pro e contro della batteria elettrica(o elettronica)???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Malvin92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sp0ntY @ 28/1/2010, 14:07)
    sfrutto il topic già aperto.... io ho un acustica che chiamarla entry level è fargli un complimento, e vorrei affiancarla ad un elettronica....... in modo che per registrare e fare cover uso quella, mentre lo studio dello strumento lo faccio sull'acustica...... a me sembra una cosa intelligente, voi che dite?

    piuttosto che spender soldi in un elettronica, se non hai problemi di rumore e simili, è molto meglio se li spendi in qualche microfono per registrare... perlomeno, io farei cosi =D.
     
    .
  2. Sp0ntY
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Malvin92 @ 28/1/2010, 14:12)
    CITAZIONE (Sp0ntY @ 28/1/2010, 14:07)
    sfrutto il topic già aperto.... io ho un acustica che chiamarla entry level è fargli un complimento, e vorrei affiancarla ad un elettronica....... in modo che per registrare e fare cover uso quella, mentre lo studio dello strumento lo faccio sull'acustica...... a me sembra una cosa intelligente, voi che dite?

    piuttosto che spender soldi in un elettronica, se non hai problemi di rumore e simili, è molto meglio se li spendi in qualche microfono per registrare... perlomeno, io farei cosi =D.

    se non avessi problemi di rumore il 78% dei miei problemi batteristici sarebbe risolto :P
     
    .
  3. vincenzodrummer95
        Like  
     
    .

    User deleted


    sponty hai una planet???
     
    .
  4. Sp0ntY
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vincenzodrummer95 @ 28/1/2010, 14:17)
    sponty hai una planet???

    da non credere, eh? :P sì ho una planet drum
     
    .
  5. vincenzodrummer95
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahaha anchio, so come ci si sente
     
    .
  6. pessimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ho mai apprezzato le batterie elettroniche, poi a dicembre ho provato, durante una fiera in America, la nuova Alesis DM10 pro Kit.
    L'ho ordinata, e mi è arrivata pochi giorni fa (in Italia hanno iniziato le vendite a febbraio). Mai spesi soldi tanto bene: è straordinaria, con soluzioni innovative, hardware solidissimo, suoni fantastici. La sto ancora testando, e devo dire che sono stracontento.
     
    .
  7. mr.hacker
        Like  
     
    .

    User deleted


    almeno che non ti compri una roland td 20kx che e come una acustica in questa roland puoi dcidere che pelli mettere e anche accordare la batteria pero questa batteria costa €6000 ora ti do un video dove la fanno vedere pero e in tedesco
    www.youtube.com/watch?v=27sW4k2QTbc
     
    .
  8. goldenflames
        Like  
     
    .

    User deleted


    pro: utilizzabile ovunque e nessuno ti rompe i cosidetti, puoi usare oltre che al kit tradizionale vari tipi di kit
    contro: con quelle piu scadenti cambia molto il feeling rispetto ad un'acustica... ad esempio io ho una DTXplorer e il feeling non cambia tantissimo da un'acustica, ma la differenza la noti abbastanza e i pad di un'elettronica sono molto piu piccoli rispetto ai pezzi di un'acustica
     
    .
  9. Aledrummer83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche se il topic è vecchiotto rispondo anch'io.

    I vantaggi/svantaggi sono già stati detti, l'unica soluzione per l'elettronica è spendere parecchio e per parecchio intanto verametne tanto (4000/6000 cucuzze) che è circa il prezzo della Roland TD20.... personalmente la reputo la migliore batteria elettronica in commercio.
    I pad in rete mesh sono ottimi (possiedo la TD12 ed ha i pad piccolini da 8"), sono molto simili ad una drum normale e anche le dinamiche sono molto fedeli.
    Certo che potendo spendere una cifra del genere (migliaia di euro) bè prenderei un'acustica coi contro caxxi e lascierei stare l'elettronica.
    Se non sbaglio leggevo di una spesa di 500 euro...... ecco allora lascia perdere..... se poi non puoi farne a meno per problemi di rubore, bè... è un bel problema accidenti.... :wacko:

    Mio parere ;)
     
    .
23 replies since 27/1/2010, 20:28   724 views
  Share  
.