Da chi prendete ispirazione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. firinmahlazor
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dario devil @ 26/8/2010, 14:16)
    Raga chi sono i maestri specializzati nella doppia cassa ?Su su ho sete di cultura!

    virgil donati è IL maestro.
     
    .
  2. Pepi
        Like  
     
    .

    User deleted


    La doppia cassa non è difficile da usare...

    O si usa come tappeto ritmico con ostinati in ottavi, sedicesimi o terzine.
    O si usa per fare delle frasi veloci alla Bozzio, Portnoy.

    Non c'è nient'altro!

    Per la prima opzione ti devi mettere lì a suonare ore di tappeti e man mano
    acquisti l'interdipendenza che serve per poter suonare su qualsiasi nota del tappeto.

    Nella seconda opzione bisogna già saper fare quelle frasi per poi portarle in velocità
    usando la doppia cassa...

    Da chi prendere ispirazione?
    Da tutti tranne da quelli che suonano il genere che volete imparare... Perché??

    Se copiate da Ian Paice per esempio, prenderete solo il lato ROCK del suo modo di suonare;
    ma Ian si è ispirato a Buddy Rich... Allora se si vuole essere simili a Ian Paice bisognerebbe
    ascoltare Buddy Rich e poi fare bagaglio di quello che si può imparare per usarlo nel rock.

    Le attuali frasi per metal/pro tipo quelle usate da Portnoy somigliano mooolto
    alle frasi di Gadd, sezionate e ripetute. Che poi Gadd stesso ha preso quelle frsi dai rudimenti
    e li ha applicati al set e questa cosa era stata a sua volta iniziata da Buddy Rich in un suo modo molto originale...

    E si torna sempre agli antipodi dello strumento...
     
    .
  3. DaveGrohl95
        Like  
     
    .

    User deleted


    i miei ispiratori sono chad smith, john bonham,ian paice, e (so che non approverete)travis barker
     
    .
  4. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DaveGrohl95 @ 27/8/2010, 18:57)
    e (so che non approverete)travis barker

    Perché non dovremmo "approvare"? (Se mai ci fosse bisogno di approvazione! ;) )
    Barker è un buon batterista, di certo non uno dei migliori, però in quel genere rende bene!
     
    .
  5. Infernal drums
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    i miei ispiratori sono chad smith, john bonham,ian paice

     
    .
  6. omio79
        Like  
     
    .

    User deleted


    I batteristi a cui mi ispiro di più sono John Bonham,Dave Grohl,Travis Barker
     
    .
  7. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sempre i soliti 3-4 nomi insomma ;)
     
    .
  8. Kertog
        Like  
     
    .

    User deleted


    come non quotare drumsounder...
     
    .
  9. Robensky994
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok, ultimamente ho pensato a formarmi uno stile mio che ha una base Ruddistica, se dovessi raccontare il mio stile direi che uso molto le doppiette sia in levare sia in battere e anche insieme al rullo, con molti paradiddle e colpi "puntati" sia su rullo e cassa, sul charly mi piace dare il primo ottavo più forte in stile rudd, e fare giochetti, e spesso aggiungo sollevamenti alla fine di un fill, sul ride uso abbastanza colpi veloci su base in ottavi, tipo neil peart in spirit of the radio o far cry; uso molto i tom e timpani sopratutto negli stacchi o nei lanci.
     
    .
  10. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho già risposto a questo topic??... (Oh cazzo xD)

    Se no, prendo ispirazione da Travis Barker (linciatemi), da Dave Buckner e da Tony Palermo (linciatemi).

    Inoltre, già sto sviluppando un mio stile "ad orecchio". Praticamente, la maggior parte dei colpi è dato alla cazzo e cambio molte volte tempo.
     
    .
  11. firinmahlazor
        Like  
     
    .

    User deleted


    come principale ispiratore per quello che suono prendo roy mayorga,poi vinnie paul,gavin harrison e solo da poco sto assumendo qualcosa dallo stile di jojo mayer..

    ma cerco di ascoltare più generi possibile per creare sempre qualcosa di "nuovo",nel senso di non ostinarmi con qualcosa e diventare ripetitivo.
     
    .
  12. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Meno male che studio in una scuola di jazz... (Oppure peggio, perchè?? Bah.)

    Dovrei provare ad ascoltare i DT, i Metallica e i Nickelback...

    A proposito, sono l'unico a pensare che Phil Rudd fa cose troppo semplici? :blink:
     
    .
  13. 7rebel82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi ispiro moltissimo a gruppi come Nightwish, Sonata Arctica, Rhapsody, ManOwar... E altri! :)
     
    .
  14. alì
        Like  
     
    .

    User deleted


    probabilmente sono i soliti nomi: keith moon e ian paice in primis.

    carl palmer lo guardo come punto d'arrivo.

    e poi nick mason. nick mason non era un grandissimo batterista, ma aveva qualcosa di particolare, aveva gusto. sono parole trite ma il passaggio da Brain Damage a Eclipse è grandioso, anche se sono solo quarti in battere su un timpano. mi piace l'atmosfera che riesce a creare (aiutato probabilmente anche dal resto dei pink floyd)
     
    .
118 replies since 10/10/2009, 19:13   1192 views
  Share  
.