Orange County Drums

drums & snare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OscarAKE
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non voglio sembrare di parte, ma le Delo sono nettamente superiori, ma di tanto eh...e potri elencarti tutti i motivi, uno ad uno, però non voglio risultare rompi palle :P
     
    .
  2. Gorgar
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OscarAKE @ 28/1/2010, 14:08)
    Non voglio sembrare di parte, ma le Delo sono nettamente superiori, ma di tanto eh...e potri elencarti tutti i motivi, uno ad uno, però non voglio risultare rompi palle :P

    ti ascolto!
     
    .
  3. OscarAKE
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non voglio assolutamente fare il paladino della giustizia, ognuno è libero di comprare quello che vuole anche perchè è inutile giudicare la realizzazione altrui.
    Sono dati di fatto, a prescindere dai gusti, idoli, mode, endors ecc.

    OCDP (e non solo) ti offre una batteria realizzata con fusti keller, ovvero: non fanno altro che comprare da fornitori mega cilindi di acero canadese, li segano a seconda delle dimensioni che hanno bisogno per realizzare il kit, li forano, e usano il wrap come copertura; detto in maniera brutale è una specie di carta da parati...bella luccicosa, ma è roba attaccata al legno, vai a sapere come reagisce dopo un tot di anni, è colla su legno, al fusto non fa bene.
    Ad ogni modo rivestono il fusto, verniciano i cerchi senza usare neanche la verniciatura powder coating, e...FINE.
    Una batteria del genere mica suona male, affatto, ma te la cavi con 1500€
    E se te la fai da te, anche meno...perchè una volta preso i fusti keller, e fatti forare, devi solo montare.
    Quanto te la fanno pagare loro?
    5000€...e il resto :)
    Solo perchè la usa travis dei blink (per la croncaca, io lo adoro, però bisogna essere obbiettivi)
    Ho visto fusti ocdp wrappati storti con le strisce che non combaciano, cioè, tu ocdp con il nome, i mezzi che hai e tutto, mi fai pagare una batteria così, 5000€?
    Poi per una batteria, che viene dall' america, vai a sapere chi l'ha fatta, come ti arriva, come suona...lo trovo profondamente ingiusto, e non è solo la ocdp, ma ce ne sono tantissime di queste marche.

    Delo cosa ti offre: un servizio ottimo, io prima di farmi fare la mia batteria siamo stati mesi e mesi a progettarla,
    Me l'ha fatta Delo, non una macchina dove magari puo uscire quel rullo "nato male" no no.
    Delo lavora con tutti i legni e non solo: betulla, acero, mogano, bubinga, castagno, acrilico, alluminio e ottone.
    Niente fusti keller.
    Ti puoi personalizzare la tua batteria come vuoi...niente wrap o roba incollata, tutta verniciata, la vuoi rosa con i cazzi verdi volanti e le tue iniziali? Te la fa :D
    Quindi finiture infinite...vero custom: misure, spessori dei fusti, legni esotici, rims in legno, meccaniche colorate POWDER COATING (per capirsi, il colore non cade, o perde pezzettini) io sono un rimshottone, e sul rullo con meccaniche nere, ancora è tutto intatto...e ci suono tutti i giorni.
    Le meccaniche sono di tipo tube lugs ma con design Delo, tutte interamente in ottone pieno quindi maggiore resistenza, e maggiore tenuta d'accordatura (tutte le altre marche, custom e non solo, anche tama and co, hanno le meccaniche in zama o acciaio, ovvero vuote dentro)
    Puoi scegliere tutto...sostegni sui rims o piedini a terra per tom e timpano, di sicuro avrò lasciato qualcosa...però è così...ti puoi far fare la tua batteria...che hai sempre desiderato...
    E io difendo tutti gli artigiani, Delo e non, che si fanno il mazzo per costruire veri strumenti artigianali, e si vedono scavalcati da queste marche "custom" che in realtà custom non sono.

    Detto tutto, credo.... :rolleyes:
     
    .
  4. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OscarAKE @ 28/1/2010, 15:51)
    Io non voglio assolutamente fare il paladino della giustizia, ognuno è libero di comprare quello che vuole anche perchè è inutile giudicare la realizzazione altrui.
    Sono dati di fatto, a prescindere dai gusti, idoli, mode, endors ecc.

    OCDP (e non solo) ti offre una batteria realizzata con fusti keller, ovvero: non fanno altro che comprare da fornitori mega cilindi di acero canadese, li segano a seconda delle dimensioni che hanno bisogno per realizzare il kit, li forano, e usano il wrap come copertura; detto in maniera brutale è una specie di carta da parati...bella luccicosa, ma è roba attaccata al legno, vai a sapere come reagisce dopo un tot di anni, è colla su legno, al fusto non fa bene.
    Ad ogni modo rivestono il fusto, verniciano i cerchi senza usare neanche la verniciatura powder coating, e...FINE.
    Una batteria del genere mica suona male, affatto, ma te la cavi con 1500€
    E se te la fai da te, anche meno...perchè una volta preso i fusti keller, e fatti forare, devi solo montare.
    Quanto te la fanno pagare loro?
    5000€...e il resto :)
    Solo perchè la usa travis dei blink (per la croncaca, io lo adoro, però bisogna essere obbiettivi)
    Ho visto fusti ocdp wrappati storti con le strisce che non combaciano, cioè, tu ocdp con il nome, i mezzi che hai e tutto, mi fai pagare una batteria così, 5000€?
    Poi per una batteria, che viene dall' america, vai a sapere chi l'ha fatta, come ti arriva, come suona...lo trovo profondamente ingiusto, e non è solo la ocdp, ma ce ne sono tantissime di queste marche.

    Delo cosa ti offre: un servizio ottimo, io prima di farmi fare la mia batteria siamo stati mesi e mesi a progettarla,
    Me l'ha fatta Delo, non una macchina dove magari puo uscire quel rullo "nato male" no no.
    Delo lavora con tutti i legni e non solo: betulla, acero, mogano, bubinga, castagno, acrilico, alluminio e ottone.
    Niente fusti keller.
    Ti puoi personalizzare la tua batteria come vuoi...niente wrap o roba incollata, tutta verniciata, la vuoi rosa con i cazzi verdi volanti e le tue iniziali? Te la fa :D
    Quindi finiture infinite...vero custom: misure, spessori dei fusti, legni esotici, rims in legno, meccaniche colorate POWDER COATING (per capirsi, il colore non cade, o perde pezzettini) io sono un rimshottone, e sul rullo con meccaniche nere, ancora è tutto intatto...e ci suono tutti i giorni.
    Le meccaniche sono di tipo tube lugs ma con design Delo, tutte interamente in ottone pieno quindi maggiore resistenza, e maggiore tenuta d'accordatura (tutte le altre marche, custom e non solo, anche tama and co, hanno le meccaniche in zama o acciaio, ovvero vuote dentro)
    Puoi scegliere tutto...sostegni sui rims o piedini a terra per tom e timpano, di sicuro avrò lasciato qualcosa...però è così...ti puoi far fare la tua batteria...che hai sempre desiderato...
    E io difendo tutti gli artigiani, Delo e non, che si fanno il mazzo per costruire veri strumenti artigianali, e si vedono scavalcati da queste marche "custom" che in realtà custom non sono.

    Detto tutto, credo.... :rolleyes:

    Mio Dio.. Sto quasi ven.. Ehm, volevo dire, sono molto entusiasta nel leggere certe cose, e guardando il sito anche di più! Mera curiosità.. Se non chiedo troppo.. Potresti mandarmi un MP con una descrizione del tuo kit ed il prezzo? :D
     
    .
  5. Gorgar
        Like  
     
    .

    User deleted


    si,tralasciando il fatto che il wrap non modifica il suono,io lo odio lo stesso!

    ti riassumo quello che ho capito:
    delo te la fa come vuoi tu,ma così come tante altre marche;
    che ocdp ti mette il wrap,come pouò e non può ogni altra marca;
    delo ti mette ottime meccaniche!come puoi farti anche tu comprandoli a parte;
    ocdp usa fusti keller;ma delo che usa?
    delo usa tutti i legni,come tanti altri anche;
    delo vernicia meglio;

    io in questo discorso sono completamente neutrale,non avendo mai suonato ne l'una,ne l'altra.
    ora,dato che quello che mi offre ocdp posso farmelo da me con 1/3 del prezzo,e ci siamo,perchè dovrei affidarmi a delo ,invece,di continuare sull'idea del fai da me?(sono tutte domande per capire eh)
     
    .
  6. OscarAKE
        Like  
     
    .

    User deleted


    no no il wrap non modifica, però esatto condividiamo la stessa idea :)

    rispondo ai tuoi punti:

    - Quale altra marca te la fa esattamente come vuoi tu? Fammi sapere...
    - Ocdp usa il wrap come tutte le marche custom "fasulle" e te le fanno pagare una sassata quando sappiamo tutti quanto costano i wrap. li vendono su ebay.
    - Per i legni per dire io so dove trovare i keller. I fusti grezzi non ti saprei dire...e cmq non ci saprei lavorare.
    Non sono un artigiano :D
    Mi collego alla domanda successiva; le meccaniche sono esclusive delo, non le trovi quelle, perchè sono un design particolare suo. Non sono semplici tube lugs che trovi ovunque.
    Vai sul sito le puoi vedere da vicino.
    - Quali altre marche CUSTOM utilizzano tutti quei legni?
    Preciso, custom, perchè tutte le marche (tama pearl yamaha dw, ecc) utilizzano legni e metalli, ma non saranno mai custom.
    Puoi scegliere tra un vastissimo catalogo di finiture stupende, e sceglierai quella che preferisci, ma la batteria coi cazzetti volanti in castagno non la troverai di certo :D
    - Delo si, vernicia, a differenza di tanti marchi custom.

    Il custom è per chi vuole un qualcosa di particolare suo suo, che non potrà avere da altri.
    Se a uno gli bastano le misure standard, acero, e un wrap sopra, sono il primo a dire, non avete bisogno di Delo, andate tranquilli con altre marche.

    Poi lui non vuole fare a gara con ocdp and co o dw.
    Lui offre un servizio completo che non tutti possono trovare nelle altre marche, sia grosse che "custom"

    I motivi del perchè affdarti a lui invece del fai da te?
    Non devi OBBLIGATORIAMENTE affidarti a lui.
    - Se riesci a fare una batteria coi fusti keller ed è quello che cerchi...perfetto.
    - Se riesci a lavorare fusti di metallo legno acrilico, meccaniche ecc...allora entra nel settore, complimenti, vorrei sapelo fare anche io (non sono ironico) :P

    L' importante è essere soddisfatti e trovare la PROPRIA batteria; che sia una pearl, una delo o una ocdp, l'importante è che siate soddisfatti.
    Io vi ho semplicemente elencato i vantaggi di affidarsi ad uno strumento come Delo.
    Poi tutti liberi :B):
     
    .
  7. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ogni messaggio di più mi incuriosisci..
     
    .
  8. Gorgar
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok,grazie delle spiegazioni!
    per il fai da te,di certo non mi riferivo alla lavorazione di fusti di metallo o acrilici,ma come anche di legno....
    però ci sono diverse case(italiane) dove puoi comprare i fusti,del legno che preferisci,farteli bucare per i blocchetti che vuoi tu e farteli lavorare per permettere l'aggancio con i cerchi.(queste sono considerazioni mie,non voglio sminuire delo o dire che è meglio fare da se(sicuramente no),sia chiaro,ci sono infiniti elementi da valutare)
    tutto questo giusto perchè abbiamo buttato giu le ocdp per il fatto di poter far da se, la stessa cosa, a costo minore.....
    invece,delo su che cifre viaggia??

     
    .
  9. Alex910
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oscar sono d'accordo con te sul fatto che ocdp sia uno strumento assai costoso rispetto a quello che offre. Se però vogliamo essere davvero precisi le finiture non sono tutte wrappate ma ce ne sono davvero tante anche verniciate come si può vedere dal sito. Le meccaniche sono per certo verniciate a polvere anche perchè acquistarle cromate per poi riverniciarle sarebbe oltre che molto poco logico anche alquanto costoso, visto che si possono acquistare grezze e poi rifinirle a piacimento spendendo molto meno e ottenendo i risultati che si vedono.

    Pis en lov ;)
     
    .
  10. OscarAKE
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh allora non capisco come in molti video, tante batterie sono tutte sbertucciate sui bordi...specialmente sul rullo dove uno ci va fisso di rim shot.
    Ma non solo ocdp, anche altre marche...
     
    .
  11. pierpaolocatini
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzai scusate sapete indicarmi un topic con consgili per verniciare una batteria??? non lo trovo help :(
     
    .
  12. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma che c'entra con questo topic?
     
    .
  13. pierpaolocatini
        Like  
     
    .

    User deleted


    intelligentone infatti chiedevo dove farlo
     
    .
  14. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    1- Modera i termini.
    2- C'è il tasto cerca, non si posta a muzzo in un topic che non c'entra nulla.
     
    .
  15. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora se proprio non sai dove aprire un topic, o lo chiedi in tag o ci mandi un mp... e poi rispondendo anche al post nell'altra discussione, se scrivi così il maleducato sei tu!
     
    .
59 replies since 29/8/2008, 11:29   3162 views
  Share  
.