questo odio verso gli UFIP...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi pare proprio di averlo letto in un libro di Hugo Pinksterboer! E lui è uno che ne sa!

    Comunque direi che siamo OT.
     
    .
  2. Drummer4ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah.. è ovvio che su piatti molto "sottili" e leggeri come i class non puoi, o almeno è sconsigliato, suonarci metal pesante. ovviamente ognuno fa quello che vuole. diciamo che esistono piatti per ogni genere musicale. a me gli ufip non si sono mai rotti e non ne danno nemmeno dei cenni di rottura. io li considero ottimi piatti.. e sono sicuro al 90% che chi li rompe dopo una o due settimane non li suona correttamente. poi possono capitare dei difetti di fabbrica (ricordo che sono rifiniti e, in alcune serie, fatti a mano!!!) quindi diciamo che l'errore umano ci può essere. ma questo capita anche in tutte le altre marche!!
     
    .
  3. rocky-95
        Like  
     
    .

    User deleted


    boh io non so che dire può anche essere che gli ufip siano leggermente più delicati di altri piatti per il diverso trattamento che subiscono però è anche vero che suonarli in modo sbagliato li crepa subito, quindi questa storia sugli ufip è tuttora un mistero... bah a chi bisogna dar retta???
     
    .
  4. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rocky-95 @ 17/5/2011, 18:21) 
    bah a chi bisogna dar retta???

    Alle tue orecchie! Se trovi il tuo suono in un Ufip allora prendi quello, altrimenti no!
    Secondo me si riduce tutto a questo concetto! :D
     
    .
  5. rocky-95
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (High_Roller @ 17/5/2011, 18:23) 
    CITAZIONE (rocky-95 @ 17/5/2011, 18:21) 
    bah a chi bisogna dar retta???

    Alle tue orecchie! Se trovi il tuo suono in un Ufip allora prendi quello, altrimenti no!
    Secondo me si riduce tutto a questo concetto! :D

    vabbè ma quello è per la scelta piatti xD io intendo a chi bisogna dar peso, a chi dice gli ufip fragili o il contrario? io già ne ho uno di ufip quindi non mi faccio problemi però questo dilemma ce lo porteremo per molto tempo :D
     
    .
  6. GermLifeIsFight
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me gli ufip so' na bomba
     
    .
  7. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma infatti, non bisogna dar retta a nessuno!
    Per qualsiasi marca ci sarà gente che dice "io non ne ho mai rotti" oppure "io invece sì", e visto che i piatti li si sceglie (o meglio, si dovrebbe) per il suono e non per la marca, tanto vale fregarsene e prendere quello che piace!
     
    .
  8. LorenzoTedone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io hp 2 splash, da 8" e 10" e ci pesto sopra da circa 2 anni, sempre picchiato sopra maimun problema! E suonano da dio, come i max splash di Portnoy, ma costano 200 euro in due (e non in uno)...Però anche parlando con i miei amici batteristi io sono il caso leggendario, perchè a loro gli si sono rotti subito...Per me, sono buoni piatti...

    Bella!
     
    .
  9. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    alla fine ci saranno anche quelli che si rompono, ma se tanto te li cambiano senza fare storie non vedo dove sia il problema! se ti piace lo compri, se si rompe subito lo cambi!
     
    .
  10. rocky-95
        Like  
     
    .

    User deleted


    i soldi io vado a scuola non ho un lavoro quindi capisco molti ragazzi che anche per sentito dire magari vanno sul sicuro(se poi è vero questo mito degli ufip)
     
    .
  11. Drummer4ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    io mi ripeto.. mi piacciono un sacco.. e poi è vero.. se un piatto ti piace prendilo.. ovvio che se costa anche meno è meglio!
    e poi rimangono sempre i casi eccezionali di rotture casuali per difetti di fabbrica dovuti al lavoro manuale dell'uomo!
     
    .
  12. Gvdrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli Ufip sono leggermente più fragili degli altri piatti, ma non sono questa catastrofe di resistenza come alcuni fanno credere.
    Se tenuti bene sono dei piatti che durano a lungo.
    A me il suono piace moltissimo, secondo me sono degli ottimi piatti.
    Quanto sarebbe bello avere un set completo?! ^_^
     
    .
  13. ~ LoLLo ™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io posso dirvi, che per esperienza, gli ufip mi piacciono moltissimo.
    Ho avuto un set "14 HH, "16 Crash,"20 Ride Serie Tiger, e sono piatti indistruttibili, usati nei modi anche più malsani, non si sono mai rotti, e suonavano da dio! solo dopo un'anno e più, forse un po' per il doppio uso (Mio e di un'altro batterista) il crash si è crepato, ma si poteva tranquillamente diminuire le dimensioni e fare un "14!
    Infatti ora, che mi stò facendo un set nuovo, Bionic a palla!
     
    .
  14. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    suonavano da dio!

    :lol:
    CITAZIONE
    ma si poteva tranquillamente diminuire le dimensioni e fare un "14!

    image
     
    .
  15. Drummer4ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gvdrum @ 19/5/2011, 11:38) 
    Quanto sarebbe bello avere un set completo?! ^_^

    eheheh... TANTO!!

    gargiu: mi sto ancora sbragando dalle risate per la tua risposta!!
     
    .
60 replies since 17/5/2011, 06:34   4266 views
  Share  
.