Sono entrambi i mezzi per sviluppare ed attuare la propria fantasia.
     
    .
  4. alì
        Like  
     
    .

    User deleted


    dipende la tecnica fino a quale livello.. è ultra fondamentale almeno fino alle sestine, i double paradiddle.. poi da lì credo si possa puntare sull'allenamento per la creazione di uno stile sempre più proprio..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,641
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    per rispondere a questa domanda cito 2 batteristi

    marky ramone (serve che scriva il nome del gruppo?)

    phil rudd (ac/dc)

    la tecnica non è preponderante eppure questi batteristi fan muovere il culo come altri pochi colleghi al mondo mentre migliaia di batteristi piu' virtuosi a me fanno venire la noia perchè sono insipidi
     
    .
  6. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto su phil rudd,è un grande
     
    .
  7. Reaper_17
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lars @ 9/4/2010, 13:39)
    Tecnica... Argomento interessante, senza dubbio. Anche se di per sè è già difficile definire cos'è la tecnica.

    Alla tecnica do 8, al pari del groove. Entrambi sono ciò che fa differenza fra un beota qualsiasi ed un batterista. Sono entrambi i mezzi per sviluppare ed attuare la propria fantasia.

    Quoto in pieno.Si può avere molta fantasia, però se non si è in grado di attuarla, è inutile.
     
    .
  8. Gavaloth
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me la tecnica in un batterista dev'essere vista esclusivamente come un mezzo per poter esprimere la propria fantasia e la propria musica nel migliore dei modi..
     
    .
  9. alecrom
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sono più sull'espressione e sul tocco sui vari piatti che nella tecnica nuda e cruda,beh ovvio,la tecnica la conosco bene ma preferisco l'espressività nel suono :)
     
    .
  10. ornello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh io penso che comunque l'espressività derivi anche un po' dalla tecnica che si usa. Comunque, è importante sicuramente, un minimo ci vuole, ma non è indispensabile. La musica è un mondo vastissimo in cui la tecnica ha uno dei tanti ruoli importanti!
     
    .
  11. filo95
        Like  
     
    .

    User deleted


    da bravo batterista ancora scarso nonchè amante di certi tecnicismi, do un 8+ alla tecnica. poi ovvio che non deve andare a soffocare il groove
     
    .
  12. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh anche secondo me è più importante il groove della tecnica, però secondo me se uno vuole suonare senza tecnica deve riuscire ad avere degli ottimi suoni (non mi viene un termine più tecnico per descrivere questa qualità).
    sempre citando phil rudd, farà anche groove essenzialissimi ma in pochi li sanno suonare come lui, e lo stesso vale per i paradiddle di gadd o tanti altri ancora.
    e comunuqe piccolo OT, secondo me rudd di tecnica ne ha, solo che non la usa (volutamente, è chiaro). o forse sarebbe meglio dire che non ne abusa :P
     
    .
  13. akexio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mhhh allora LA TECNICA...la tecnica io la vedo come un mezzo che fa crescere il batterista dal punto di vista della capacita di utilizzare lo strumento, di essere piu sciolto, piu adeguato a cio che suoni!...se uno non impara un minimo di tecnica (e non intendo cioè un autodidatta,anzi...intendo quelli che si mettono a sedere e suonano) non avra quello sciogliemento e quell'approccio fluido di uno che invece ne studia un minimo!...la tecnica per me pero non è fondamentale un batterista non deve essere in funzione della tecnica...ma è la tecnica che deve essere uno strumento del batterista...mi spiego meglio:
    se io mi metto li a studiare il rullo a 5 una volta studiato ce l' ho impresso ...quando puoi vado a suonare, io non apro il cervello ma apro il cuore (citazione mio maestro :) ) per cui non è che mi metto a pensare...allora qui ci butto un fill con rullo a 5...no io lo eseguo e basta mi viene istintivo e mi viene bene perche l'ho studiato ma io non ho pensato al rullo a 5 ad esempio!... per cui (sperando di essermi espresso bene) i miei voti sono questi

    TECNICA= 7

    CUORE(o passione)= 10

    amore per lo strumento =10

    :docet:
     
    .
  14. Radioactive Toy
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto il secondo post della discussione
    CITAZIONE (ziofrag @ 8/4/2010, 16:35) 
    dipende da che percorso vuoi fare, secondo me.

    secondo me questo fotografa perfettamente la questione, mi capita l'argomento spessissimo con un amico che studia per diventare professionista/turnista e sta già a livelli pazzeschi, devo dire che rispetto alla stragrande maggioranza degli aspirtanti musicisti che seguono questo percorso ha un gusto musicale molto vivace ed aperto (che non gusta mai) quindi ha una valutazione molto intelligente e oggettiva delle cose. Arrivo al punto: ci sono un miliardo di gruppi che mi fanno impazzire, forse la maggiorparte, che hanno batteristi che vanno dall''appena sufficiente' al 'buono' eppure nelle loro band funzionano alla grandissima.
    Faccio un esempio:
    i Pelican sono una band Post metal/Sludge, il batterista picchia i piatti come un fabbro, fa pochissimi fill e quelli che fa sono molto ovvi eppure il suo modo di suonare è perfetto finalizzato al sound della band e io di certo non sto a sindacare sul suo modo di suonare quando vengo investito dal muro sonoro che crea il gruppo nei dischi e dal vivo...
    www.youtube.com/watch?v=M8a-PvtV4o0&feature=related

    cito loro come potrei citare miliardi di band vedi: Blur, Verve, Velvet Underground, The Smiths, THE BEATLES, Pink Floyd, The Clash, Joy Division, The Rolling Stones e chi più ne ha più ne metta

    a meno che l'obiettivo nella vita non sia fare il turnista la tecnica che serve è veramente relativa.

    il mio voto è 6,5
     
    .
  15. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto radioactive...
     
    .
46 replies since 8/4/2010, 15:33   525 views
  Share  
.