Esercizi per doppio pedale o doppia cassa

Coordinamento, indipendenza e paradiddle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _-*-_AmbrA_-*-_
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono anche io della stessa idea che non bisogna essere troppo frettolosi in quanto bisogna avere padronanza con il singolo prima ma è giusto anche iniziare a padroneggiare l'altra gamba come con le mani. ovviamente prima utilizzarla con l'hit hat e poi passare al doppio pedale.... io comunque so di essere agli inizi ma cerco di informarmi il più possibile e cerco anche i vari esercizi per potermi abituare alla coordinazione degli arti. Un esercizio di doppio pedale lo farei anche solo con i piedi! LoL come ad esempio già faccio ora... quando sono a scuola mi esercito su qualcosina battendo le braccia sulle gambe e i piedi a terra... sono sempre cose utili che aiutano poi quando ti siei sulla batteria e suoni. Il mio insegnante mi dice sempre non hai la batteria?! bene esercitati così. Vorrei inoltre sottolineare che un mio amico( bravissimo) ha iniziando con bacchette e cuscino e esercitandosi con le gambe battendo il piede come se avesse un doppio pedale. Quando lo ha avuto la batteria completa ha semplicemente riportato il tutto e si è trovato benissimo nell'utilizzare il doppio.
    Beh questo e il mio punto di vista!

    ah fatemi sapere per gli esercizi che li vorrei :P
     
    .
  2. rhapsody1993
        Like  
     
    .

    User deleted


    aggiungo un'altra cosa... che non c'entra pienamente con il doppio ma c'entra... :lol: ed è: oltre a suonare col doppio non bisogna mai dimenticarsi di come si suona senza e con il charly (come sta capitando a me adesso infatti sto riprendendo abbastanza il charly)
     
    .
  3. amy_drums
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi allarme! non riesco a scaricare manco uno dei video di esercizi per il doppio!! noooo sono disperato!! come fare?
     
    .
17 replies since 19/8/2009, 21:02   1809 views
  Share  
.