Stanza insonorizzata in condominio: posso suonare l'acustica?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    la stanza costa sui 11000€

    Ma SGC! :OMG:
     
    .
  2. Pepi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dall'ultimo salone degli strumenti musicale è uscito fuori che la SONOR sta creando delle salette insonorizzate componibiliti con abbattimento del 70% del volume sonoro...

    Al prezzo ridicolo di 3000 euro per la misura base ove ovviamente una batteria c'entra...

    Quello più economico che avevo trovato io volevano circa 8000 euro per la stessa metratura...
     
    .
  3. quattrimetaldrummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    comunque l'abbattimento del 70 % serve a poco i tom e rullante danno molto fastidio i piatti e la cassa sono uno disprsivo e l'altro diretto qiondi ah buca la cassa aprila e mettici dei cuscini e per i tom a 5 euro l'uno esistono delle fascia che si mettono sui tom per stopparne il suono io ce l'ho e sono fantastiche!!!! pero segui il mio consiglio compratene una elettrica magari con i piatti non elettrici molti fanno cosi comunque non c'è differenza tra una acustica e una elettrica la migliore e sepre l'acustica .

    ps esiste un'alteernativa esistono delle pelli della tama sono reti praticamente che a momenti non emettono suoni pero' se proprio ti rompone le palle!!!!!!!!!!!!!!1
     
    .
  4. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rinnovo l' invito ad organizzare il tuo modo di esprimerti in modo da emettere discorsi di senso compiuto.
     
    .
  5. donzydonzy
        Like  
     
    .

    User deleted


    chi ci capisce qualcosa di quello che ha scritto è un idolo!!
     
    .
  6. akexio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora...in primis mi unisco a GARGIULOTH e DONZYDONZY sul fatto dell'esprimersi in modo compiuto. In secundis rispondo alla domanda...abitare in un condominio si sa è una rottura di balle...visto che ho i vicini rompi coglions ho optato per una roland HD1 agli inizi...una bella batteria, pratica, piccola,in cuffia suona da dio,rullante mesh con rimbalzo praticamente uguale...mi esercito per giorni e giorni, erano proprio i primi tempi...ad un certo punto mi suona la vicina erano le 15, apro la porta le parole sono state queste ''EH NO STAI FACENDO TROPPO RUMORE CON QUESTA COSA'' la mia risposta è stata ''OK IO SUONERO IN ORARI PIU TARDIVI, MA APPENA VOLA UNA MOSCA QUI FUORI IN FUORI ORARIO MI INCAZZO'' purtoppo sta mosca non è volata...e sono costretto a suonare dalle 17 alle 21 -.-''...comunque tutto cio è per dirti che 1 ...in appartamento usa l'elettronica ..ti ci alleni piu ore e vai tranquillo 2 i vicini sono stronzi ...la maggiorparte...e per non andare a finire a discussioni inutili, fai patti chiari e concisi!...buona fortuna con questa storia ti capisco ^^
     
    .
  7. MetalPanda
        Like  
     
    .

    User deleted


    Boh, io mi aggrego al coro... Sto in casa singola ma con i parenti che non reggono "l'impegno" di un'acustica e di conseguenza ho preso una Yamaha DTXpress III usata... Ragazzi io dico che se ti viene lo schizzo di pestare come un demente alle 3 di mattina con l'elettronica puoi, però in egual misura non c'è il minimo confronto col suonare in saletta col gruppo una batteria "vera"... Quindi io dico che o si è isolati da tutto e da tutti in qualche scantinato o che altro, oppure in casa tutta la vita conviene l'elettronica per non dover frenare il desiderio di suonare...
    Poi pareri, eh...
    Sto lottando per insonorizzare la cantina anche se dovrò suonare nel caso in mezzo a tutti i mobili accatastati da qualche decennio... XD
     
    .
  8. rocky-95
        Like  
     
    .

    User deleted


    io suono in condominio, ho lo sgabbuzzino sul tetto, e non è insonorizzato quindi quando suono si sente abbastanza se si affacciano dal balcone xD però va bene così suono un oretta e mezza al giorno quindi non mi rompe nessuno!
     
    .
  9. ronni
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah quanto è bello vivere in campagna... :P
     
    .
  10. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sono in un condominio.... ho la batteria in una casetta in muratura in giardino e a parte una volta non mi hanno mai detto nulla....
    c'è però una cosa importante da considerare.... bisogna suonare fuori dagli orari in cui bisogna mantenere la quiete pubblica... in genere sono dalle 22 alle 9 di mattina e tra mezzogiorno e le 15....
    se suoni in questi orari i vicini potrebbero chiamare la polizia locale e sono cazzi amari....

    rispondo un attimo a metal panda... anche se tu hai una elettronica non vuol dire che tu possa suonare alle 3 di notte... infatti per quanto silenziata sia farà comunque rumore perchè ha i pad in gomma.... devi usare delle mesh che non producono veramente alcun rumore.... state attenti perchè è facile prendersi delle grandi multe.... certo che poi se hai dei vicini tolleranti è un'altro discorso
     
    .
  11. ronni
        Like  
     
    .

    User deleted


    io una volta ho suonato dalle 2 alle 6 con il mio gruppo a casa mia.... :)
     
    .
  12. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    sisi ma lo faccio anch'io! inizio alle 2 e 30 e finisco alle 5 e 30/6.... però per farlo devi accertarti di avere vicini tolleranti
     
    .
  13. akexio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io come ripeto vivo in condomio e con una roland hd 1 suono...avendo solo il rullante im MESH purtroppo ho comunque degli orari!...ma io dico comunque che è sempre meglio suonare un elettronica liberamente che suonare un'acustica facendo attenzione al volume!...
     
    .
  14. rocky-95
        Like  
     
    .

    User deleted


    si infatti bisogna rispettare delle specifiche fascie d'orario!
    io suono di solito dalle 11 a 12 del mattino e il pomeriggio dalle 17.30- 16.30 o fino alle 19
     
    .
  15. akexio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rocky-95 @ 17/4/2011, 13:38) 
    si infatti bisogna rispettare delle specifiche fascie d'orario!
    io suono di solito dalle 11 a 12 del mattino e il pomeriggio dalle 17.30- 16.30 o fino alle 19

    allora io la mattina di solito sto a scuola, ma la domenica suono dalle 11 alle 13 mentre il pomeriggio suono dalle 16-30 fino alle 21
     
    .
51 replies since 30/5/2009, 22:51   7101 views
  Share  
.