DW Performance Series

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<Knight Of Cydonia> @ 1/11/2010, 14:57) 
    Non sarebbe una mossa intelligente modificare di molto il vero suono della batteria perché quando verrà provata da qualcun'altro quel qualcun'altro si renderà conto che hanno fatto una furbata e che hanno quindi dato un'immagine sbagliata del prodotto, questo genererebbe scontenti e la voce si spargerebbe... Se davvero non suonasse quasi quasi come suona nel video allora alla DW sarebbero dei cretini, e non credo che lo siano...

    Ovviamente non intendevo dire che suona da schifo e che il suono è stravolto: basta solo che uno sappia microfonare un pochino una batteria che già quella suona meglio.
    Aggiungici un'accordatura perfetta delle pelli, aggiungici che la suona un professionista con le palle ed ecco il risultato! Se chiunque di noi la accordasse e la suonasse non tirerebbe fuori lo stesso suono, penso che questo sia innegabile!
     
    .
  2. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    @knight il rapporto dei prezzi non centra, il discorso che fai tu si potrebbe fare su ogni cosa. prendiamo il video degli XS, e quello dei paiste (mi ricordo che i pst5 sembravano dei signature XD), e i sample della ziljian, eccetera. secondo il tuo ragionamento poi quello che compra rimane deluso dal suono che non era vero, e diffonde brutte voci. si può verificare tranquillamente anche con i piatti, ma alla fine non è una cosa che preoccupa il venditore, se sei uno che compra solo sentendo il video senza provare significa che sei semplicemente uno facile da gabbare, loro non è che spacciano la batteria come una professionale della madonna, o come il suono "del futuro". loro ti dicono che quello è il suono, se ti fidi poi sono cavoli tuoi :P
    e poi anche se c'è gente che ne parla male, c'è sempre quello che compra il prodotto solo per il marchio, per non parlare del fatto che molto parlano male giusto per infangare marche di alto livello senza avere prove effettive, quindi è anche difficile fidarsi solo delle voci, e penso che le grandi marche sappiano bene anche questo...
    alla fine l'importante per loro (secondo me) è difendere il nome della batteria "di punta", le altre anche se non hanno un suono bellissimo non importa, dopotutto loro ti direbbero "beh non è il suono delle migliori dw, se ne vuoi una migliore non fare il tirchio e sborsa di più per una collector's!!"

    comunque, sottolineo che tutto questo lo dico ipotizzando che questa dw non suoni come ti fanno sentire, poi non avendola provata non so proprio dirvi se è vero o no. il mio era più un discorso su come ragionano le grandi marche secondo me :P

    p.s. ah, e ovviamente quoto high :P
     
    .
  3. Robensky994
        Like  
     
    .

    User deleted


    indendevo solo dire che c'è di peggio, i microfoni già in sè modificano.
    I peggiori sono quelli della tama, la superstar suona come una dw su tutti i video e non si avvicina nemmeno alla realtà.
    I sample secondo me fatti meglio sono quelli sul sito mapex.
     
    .
  4. Manuel24
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, mi intrometto, a questo link potete vedere il confronto tra una PDP X7 (ora si chiama concept) , dw performance e dw collector's ....

    Video

    Comunque la pdp viene prodotta tra messico e taiwan e una una determinata serie di legni, ha poche finiture , misure ed e' acquistabile in set prestabiliti...

    la diferenza tra performance e collector's invece sta' che la collector's viene prodotta solo su ordinazine, con il legno che si vuole, con il colore che si vuole disponibile tra una infinita' di finiture, con le meccaniche del colore che si vuole e soprattutto si puo' scegliere le misure dei fusti e quanti pezzi prendere; mentre la performance e' prodotta in serie solo con acero, ci sono poche finiture (7/8 attualmente) , le meccaniche sono uguali por tutti e viene venduta in alcuni set preconfezionati es: 22-10-12-14-14x5.5 o 24-12-16-14.6.5 ecc... poi naturalmente e' possibile acquistare a parte i singoli pezzi per creare il proprio set custom.
    questa produzione in serie ha reso possibile il prezzo che comunque si aggira sui 2000€ circa , mentre per una collector's con lo stesso setup si spendono 3500€ circa. la performance e' una DW a tutti gli effetti come dice john good e soprattutto portando il suo nome sulla cassa deve corrisondere al 100% dello standard DW.

    ciao Manuel
     
    .
  5. carlo36
        Like  
     
    .

    User deleted


    cari amici scusate l intervento proprio oggi ho provato la dw in oggetto .Io posseggo una tama starclassic bb e devo ammettere che non c è paragone rotondità di suono e corpo. Eppure sono della stessa fascia di prezzo quindi deduco che è solo una questione di legni oltre che di meccaniche Questa discussione ò come parlare del sesso degli angeli
     
    .
49 replies since 28/10/2010, 10:21   1891 views
  Share  
.