Jam Hub

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aledriver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi è arrivata una mail (girata automaticamente nelle spam da Hotmail) riguardante questo Jam Hub, una specie di mixer che restituisce il soud combinato di ogni membro del gruppo nelle cuffie. Il tutto senza amplificatori!
    La cosa è fighissima, perche permette di suonare anche dentro casa, senza aver bisogno di sale prove insonorizzate e senza rispettare determinati orari! Per chitarristi, bassisti, cantanti e tastieristi è davvero facile il tutto dato che non devono portarsi gli ampli, ma solo strumenti, eventuali pedali e cablaggi.
    Come sempre la nota dolente siamo proprio noi batteristi. In questo video si vede come funziona lo Jam Hub e ne si evince subito che ci vorrebbe la batteria triggerata, ma c'è anche una soluzione per la batteria acustica, che però mi chiedo quanto possa funzionare. La batteria sarebbe l'unico strumento a fare rumore e penso che magari non ci sarebbe bisogno di microfonarla, dato che masterebbe indossare le cuffie con l'audio degli altri membri del gruppo per avere sempre in cuffia il suono pulito e definito degli altri strumenti ed "ovattare e pulire" il nostro suono.
    Poi si collega tutto al pc e magari col progrmmino Cubase si registra etc. etc...
    Che ne pensate? Sarebbe la soluzione ai problemi di moltissimi di noi!

    http://www.jamhub.com/images/Hookup-5Playe...kup-5Player.gif
     
    .
11 replies since 29/10/2010, 12:50   315 views
  Share  
.