Come avete iniziato a suonare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. deep-purple95
        Like  
     
    .

    User deleted


    io praticamente mentre ero nel grembo materno sentivo mio padre che suonava con il gruppo quindi posso dire che cell'ho nel sangue quindi mi sono subito appassionato e ora prendo lezioni...
     
    .
  2. _Brisi_
        Like  
     
    .

    User deleted


    da piccolo degli strumenti musicali non mi fregava più di tanto, e a scuola a musica non facevo mai niente, mi piaceva un pò la chitarra perchè un mio amico la suonava. ma all'eta di circa 15 quasi 16 anni, si è accesa come una scintilla ascoltando la musica, pensai che 3 miei amici suonavano la chitrarra, e decisi di mettermi a suonare uno strumento.
    pensai alla chitarra ma scartai subito quella decisione e cosi dato che mio fratello suonava gia da 8 anni la batteria decisi di farmi insegnare qualcosa, per vedere se mi piaceva. mio fratello mi disse che prima di suonare avrei dovuto fare degli esercizi sul pad per le mani e per 2 mesi feci solo quelli, quando vide che mi divertivo già a fare i soli ritmi con le mani in casa mi fece suonare la batteria e da li cominciai ad appssionarmi alla musica.
    poi con il tempo ho anche scoperto di esserci molto portato.
     
    .
  3. metalgiamma
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho iniziato un pò per curiosità in II media( cavoli sono già passati 8 anni!) partecipando ad un corso che il mio professore di musica( il grandissimo Angeretti!) aveva organizzato a scuola e lì è nato l'amore! dopo un anno di autodidattismo ho cominciato a prendere lezioni private, che purtroppo ho dovuto smettere quando ho iniziato l'università per mancanza di tempo... :cry:
     
    .
  4. matty_redmoon
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me e sempre piaciuta da piccolo..poi nelle medie ho cominciato ad andare a calcio e quindi ho lasciato perdere l'idea di avere un batteria...poi ho cominciato ad ascoltare punk rock e tutot il rock in generale e ho conoscuto un chitarrista....allora ho iniziato a prendere lezioni per due anni e ora non ci vado piu per purtroppo..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,292
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    all'età di 8 anni ho cominciato a suonare la chitarra, 3 anni fa ho cominciato ad ascoltare la musica metal e poco tempo fa ho capito che attraverso la chitarra non riesco ad esprimermi come vorrei, e verso maggio ho incominciato a suonare la batteria, con cui ho avuto subito un buon risultato!
     
    .
  6. matdrummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho inziato "purtroppo" a 25 anni suonati..haha suonati che cazzata mi e' uscita cosi' xd :lol: dopo che i miei amici mi regalarono un doppio live degli ACDC!!da allora non ho mai smesso!e credo che mai smettero' xdxd!!
     
    .
  7. Reaper_17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato a suonare quando ho saputo che dei miei amici, avrebbero iniziato a suonare rispettivamente chitarra e basso, così facendo ho iniziato a suonare la batteria.
     
    .
  8. bonzo zeppelin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mio padre suonava la batteria in un gruppo il funk allora vedendolo e per impedirmi di rompere i cuscini su cui prima mi accanivo mi anno regalato una batteria giocattolo...
    Successivamente ho usate la drum di mio padre...
    Comunque questa mania percussiva ce l'ho avuta sin da piccolo...
    Ho incominciato a percuotere la batteria giocattolo a 4 anni (adesso ne ho 13)...

    Sono autodidatta gli esercizi per le mani e piedi me li faccio da solo...
    Di mia iniziativa...
     
    .
  9. califforock
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so come sia accaduto.
    Quando ho cominciato ad ascoltare musica mi è venuta voglia di suonare uno strumento.
    Prima la musica non la capivo. Non capvo perchè piaceva alla gente e dove trovava il divertimento nell'ascoltarla. Ma questo perhè conoscevo solo la musica della rado e della TV.
    Quando mi è venuto in mente di suonare ho escluso a priori la chitarra. Troppo banale, e tutti la suonano(tipo 4/5 amici che suonano). Il basso? lo suonava mio cugino. Ho puntato sulla batteria. Ho iniziato a suonare con la una mentalità fredda. senza aspetarmi grandi cose, senza pretendere di saper fare chissà che gia dall'inizio e per questo è stato piacevole notare che gia dopo un anno si vedevano buoni risultati!
    Ho fatto tre lezioni con uno strambo tizio batterista della RAI. ma questo voleva farmi usare a forza l'impostazione Jazz. Poi dopo la terza lezione è scomparso nell'oblio. Poi sono passato ad un tizio. Il batterista del gruppo del mio vicino. un energumeno rozzo che mi ha dtto che le bacchette le dovevo impugnae ome volevo. scomparso anche lui. Ora sono due anni che prendo lezioni ad una scuola e la drumma mi appasiona sempre più!
     
    .
  10. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    io a 11 anni quando ero sul punto di entrare nella banda avrei voluto suonare la batteria o la grancassa, solo che mi dissero di no e quindi mollai tutto
    la passione si è riaccesa verso novembre 2008 in un perieodo brutto della mia vita ed è stata passione folgorante
    da febbraio 2009 prendo lezioni
     
    .
  11. tomo
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho iniziato a suonare diciamo "pe'provà" :D
    mio padre suona la chitarra e mi sarebbe piaciuto imparare a suonare qualcosa anche io
    però, data la mia "irremovibilità" nel cominciare qualsiasi progetto, ero molto rinunciatario sul cominciare a suonare la batteria, anche se mi sarebbe piaciuto molto moltissimo :OMG:
    mentre ancora decidevo sul da farsi, mi fecero provare una batteria tanto per vedere come mi ci trovavo (una elettro-acustica, una scatoletta)
    la stessa scatoletta che poi mi regalarono e che uso ancora oggi per suonare alle volte con mio padre :lol:
    comunque, dato che ormai la batteria l'avevo, ma senza un minimo "sapere di base", mi "convinsero" ad andare a lezione di batteria
    mi piaceva molto, mi ci trovai bene e iniziai a capire che quello era lo strumento giusto per me, dopo aver inutilmente provato ed abbandonato flauto, pianola e chitarra anni addietro :lol:

    tutto ciò accadde l'estate scorsa :D

    poi qualche mese fa comprai una batteria acustica perchè ero arrivato a lezioni col ride in cui la scatoletta era del tutto inutile G_G
    e quellan la uso per esercitarmi u_u
     
    .
  12. 100% hardcore
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho iniziato circa un anno e mezzo fa. prima suonavo la chitarra.un giorno dico ai miei amici che suonavano la chitarra ''andiamo a suonare? facciamo questa canzone!'' e loro''ma tu non sai suonare la batteria''..siamo andati in saletta e l ho suonata(era semplice zombie dei cramberries per iniziare) ma mi è venuta alla perfezione e c ho anche aggiunto qualche fill!! da allora suono la batteria
     
    .
  13. Malvin92
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi ricordo ancora alle elementari, col flauto, quando proprio della musica non me ne fregava niente, e fino alla 2° media non avevo neanche un lettore mp3... successivamente mi ero appassionato ad alcuni gruppi "stupidi" come elio e le storie tese e i gemboy, ma soprattutto alla musica rap, e cosi sono andato avanti fino alla 1° superiore, 3 anni fa.
    Alle superiori ho conosciuto i primi metallari della mia vita, e mi hanno trascinato in questo mondo, ma mi limitavo ad ascoltarla... iniziando cn gruppi più soft come System of a Down, e poi arrivare a gruppi Thrash e Progressive metal, tra cui i Metallica e i miei adorati Dream Theater.
    E poi arrivò altra gente che suonava in gruppi, e iniziai anchio a suonare, passando per tastiera, chitarra, basso e pure cantante growl... ma nulla mi intrippava davvero.
    All'inizio delle vacanze estive di quest'anno, ho scoperto finalmente la batteria, strumento per cui, anche se suono davvero da poco, ci do l'anima (e il portafogli :( ).
     
    .
  14. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    gruppi stupidi cm elio e le storie tese

    Io ti bannerei.... :ocio:
     
    .
  15. Malvin92
        Like  
     
    .

    User deleted


    ops, scusate per le abbrevviazzioni, ora ho corretto... comunque intendevo "stupidi" nel senso che fanno musica divertente, non seria, ma li stimo davvero tanto quei pelatoni XD.
     
    .
108 replies since 11/4/2008, 15:09   1356 views
  Share  
.