suonare con un solo tom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TomasTicciati
        Like  
     
    .

    User deleted


    esatto
     
    .
  2. dudidrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prova a smontare e rimontare tutto ogni settimana ....inizi ad apprezzare anche il "monopiatto".....visto le foto sopracitate..io che modestamente ho quasi 40 anni posso dire che hanno piu' di 25 anni.
    Andando piu' in la con il tempo era il 1967 quando uno strano batterista di nome Mitch Mitchell suonava a woodstok un pezzo intitolato "fire".....cacchio con un tom un ride e un crash...uno di tutto!!!!spero il link funzioni.....https://www.youtube.com/watch?v=qQRUcybOjOM
     
    .
  3. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    sisi, suonare con un solo tom è proprio da band emo!

    questo è emo?
     
    .
  4. nurel
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    1.è un modo di pensare che si sta diffondendo in modo troppo veloce in questi ultimi 5 anni. la gente fa le cose più piccine per faticare meno (questo è il concetto)...e questo porterà sempre più a questi generi emo e altri nomi di cui non voglio commentare

    2.non ho detto che l'hard rock è nato negli anni 80ahahahah, dicevo delle batterie "composte ed evolute" che vennero a crearsi in quel periodo diciamo


    3. naturalmente io non suono la batteria, sono un fan esteta del genere hard n heavy

    2 domande semplici semplici: tu non suoni la batteria...allora come puoi dire che chi usa un solo tom è uno che non vuole faticare?? e come fai a sapere quali sono le motivazioni che spingono un batterista, famoso o no, a suonare con un certo tipo di set un certo genere di musica??
    poi non sono d'accordo che l'utilizzo del tom singolo porti allo sviluppo del genere emo. cosa ti fa pensare che l'utilizzo del tom singolo porterà alla diffusione del genere emo??
     
    .
  5. TomasTicciati
        Like  
     
    .

    User deleted


    è un'offesa per i padiglioni acustici sta roba...

    amico dudi: le foto di sopra hanno tra i 18 (painikiller è del 91) e 24 anni...quindi non è perchè sei vecchio devi sapere tutto.

     
    .
  6. dudidrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BayronX @ 9/11/2009, 15:48)
    come la pensi tu allora anche molti come chad smith per citarne uno e molti altri sono meno capaci di te a suonare??? ma dai ognuno suona come si trova meglio e fare queste sparate significa solo di essere dei bimbiminchia che non hanno capito nulla della batteria...il batterista è quello che con una cassa un tom e un timpano rullante e hi-hat ti riesce a incantare...non certo quello che ti incanta perchè ha il set a ventordici tom e e 800 timpani con millemila piatti...un consiglio se suoni la batteria datti all'ippica perchè per la concezione dello strumento che hai ora si vede che non lo hai mai compreso a fondo e se hai questa mentalità probabilmente mai lo capirai veramente...prima di dare qualsiasi altra risposta insensata conta fino a 10 ;)

    STRAQUOTOOO!!!!!!

    CITAZIONE (TomasTicciati @ 9/11/2009, 16:06)
    è un'offesa per i padiglioni acustici sta roba...

    amico dudi: le foto di sopra hanno tra i 18 (painikiller è del 91) e 24 anni...quindi non è perchè sei vecchio devi sapere tutto.

    SCUSA ,LA CAPIGLIATURA MI RICORDA MOLTO I PRIMI ANNI 80!!!!!
     
    .
  7. TomasTicciati
        Like  
     
    .

    User deleted


    si vabbè ora non conosco fire di hendrix...comunque il mio discorso si riallaccia al discorso "scenico" che per la musica hard rock è fondalmentale.

    poi te mi dici di smontare e rimontare...lo vedi, siete un popolo di pigri. negli anni 70 e 80 i gruppi prima dei grandi contratti milionari, provavano e riprovavano, investivano, smontavano, sceglievano, si facevano i loro spazi, e costruivano i set
     
    .
  8. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TomasTicciati @ 9/11/2009, 16:11)
    si vabbè ora non conosco fire di hendrix...comunque il mio discorso si riallaccia al discorso "scenico" che per la musica hard rock è fondalmentale.

    poi te mi dici di smontare e rimontare...lo vedi, siete un popolo di pigri. negli anni 70 e 80 i gruppi prima dei grandi contratti milionari, provavano e riprovavano, investivano, smontavano, sceglievano, si facevano i loro spazi, e costruivano i set

    image
    così si smette di rispondere ad una persona che non sa di quello che parla e da giudizi su di un mondo (la batteria) che non conosce, questo è solo flame.

    Edited by ziofrag - 9/11/2009, 16:16
     
    .
  9. dudidrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dudidrum @ 9/11/2009, 16:08)
    CITAZIONE (BayronX @ 9/11/2009, 15:48)
    come la pensi tu allora anche molti come chad smith per citarne uno e molti altri sono meno capaci di te a suonare??? ma dai ognuno suona come si trova meglio e fare queste sparate significa solo di essere dei bimbiminchia che non hanno capito nulla della batteria...il batterista è quello che con una cassa un tom e un timpano rullante e hi-hat ti riesce a incantare...non certo quello che ti incanta perchè ha il set a ventordici tom e e 800 timpani con millemila piatti...un consiglio se suoni la batteria datti all'ippica perchè per la concezione dello strumento che hai ora si vede che non lo hai mai compreso a fondo e se hai questa mentalità probabilmente mai lo capirai veramente...prima di dare qualsiasi altra risposta insensata conta fino a 10 ;)

    STRAQUOTOOO!!!!!!

    CITAZIONE (TomasTicciati @ 9/11/2009, 16:06)
    è un'offesa per i padiglioni acustici sta roba...

    amico dudi: le foto di sopra hanno tra i 18 (painikiller è del 91) e 24 anni...quindi non è perchè sei vecchio devi sapere tutto.

    SCUSA ,LA
    CAPIGLIATURA MI RICORDA MOLTO I PRIMI ANNI 80!!!!!

    CHI??? JIMY HENDRIX?????......E' UN OFFESA AI TUOI PADIGLIONI AURICOLARI????
     
    .
  10. TomasTicciati
        Like  
     
    .

    User deleted


    almeno metti uno degli sgorbions, sto disegno è di ora


    CITAZIONE
    CHI??? JIMY HENDRIX?????......E' UN OFFESA AI TUOI PADIGLIONI AURICOLARI????

    macchè...quel PROBOT che ha messo l'altro utente

    dove lemmy si presta a queste operazioni stile amici di maria de filippi
     
    .
  11. dudidrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ziofrag @ 9/11/2009, 16:13)
    CITAZIONE (TomasTicciati @ 9/11/2009, 16:11)
    si vabbè ora non conosco fire di hendrix...comunque il mio discorso si riallaccia al discorso "scenico" che per la musica hard rock è fondalmentale.

    poi te mi dici di smontare e rimontare...lo vedi, siete un popolo di pigri. negli anni 70 e 80 i gruppi prima dei grandi contratti milionari, provavano e riprovavano, investivano, smontavano, sceglievano, si facevano i loro spazi, e costruivano i set

    image

    IO SUONO COVER ROCK DA ANNI TUTTI I FINE SETTIMANA( HENDRIX -AC/DC-VAN HALEN-KISS...ECC..ECC..ED HO SEMPRE SUONATO CON UN TOM SOLO E UN PEDALE SOLO...LA MIA SFIDA OLTRE (SMONTA E RIMONTA) E' RIUSCIRE A FARE TUTTO CON IL MINIMO INDISPENSABILE...
     
    .
  12. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    .....e quanta gente ci si nasconde dietro alle montagne di tom e di piatti....
     
    .
  13. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    .....e quanta gente ci si nasconde dietro alle montagne di tom e di piatti....

    esempio: image
     
    .
  14. TomasTicciati
        Like  
     
    .

    User deleted


    altro luogo comune...se tu ascoltassi attentamente certe suite/canzoni del periodo più progressivo, potresti sentire che la roba la suonava, magari in un modo banale e "italiano", ma la suonava pure lui.

    per non parlare del periodo "asiatico" con i simmons toms ottagonali.

    quella vabbè una batteria con le pelli mesh triggerate..e naturalmente di ora. come avete capito, o 1 o 2 o 7 toms il problema fondamentale sta in questo passaggio:

    PASSATO > PRESENTE > FUTURO

    Fire con 1 tom è lo stesso la pietra miliare....i pezzi di ora fanno cacare anche se erano fatti con 6 batterie unite
     
    .
  15. dudidrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    BHAAA!!! FORSE SONO VERAMENTE TROPPO VECCHIO...MA VUOI METTERE UNA BELLA PERMUTATION CON DOPPIO COLPO DI CASSA DI UN PARADIDDLE BANALE.....CON UN TOM E UN TIMPANO......
     
    .
187 replies since 6/9/2009, 14:23   4132 views
  Share  
.