Cos'è il groove

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io invece ti informo dell'esistenza della virgola (,)

    Quoto, e aggiungo: anche dell' esistenza di tutto il resto della punteggiatura e del regolamento del forum.
     
    .
  2. JacoHargh
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Travis#91 @ 7/10/2009, 16:34)
    si, sembra un'indecisione...se è giusta metricamente suona davvero male

    già già
     
    .
  3. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    in merito al video di chad, in effetti toppicchia; la parte di video che citavo la prima vota non è quella linkata, sul dvd viene dopo; appena ho un attimo libero la estrapolo e la metto, inutili altre dissertazioni per spiegare una cosa che si sente, è come cercare di spiegare a parole un colore o un profumo.

    ....e tornando a chad, se ascoltate bene ci sono un altro paio di boiatine... senza per questo volergli togliere nulla, non è una macchina (per fortuna).
    posso anche dire che il grandissimo ian ha toppato un rullo nella clinic che ha fatto a Roma il 4 settembre, con molto aplomb ha smadonnato e l'ha ripetuto; e mi è diventato ancora più simpatico!
     
    .
  4. frahell5
        Like  
     
    .

    User deleted


    comunque scusate per la punteggiatura....ma ero di fretta....comunque è vero che è una cosa che si sente....il groove ma c'è una definizione precisa quella che vi ho dato...poi con chad smith state andando off topic.....
     
    .
  5. Silveral
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vincenzodrummer95 @ 13/9/2009, 23:10)
    sai cosa gli devi dire al tuo professore???il groove è (ti siedi nel tuo bel sgabellino è cominci a suonare)... ti alzi è tutto orgoglioso di te rispondi:
    QUESTO é IL GROOVE!!!

    quest'uomo ha tutta la mia ammirazione! :D


    Comunque sia io direi che il groove è sostanzialmente il modo, lo stile di suonare lo strumento, differente da batterista a batterista perchè oltre alla tecnica incide anche l'emotività, e perchè no, il carattere di ogni batterista.
    Per me chi non ha groove (ed è quasi impossibile) è da ritenersi una drum machine a tutti gli effetti perchè una cosa che non darà mai una macchina è il sentimento che è proprio degli esseri viventi.
     
    .
  6. frahell5
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti sbagli di grosso....è pieno di gente ch nn ha il groove io mi chiedo perchè date definizioni a caso e senza senso, il groove nn è solo questione di suonare come una mcchina è tutt'altro pensa se uno magari fa un ritmo e nn tiene bene il tempo nn ha un bel suono uno dice cacchio quello nn ha groove comunque la definizione giusta ho spiegato anche cos'è il loop a pagine 2.....dato che una persona ,aveva detto che il groove è quella cosa che si ripete o.0....
     
    .
  7. Silveral
        Like  
     
    .

    User deleted


    avrò avuto un cattivo maestro allora!
     
    .
  8. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ti sbagli di grosso....è pieno di gente ch nn ha il groove io mi chiedo perchè date definizioni a caso e senza senso, il groove nn è solo questione di suonare come una mcchina è tutt'altro pensa se uno magari fa un ritmo e nn tiene bene il tempo nn ha un bel suono uno dice cacchio quello nn ha groove comunque la definizione giusta ho spiegato anche cos'è il loop a pagine 2.....dato che una persona ,aveva detto che il groove è quella cosa che si ripete o.0....

    Va bene supremo maestro della sbattera, seguiremo i tuoi illuminanti consigli ;)
     
    .
  9. Herold
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fahrell mi duole dovertelo dire, ma sbagli ^^
    Il groove è una composizione ritmica che si ripete ogni battuta e non c'entra con l'espressività, quella la si può avere o non avere indipendentemente dal groove.
    È l'equivalente del riff di chitarra per intenderci.
    Poi c'è il verbo to groove che significa divertirsi tanto, sballarsi etc.
     
    .
  10. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    il termine groove non è usato nel suo significato letterale, la mia definizone è che il groove di un batterista è l'equivalente del fascino di una donna (o di un uomo, de gustibus...).
     
    .
  11. Herold
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nonee xD, il groove è per esempio il TUM TA TUM TUM TA

    Questo per esempio è un groove:
    image
    Anche questo è un groove:
    image
     
    .
  12. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma quando senti dire " quel batterista ha un bel groove", secondo te vol dire che ha un bel 4/4, o si intende qualcosa di diverso?
     
    .
  13. bonzo zeppelin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    chad a 2:47 sbaglia un passaggio o sono io che son storto?

    L'ho notato anche io....però chad è una bomba atomica quando suona...
    Scusate l'OT :unsure:
     
    .
  14. frahell5
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahahahahuhuhuhuh herold cosa ho letto oddio.....lo spartito che hai messo te si chiama PATTERN poi IL LOOP e usato nella musica elettronica soprattutto.....ed è un pattern che si ripete......il GROOVE è LA TUA ESPRESSIVITà IN POCHE PAROLE....comunque ragazzi nn mi credo nessuno.....ma ste cose mele ha dette il mio maestro che è ivan ciccarelli niente di meno che batterista di antonella ruggero 883 eugenio finardi and company bella......andate a vedere un suo video su youtube......è stato anche a suonare al tributo ai beatles conosce thomas lang......quindi......

    è stato all'estero a fare tourne è endorser di vich firth ludwig e turkish.....è stato anche endorser dw e paiste....
     
    .
  15. bonzo zeppelin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ivan ciccarelli

    Be niente male il tuo maestro ;)
    Però anche i bravi possono sbagliare ^_^
    Non dico che il tuo maestro abbia sbagliato perchè io non posso dirlo ma è meglio sentire anche i pareri degli altri no????
     
    .
73 replies since 12/9/2009, 10:52   10588 views
  Share  
.