suonare con un solo tom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma l'impostazione cambia in base al genere???
    io mi trovo da dio con un tom, e 2 timpani ed il ride praticamente sulla grancassa.
     
    .
  2. LoxClick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sempre e solo (minimo) 2 tom! :D
     
    .
  3. miki1510
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io ho il bitom 12", 13" e timpano da 16" e mi piace perche si sente proprio la scala di suoni.
    col momotom da 12 e timpano da 16" mi sembra uno stacco sonoro troppo ampio, ma se ci son 2 timpani (14" e 16") il monotom da 12" o 13" si può anche considerare

    Potresti provare a spostare il tom da 13 e metterlo in una posizione da timpano...così hai un tom e 2 timpani e la stessa scala di suoni...
     
    .
  4. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se mi piazzo un tom da 14'' sopra alla cassa, dubito che mi converrebbe aggiungerne uno da 15'' o 16''...

    Vinnie Paul lo fa :lol:
    Vabbè lui è ininfluente ;)
     
    .
  5. TomasTicciati
        Like  
     
    .

    User deleted


    voi del monotom siete solo una massa di negati !!!

    MONOPALLE ! non avete voglia di fare il movimento...allora andate a suonare l'ukulele o il triangolo distorto !! teste vuote

    loro le palle ce le avevano, e voi con questo discorso state ammazzando l'estetica dell'heavy metal !! FORMA + SOSTANZA

    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image

    come vedete qui non ci sono i vostri splisnknot o estremisti del cazzo ! gente che ha fatto la storia

    volete tornare indietro per fare finta di essere quelli minimalisti/primitivisti, allora andate a suonare le percussioni a marrakech!

    Edited by TomasTicciati - 9/11/2009, 15:23
     
    .
  6. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TomasTicciati @ 9/11/2009, 15:18)
    voi del monotom siete solo una massa di negati !!!

    MONOPALLE ! non avete voglia di fare il movimento...allora andate a suonare l'ukulele o il triangolo distorto !! teste vuote

    loro le palle ce le avevano, e voi con questo discorso state ammazzando l'estetica dell'heavy metal !! FORMA + SOSTANZA

    (IMG:https://i204.photobucket.com/albums/bb266/d...zy_powell21.jpg)
    (IMG:https://i71.photobucket.com/albums/i157/and...myaldridge3.jpg)
    (IMG:http://sp1.fotolog.com/photo/17/27/57/rugb...837800853_f.jpg)
    (IMG:http://www.metallibrary.ru/bands/discograp...t_travis_01.jpg)
    (IMG:http://www.nakav.com/sitebuilder/images/Ra...llo-275x222.jpg)
    (IMG:http://www.drumeatdrum.com/Randy.jpg)


    volete tornare indietro per fare finta di essere quelli minimalisti/primitivisti, allora andate a suonare le percussioni a marrakech!

    datti una calmata ciccio.
     
    .
  7. Alex910
        Like  
     
    .

    User deleted


    ehm....coff coff...
    image
    Dicevi?

    CITAZIONE (TomasTicciati @ 9/11/2009, 15:18)
    volete tornare indietro per fare finta di essere quelli minimalisti/primitivisti, allora andate a suonare le percussioni a marrakech!

    Quelle foto avranno minimo 20-25 anni..... Chi è poi che torna indietro? :blink:

    Edited by Alex910 - 9/11/2009, 15:40
     
    .
  8. nurel
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    io ho il bitom 12", 13" e timpano da 16" e mi piace perche si sente proprio la scala di suoni.
    col momotom da 12 e timpano da 16" mi sembra uno stacco sonoro troppo ampio, ma se ci son 2 timpani (14" e 16") il monotom da 12" o 13" si può anche considerare

    Potresti provare a spostare il tom da 13 e metterlo in una posizione da timpano...così hai un tom e 2 timpani e la stessa scala di suoni...

    ci devo provare...ci sono dei clamp per i tom che hanno l'attacco delle meccaniche tondo?? intendo dire che le meccaniche reggitom che ho sono cilindriche e non squadrate
     
    .
  9. TomasTicciati
        Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Alex910,9/11/2009, 15:33]
    ehm....coff coff...
    (IMG:http://andrewolson.com/Neil_Peart/buddyric...es/necce8~1.jpg)
    Dicevi?

    mi pare una foto di ora....io sto parlando della batteria hard rock come una cosa piazzata in quel periodo tra il 79 e il 91 !! ora lo so che si sono messi pure i vecchi leoni a fare gli imbecilli
     
    .
  10. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    guarda che l'hard rock è nato sul finire degli anni 60...
     
    .
  11. BayronX
        Like  
     
    .

    User deleted


    come la pensi tu allora anche molti come chad smith per citarne uno e molti altri sono meno capaci di te a suonare??? ma dai ognuno suona come si trova meglio e fare queste sparate significa solo di essere dei bimbiminchia che non hanno capito nulla della batteria...il batterista è quello che con una cassa un tom e un timpano rullante e hi-hat ti riesce a incantare...non certo quello che ti incanta perchè ha il set a ventordici tom e e 800 timpani con millemila piatti...un consiglio se suoni la batteria datti all'ippica perchè per la concezione dello strumento che hai ora si vede che non lo hai mai compreso a fondo e se hai questa mentalità probabilmente mai lo capirai veramente...prima di dare qualsiasi altra risposta insensata conta fino a 10 ;)
     
    .
  12. nurel
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mi pare una foto di ora....io sto parlando della batteria hard rock come una cosa piazzata in quel periodo tra il 79 e il 91 !! ora lo so che si sono messi pure i vecchi leoni a fare gli imbecilli

    senti un po, ognuno decide con quanti tom suonare. se ad altri piace avere un solo tom chi sei tu per giudicare le loro scelte.
    non la prendere come un'offesa personale, perche non lo è, ma ogni persona è libera di fare le proprie scelte e, se non limitano la libertà altrui, nessuno può costringerla a cambiare
     
    .
  13. TomasTicciati
        Like  
     
    .

    User deleted


    1.è un modo di pensare che si sta diffondendo in modo troppo veloce in questi ultimi 5 anni. la gente fa le cose più piccine per faticare meno (questo è il concetto)...e questo porterà sempre più a questi generi emo e altri nomi di cui non voglio commentare

    2.non ho detto che l'hard rock è nato negli anni 80ahahahah, dicevo delle batterie "composte ed evolute" che vennero a crearsi in quel periodo diciamo


    3. naturalmente io non suono la batteria, sono un fan esteta del genere hard n heavy
     
    .
  14. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche le "batterie evolute" sono nate un po' prima, più che altro in quegli anni hanno prosperato i venditori di tinte per capelli e phon con estrattore a pompa
     
    .
  15. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TomasTicciati @ 9/11/2009, 15:54)
    3. naturalmente io non suono la batteria, sono un fan esteta del genere hard n heavy

    domanda...che scrivi a fare???
    dai giudizi su strumenti che nemmeno suoni????
     
    .
187 replies since 6/9/2009, 14:23   4132 views
  Share  
.