Ecco la mia (futura) batteria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,310
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    (immagine che illustra la sola disposizione)

    ed ecco a voi la mia batteria xD o almeno come conto di farla diventare entro i prossimi due anni (o anche prima se ci riesco)

    Tanto per cominciare, si tratta di una Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau del 2007, colore cranberry red.

    Tamburi: Tom 10" e 12" con Remo Pinstripe, Timpani 13" 14" sospesi e 16" con Remo Pinstripe, Cassa 22" con Remo Clear Bass Drum (che vorrei sostituire con una Powerstroke 3), rullante 14" con Remo Ambassador (che voglio sostituire con una Controlled Sound).

    Piatti: Da sinistra verso destra: Meinl Generation X FX Hat (da acquistare), Sabian AAX X Celerator Hat 14", Zildjian ZBT Splash 10" (crepato, appena si rompe lo sostituisco con uno Stagg DH), Sabian AA Metal X Crash 16", Stagg DH China 14" (da acquistare), Sabian AAX X plosion Crash 18", Sabian AA Rock Ride 20", Zildjian ZBT Stack 14"/12", Sabian Paragon China 19" (da acquistare).

    Meccaniche: tutto montato su Pearl Rack Dr-503C e semiaste Yamaha, doppio pedale Tama Iron Cobra Rolling Glide e sgabello Tama RoadPro.

    Altro: LP Jam Block Blue, LP Black Beauty Cowbell (che non sono presenti nell'immagine)


    Ho messo le specifiche della mia batteria, e tra parentesi ciò che vorrei sostituire e con cosa, e cosa voglio aggiungere. Accetto critiche e consigli sia riguardo alla disposizione e tutto ciò che ho adesso, sia su ciò che voglio acquistare, in quanto posso ancora cambiare idea se sapete propormi qualcosa di meglio ^^

    Edited by ~¤ The Dark Flame ¤~ - 22/4/2012, 11:10
     
    .
  2. Drummer4ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    la disposizione va bene e i piatti sono fantastici.. solo che secondo me se la metteriai esattamente così il timpano da 14 (quello più a destra) lo suonerai a fatica.. però può anche essere il contrario.
    piccolo ot: cosa hai usato per fare l'immagine?!
     
    .
  3. firinmahlazor
        Like  
     
    .

    User deleted


    io invidio la vostra sicurezza per quanto riguarda i piatti..a me pare impossibile essere sicuro anche di un solo splash :P
     
    .
  4. D&Poldo
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE (firinmahlazor @ 19/5/2011, 11:25) 
    io invidio la vostra sicurezza per quanto riguarda i piatti..a me pare impossibile essere sicuro anche di un solo splash :P

    Quoto un sacco!

    Comunque ti consiglio di partire dai piatti con gli acquisti e finire con i fusti! Altrimenti troveresti una batteria con dei fusti fighi e dei piatti scadenti (generalizzazione dato che non so i tuoi piatti attuali, era per rendere l'idea sia chiaro :D )
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,310
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    drummer4ever i fusti li ho già disposti in questa maniera, e l'ultimo timpano (il 16") lo suono bene così.
    per fare l'immagine ho usato il kit builder del sito della dw

    poldo infatti ho già cominciato coi piatti, anche perchè mi si sono rotti i crash e li sto sostituendo, i fusti invece ce li ho già, ciò che ancora non ho ha scritto tra parentesi "da acquistare", tra i fusti da acquistare ci sono le pelli.
     
    .
  6. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ormai sono sicuro solo della batteria e del ride...per il resto (soprattutto per i crash) non ho le idee chiarissime...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,310
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ma neanche io, per adesso sono orientato su quelli ma ho tutto il tempo per cambiare idea, infatti accetto consigli ^^
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,310
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Nessuno ha consigli per quanto riguarda i piatti? ad esempio per gli splash, oppure alternative agli altri piatti che vorrei prendere? sempre tenendo conto del genere di piatto che mi piace..

    oppure chi sa darmi informazioni riguardo al rack pearl?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,310
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    piccola modifica alla disposizione, critiche ben accette! ^^
     
    .
  10. ~SpitFire
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusa l'ignoranza,ma i 2 pedali neri son del doppio, quello argeno a sinistra dell hit,ma quello a destra? è un altro hit?
     
    .
  11. PORCANE
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~SpitFire @ 10/8/2011, 15:36) 
    scusa l'ignoranza,ma i 2 pedali neri son del doppio, quello argeno a sinistra dell hit,ma quello a destra? è un altro hit?

    No, secondo me è quel pedale che quando lo premi escono altri millemila piatti inutili dalle sommità delle aste. :lol:
     
    .
  12. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    :patpat:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,310
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    wooohoo ragazzi punizione causa scuola finita, posso ritornare a suonare e ciò significa che visto che ho una suonata in programma i soldi che ho risparmiato andranno quasi sicuramente cambiati in un bel set di pelli per i tom al più presto! si ricomincia la trasformazione della mia bella :D

    EDIT: mi sono accorto solo adesso del commento di porcane, grazie della frecciatina sarcastica ma credo che come si è ripetuto millemila volte in questo forum ognuno ha una prospettiva diversa riguardo al proprio set, quindi se magari quello che io desidero a te sembra inutile e superfluo, limitati a dire che non ti piace ^^

    Edited by ~¤ The Dark Flame ¤~ - 6/10/2011, 12:27
     
    .
  14. menestrello99
        Like  
     
    .

    User deleted


    molto bella, ma l' idea del topic non dovrebbe essere quela di illustrare la batteria già in nostro possesso, bella o brutta che sia?
    se ognuno dovesse mettere la batteria dei suoi sogni non ci sarebbe limite alla fantasia, oppure splittiamo il forum in due parti: una per ciò che si ha e una per ciò che si vorrebbe avere;)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,310
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ahah si hai perfettamente ragione, solo che non è proprio la "batteria dei miei sogni" quanto più che altro il progetto di come sto facendo diventare la mia batteria. Se vedi bene le descrizioni (so che non sono per niente chiare, ma non sapevo come altro scrivere) la maggior parte delle cose scritte le ho già, e la disposizione è già quella (escluso naturalmente i piatti che non ho già ^^ potrei anche postare direttamente le foto della mia batteria al momento, se non fosse che non ho nessuna fotocamera o simile per poterle fare >_>

    Edit: naturalmente con il tempo si cambia, un'aggiustatina qua ed una là, ed ecco come ho cambiato alcune cosucce: il timpano da 16" più vicino, il primo crash adesso più frontale e non sento più la necessità di uno stack (almeno per ora) quindi non ho più intenzione di prendere il trash hat della meinl. In più mi stanno venendo dei dubbi riguardo al china, sarà uno dei miei prossimi acquisti insieme all'hi hat e al rack, ma non sono più sicuro riguardo al paragon.. che altro china mi consigliereste voi?

    Edited by ~¤ The Dark Flame ¤~ - 6/10/2011, 17:53
     
    .
63 replies since 19/5/2011, 00:31   1245 views
  Share  
.