suonare con un solo tom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nurel @ 9/11/2009, 17:27)
    CITAZIONE
    con set cosi'...ti ci vuole un rullo da 15 x8...he he he!!!

    urca!!! e se ci aggiungi una cassa bella grande e profonda ti ritrovi con un mostro, non una batteria.
    sarebbe veramente una bomba una batteria del genere

    dammi tempo!!! :woot:
     
    .
  2. dudidrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nurel @ 9/11/2009, 17:27)
    CITAZIONE
    con set cosi'...ti ci vuole un rullo da 15 x8...he he he!!!

    urca!!! e se ci aggiungi una cassa bella grande e profonda ti ritrovi con un mostro, non una batteria.
    sarebbe veramente una bomba una batteria del genere

    28 x20.....poi ti ci vuole il porto d'armi !!!!!
     
    .
  3. nurel
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    28x20.....poi ti ci vuole il porto d'armi !!!!!

    concordo!!! :D :D

    qui si vede come sono le meccaniche: http://img41.yfrog.com/i/img0001uv.jpg/
     
    .
  4. dudidrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nurel @ 9/11/2009, 17:27)
    CITAZIONE
    con set cosi'...ti ci vuole un rullo da 15 x8...he he he!!!

    urca!!! e se ci aggiungi una cassa bella grande e profonda ti ritrovi con un mostro, non una batteria.
    sarebbe veramente una bomba una batteria del genere

    CITAZIONE
    non capisco!! la tua cassa e' bucata?

    si, ha i fori per metterci le meccaniche, che poi entrano nella cassa. non uso rack o clamp, altrimenti non avrei di questi problemi e di queste domande

    con 2circa 20€ comperi la clamp puoi lasciarlo attaccato al suo tubo e con la clampa lo attacchi ad un asta, pero' se sei abituato ad avere i tom al centro (della cassa) il tom ora si spostera' verso sinistra (se suoni destro)....
     
    .
  5. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    un cassa così???
    SPOILER (click to view)
    image
     
    .
  6. dudidrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nurel @ 9/11/2009, 17:32)
    CITAZIONE
    28x20.....poi ti ci vuole il porto d'armi !!!!!

    concordo!!! :D :D

    qui si vede come sono le meccaniche: http://img41.yfrog.com/i/img0001uv.jpg/

    e' la tua batteria?.....dovresti attaccarlo all'asta di sx...pero' mettendone una un po' piu' resistente

    CITAZIONE (ziofrag @ 9/11/2009, 17:36)

    direi da disimpegno!!!!!

    scusa guarda il rullo......devastante!!!

    Edited by dudidrum - 9/11/2009, 17:43
     
    .
  7. nurel
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    un cassa così???
    SPOILER (clicca per visualizzare)

    si, cosi può andare ed è anche molto poco ingombrante...

    CITAZIONE
    dovresti attaccarlo all'asta di sx...pero' mettendone una un po' piu' resistente

    grazie per le informazioni...l'asta di dx è più resistente, se ci metto il clamp le inverto
     
    .
  8. dudidrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nurel @ 9/11/2009, 17:41)
    CITAZIONE
    un cassa così???
    SPOILER (clicca per visualizzare)

    si, cosi può andare ed è anche molto poco ingombrante...

    CITAZIONE
    dovresti attaccarlo all'asta di sx...pero' mettendone una un po' piu' resistente

    grazie per le informazioni...l'asta di dx è più resistente, se ci metto il clamp le inverto

    se fossi capace ad appiccicare una foto ti mostrerei come!!!
     
    .
  9. nurel
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se fossi capace ad appiccicare una foto ti mostrerei come!!!

    credo di aver capito come intendi. levare tutta la meccanica del tom di dx e attaccarla direttamente all'asta col clamp, ma senza togliere il tom dal suo supporto. ho capito bene??
     
    .
  10. dudidrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nurel @ 9/11/2009, 17:41)
    CITAZIONE
    un cassa così???
    SPOILER (clicca per visualizzare)

    si, cosi può andare ed è anche molto poco ingombrante...

    CITAZIONE
    dovresti attaccarlo all'asta di sx...pero' mettendone una un po' piu' resistente

    grazie per le informazioni...l'asta di dx è più resistente, se ci metto il clamp le inverto

    come e' disposta la tua batteria pero' secondo me non vai tanto bene a suonare.....sulla cassa hai la risonante al posto della battente...e per attaccare il tom ti ci vuole un asta a giraffa non dritta...

    CITAZIONE (nurel @ 9/11/2009, 17:48)
    CITAZIONE
    se fossi capace ad appiccicare una foto ti mostrerei come!!!

    credo di aver capito come intendi. levare tutta la meccanica del tom di dx e attaccarla direttamente all'asta col clamp, ma senza togliere il tom dal suo supporto. ho capito bene??

    chiarissimo!!!

    CITAZIONE (nurel @ 9/11/2009, 17:48)
    CITAZIONE
    se fossi capace ad appiccicare una foto ti mostrerei come!!!

    credo di aver capito come intendi. levare tutta la meccanica del tom di dx e attaccarla direttamente all'asta col clamp, ma senza togliere il tom dal suo supporto. ho capito bene??

    poi al posto del tom da 13 ci metti il ride...perche' li e' un po scomodino....e tiri avanti i china
     
    .
  11. nurel
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'asta allora la cambierò. per quanto riguarda le pelli, io uso le mesh, perchè come vedi suono in casa. anche io pensavo fosse la risonante, vista la scritta, ma messa come tale cambiava nulla, quindi doveva per forza essere la battente
     
    .
  12. dudidrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nurel @ 9/11/2009, 17:58)
    l'asta allora la cambierò. per quanto riguarda le pelli, io uso le mesh, perchè come vedi suono in casa. anche io pensavo fosse la risonante, vista la scritta, ma messa come tale cambiava nulla, quindi doveva per forza essere la battente

    eeeeeee no ti invidio per niente....e con i piatti come fai????...i vicini????
     
    .
  13. nurel
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    eeeeeee no ti invidio per niente....e con i piatti come fai????...i vicini????

    si, due vecchi rintronati che non hanno niente di meglio da fare se non rompermi mentre suono.
    per i piatti ho trovato delle sordine particolari, molto spesse e in gomma che assorbono le vibrazioni. come gli o-ring per i tom, ma più spesse e con i fori per metterle sull'asta
     
    .
  14. dudidrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nurel @ 9/11/2009, 17:58)
    l'asta allora la cambierò. per quanto riguarda le pelli, io uso le mesh, perchè come vedi suono in casa. anche io pensavo fosse la risonante, vista la scritta, ma messa come tale cambiava nulla, quindi doveva per forza essere la battente

    comunque anch'io ho sempre usato 1 tom e 1 timpano ...pero' per sfruttare questo set al meglio ho sempre STUDIATO TANTO.....dopo ti diro' che quello che ho imparato negli anni che quando hai un bel rullo un bel hi-hat un buon pedale e naturalmente i piatti buoni..il resto e' relativo, soprattutto quando suonerai su qualche palco e la batteria la monta il service.....troverai di tutto!!!!
     
    .
  15. nurel
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    comunque anch'io ho sempre usato 1 tom e 1 timpano ...pero' per sfruttare questo set al meglio ho sempre STUDIATO TANTO.....dopo ti diro' che quello che ho imparato negli anni che quando hai un bel rullo un bel hi-hat un buon pedale e naturalmente i piatti buoni..il resto e' relativo, soprattutto quando suonerai su qualche palco e la batteria la monta il service.....troverai di tutto!!!!

    prima che salirò su un palco, ce ne vorrà ancora molto sia di tempo che di studio. il primo è programmato per maggio/giugno con un corso che facciamo a scuola, ma sarà una cosa molto alla mano, giusto per divertirsi
     
    .
187 replies since 6/9/2009, 14:23   4132 views
  Share  
.