Batteria Tamburo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frahell5
        Like  
     
    .

    User deleted


    king io ho parlato con un sacco di batteristi proffessionisti,possessori di tamburo,e tutti hanno parlato male del proel...
     
    .
  2. Vænto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heavy&Funny @ 15/11/2009, 22:15)
    ma che sarebbe questo proel?
    da possessore di una tamburo T5 new vorrei saperlo
    ^_^

    http://www.proelgroup.com/proel/it/index.jsp

    La Proel ha inglobato la Tamburo dopo il 2002 (se non sbaglio).
    Da allora in molti dicono che la Tamburo abbia perso molto in qualità e nella competitività dei prezzi. Diversi possessori di set Tamburo/Proel lamentano da sempre problemi alle meccaniche, in particolare ai blocchetti.
    Probabilmente, appoggiandosi alla produzione cinese, hanno cercato di ridurre i costi di produzione, offrendo però al contempo hardware di mediocre fattura.
     
    .
  3. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    capisco,i blocchetti della mia batteria non mi ispirano tanta fiducia in effetti :unsure:
     
    .
  4. Roberto994
        Like  
     
    .

    User deleted


    in effetti a me ne è partito uno...e ha fatto danni
     
    .
  5. Oh my gadd
        Like  
     
    .

    User deleted


    Navigando sul sito proel mi sembra di aver capito che questa casa lavori anche per gretsch e gibraltar. Comunque ho trovato una batteria opera nuova (www.tamburodrums.com/opera-classic) a buon prezzo (965€) e mi sono lasciato affascinare dal nome e dall'estetica. L'entrata in collaborazione con la proel (dal 1997) gli ha fatto davvero così male? devo lasciar perdere l'offerta?
     
    .
  6. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto devi vedere se va bene per TE...
    Comunque non sono esperto di Tamburo, aspettiamo Plandro. Qualcuno che spammi in tag? Così magari ricompare :)
     
    .
  7. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Oh my gadd @ 19/3/2010, 23:04)
    Navigando sul sito proel mi sembra di aver capito che questa casa lavori anche per gretsch e gibraltar. Comunque ho trovato una batteria opera nuova (www.tamburodrums.com/opera-classic) a buon prezzo (965€) e mi sono lasciato affascinare dal nome e dall'estetica. L'entrata in collaborazione con la proel (dal 1997) gli ha fatto davvero così male? devo lasciar perdere l'offerta?

    Guarda, io ho avuto come primo set una ASH di quelle ancora in frassino, e adesso ho una Formula...
    Sinceramente mi sono sempre trovato bene, non ho mai avuto nessun tipo di problema, forse l'impressione che si ha in generale è che la Tamburo sia diventata a causa di questa Proel una marca da evitare perchè i suoi prodotti sono diventati scadenti, ma non penso che siano peggio di quelli di una qualsiasi altra marca!
    E' semplicemente un'impresa industriale come tante altre, è chiaro che non si può pretendere che la qualità sia quella artigianale dei primi anni!
    Ripeto, io con le mie due Tamburo mi sono trovato (e mi sto trovando, con la Formula) davvero benissimo, e non ho mai rimpianto di non aver preso un'altra marca.
     
    .
  8. ronni
        Like  
     
    .

    User deleted


    io con la T5 mi sto trovando bene però odio il fatto che sia i blocchetti che le meccaniche dei nuovi pedali tamburo facciano schifo....
     
    .
  9. melisclaudio
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho un problema, mi si e' rotto il supporto del tom. dove posso trovarlo ? aiutatemi,,,,, grazie.

    Claudio Melis
     
    .
  10. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che tipo di supporto hai?
     
    .
  11. ZiroSeeks&Destroys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho la XD del 2008, modello MASTER BROWN SUNBURST...le meccaniche sono di buona qualità, ma non ottima! Il suono è davvero eccellente, ma è vero...le meccaniche fanno perdere di qualità tutto il resto del set!
     
    .
  12. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh va beh, senza offesa (perché la XD l'ho provata e mi ha davvero sorpreso) ma resta pur sempre una XD, qualcosa in più di una entry-level... Non voglio fare il figo, ma per esempio con la Formula la differenza è davvero grande, ma è la categoria che è diversa!
     
    .
  13. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    La XD mi fa fare XD

    SPOILER (click to view)
    Potevo risparmiamela .-.
     
    .
  14. ZiroSeeks&Destroys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, questione di gusti! Ne esistono di diversi modelli e anche lavorazioni...sicuramente non è alla pari con la formula, anche perchè altrimenti non ci sarebbero 500 euro di differenza, non credi?
     
    .
  15. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZiroSeeks&Destroys @ 21/9/2010, 21:15)
    Beh, questione di gusti! Ne esistono di diversi modelli e anche lavorazioni...sicuramente non è alla pari con la formula, anche perchè altrimenti non ci sarebbero 500 euro di differenza, non credi?

    Si certo, però non ci sono 500€ di differenza, ma un pò di meno!
    Comunque di certo sono meglio di quelle della T5, per dirne una!
     
    .
31 replies since 26/7/2008, 10:48   5710 views
  Share  
.