suonare con un solo tom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TomasTicciati
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (califforock @ 9/11/2009, 22:36)
    Se dici che pesatavano senza fare "tempi storti", beh, allora non usavano i mastodontici set che tanto tu brami. A pestare servirebbero anche solo una cassa un crash ed un rullo.

    i set di cui parlo io servivano a dare varietà, per motivi anagrafici non ho visto gli show del periodo, ma le vhs si possono vedere ancora. la varietà di suono, di agilità, e anche di intrattenimento, cosa che voi non accettate, perchè la musica deve essere solo colta e impegnata per voi

     
    .
  2. califforock
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TomasTicciati @ 9/11/2009, 22:37)
    esatto hai detto bene, sono mode

    le mode di ora mi fanno schifo, quelle degli anni 80 mi piacciono

    Pensi che a me piacciono i tokio hotel o gli slipknot?
    I mi ascolto cio che mi garba e soprattutto non lo impongo a nessuno.
    Ma che parlo a fare. Quello che volevo dire l'ho detto.
    Non sto qui a parlare con un idiota che arriva facendo la classica entrata alla "Leonida" a prender per i fondelli e litigare.
    Ergo, me ne vò.
    SPOILER (click to view)
    Se ti piace la moda degli anni 80, beh, a mio avviso allora sei un Truzzo, poichè sono i truzzi a star appresso alle mode ;)


    https://www.youtube.com/watch?v=qF-k4wg70rg

    Edited by califforock - 9/11/2009, 22:43
     
    .
  3. TomasTicciati
        Like  
     
    .

    User deleted


    semmai la classica entrata alla TRIMALCHIONE ! scureggiando e mangiando come un dannato
     
    .
  4. Vænto
        Like  
     
    .

    User deleted


    RAGA MA CHE PERDETE TEMPO A FARE CON STO DEMENTE?

    Evitate di rispondere e non dategli corda.
     
    .
  5. dudidrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vænto @ 9/11/2009, 22:45)
    RAGA MA CHE PERDETE TEMPO A FARE CON STO DEMENTE?

    Evitate di rispondere e non dategli corda.

    quoto...vado a studiare un po'...notte!!
     
    .
  6. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragà basta fare chiacchiere inutili
    non ho aperto questo topic per questo
    soprattutto mi rivolgo a Tomas
    ti voglio fare un appello con tutta la cortesia di questo modno:gli altri hanno idee diverse dalla tua,rassegnati.
    secondo non tirarti mille questioni con tutti,se tutti ce l'hanno con te in questo topic ci sarà un motivo
    terzo,da quello che hia detto tu nemmeno suoni la batteria,quindi non accusare la gente per scelte che non puoi capire(perchè non suoni,non per altro)
    la batteria non è un fatto estetico
    si giudica con le orecchie e poi con gli occhi

    ho scritto questo cercando di essere il più cortese possibile
    non ti offendere
    e soprattutto dacci un taglio
     
    .
  7. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_GargiulotH_ @ 9/11/2009, 22:27)
    CITAZIONE
    a voi vi garbano questi schifosi di adesso... jamaicoqurai, spizziknot, ste robe qua

    Ma sai almeno chi minchia sono?
    Scommetto che hai letto la mia firma senza nemmeno pensarci.
    E poi in questo forum i Jamiroquai apparte me non li caga nessuno.
    Mi fate piuttosto pena.

    guarda che i jamiro con quella batteria funky jazz è uno dei miei gruppri preferiti, ho tutti i loro cd (originali) JK è un genio!
     
    .
  8. Lars
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi tengo d'occhio.
    Ho usato il plurale anche se sarebbe più opportuno il singolare.
     
    .
  9. TomasTicciati
        Like  
     
    .

    User deleted


    mettere la foto blu dello sponsor tama del 1988, mi pareva indispensabile in un forum di (presunti) batteristi
     
    .
  10. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    ricapitolando: (per nurel e dudidrum)
    tom da 14'' timpani 16'' e 18'' rullante da 15x8'' gran cassa da 28'' piatti da abinare, per questo mostro monotom?
    e sopratutto che tom da 14''? marcato...?
    credo che i queens of the stone age (il video linkato prima) usino le DW.
    penso che una batteria del genere farebbe proprio (come si dice a roma) li buchi!

     
    .
  11. Crashoverride190
        Like  
     
    .

    User deleted


    ognuno suona come è più comodo, 1, 2, 3 o 20 tom, a prescindere dal genere.

    solo il batterista dei pooh è un pirla.
     
    .
  12. DRUMAYOTTE
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao gente ....senza scortesie, volevo dire qualcosa della mie esperienze con più tom e con il singolo.
    Io avevo cominciato con una TAMA ROCKSTAR: 4 tom da 10-12-13-14 + timpano da16 e 2 casse da 22 e rullo; ma avevo 14 anni e avevo i capelli al culo e suonavo da circa 2 anni. Ora a 20 anni di distanza posso dire di aver provato vari set con tante impostazioni differenti e di parecchi marchi differenti: ho avuto una Pearl, una Adams, una mosaico in ciliegio, e anche una hollywood e ho suonato pure con una gran bella DW recentemente. Tutte con due o tre tom sopra la cassa, comode e belle ma ad un certo punto ho cominciato a togliere misure meno "incisive" come il piccolo 10" e lasciando alla fine solo il 12" davanti al rullante e i timpani.
    Ho sempre suonato cose abbastanza forti tipo: Noise, Industrial Punk, o heavy metal da più giovane.
    Adesso il mio ultimo set in acero, è così composto: cassa 22x16, tom da 10-12-14 e (3) rullanti uno in acero e altri due che ho costruito io uno in legno e uno in rame (che scambio a seconda del momento) e sto cercando un timpano da 16.
    Ma devo dire che (per me) non è importante il numero di tamburi per dare tante voci alla batteria; ma come la si suona e la si accorda (cosa che trascuriamo a volte).

    E' comunque solo una questione personale l'uso del proprio strumento, per cui fate quello che volete basta che suoniate bene!!
     
    .
  13. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    quotone per drumayotte! aggiungo solo che dallo stesso tom si ottengono 1 milione di suoni diversi (a saperlo fare). Vorrei rispettosamente far notare che qui non ci sono messia o detentori della verità assoluta, e che neanche ci servono; chi ha dei problemi di ego o di lunghezza del pipo, ha sbagliato forum.
     
    .
  14. Lars
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono fautore convinto del multitom, ovvero 2-3 tom. Nel mio caso sarebbe il caso si accompagnarli al meglio con un timpano (a destra) o due (uno a destra e l'altro a sinistra). Senza trascendere nei set spropositati, basta aggiungere un rullantino ssecondario e con un set così ci si può fare il 99,9% della musica esistente.

    Ho provato anche il monotom, cosa che permette anche fill piuttosto veloci ed articolati, tutto sommato. Ma in quei momenti sentivo la mancanza del secondo tom.

    Inclinazione personale. Ecco la risposta.
     
    .
  15. DRUMAYOTTE
        Like  
     
    .

    User deleted


    molto vero apala!!!
    ...un vecchio amico che costruiva bellissime stecche da biliardo mi ha detto: "uno che sa giocare, lo fa anche con un manico di scopa, non è lo strumento a fare il gioco".
    Devo aggiungere che per il mio modo di suonare, avere meno tamburi ha affinato un pò l'attenzione per le ghost-note e facilitato i movimenti in alcuni tempi...e questo a me aiuta ad aumentare le possibilità espressive dei ritmi. Al momento preferisco avere meno suoni ma più calibrati e ben definiti per giocare di più con le frequenze e col tempo.
    Ma la verità; (come dice apala) non ce l'ha nessuno in tasca. Io vedo che la mia batteria è sempre una cosa che cambia a seconda di che tipo di musica suono...con chi suono...e di cosa uso come set.
    Conta molto anche, quanto tempo perdo ad accordare BENE ogni singolo tamburo...un tom accordato male di solito rovina le vibrazioni a tutto il set.
     
    .
187 replies since 6/9/2009, 14:23   4132 views
  Share  
.