Lo djembé

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io su Wikipedia ho visto il djembé, poi io volevo scrivere Lo djembé. Poi boh.
    (Capra e mucca sono le pelli più utilizzate)
     
    .
  2. firinmahlazor
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah,su wikipedia possono scrivere (e scrivono) cani e porci.

    se pronunci all'italiana,cioè come si legge,usi il,ma visto che presumo tutti lo pronuncino con la g dolce francese(che non è la nostra gi),come va pronunciato,l'articolo corretto sarebbe lo.

    detto questo per me si può continuare con l'articolo che volete,anche la djembé volendo,ma almeno così ho la coscienza a posto ;)
    chiedo scusa per l'OT linguistico
     
    .
  3. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    lo cambierei io ma in questa sezione (non so perchè) non mi è possibile cambiare nulla.... boh

    EDIT: ok ho modificato il titolo


    Edited by davide263 - 20/10/2010, 20:24
     
    .
  4. AMANTE DEI PIATTI BUONI
        Like  
     
    .

    User deleted


    il djembé nel set? non lo so....!? non l'ho mai visto suonare con le bacchette. secondo me perderebbe tutte le sfumature che puoi dare suonando con le mani, e anche il suono è molto diverso!
    io l'ho suonato prima di cominciare con la batteria e vi assicuro che è come avere il terzo occhio.........!
     
    .
  5. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    è difficile trovare qualcuno che lo suoni, anche perche è un suono veramente molto difficile da integrare con il resto del set, ma weckl, si sa, non è un comune essere umano :P
    guardare per credere:
    www.youtube.com/watch?v=gfr_kYpP6eQ&feature=related
    l'ultima percussione se guardate da destra a sinistra è uno djembé, non trovo video in cui lo usa, però se lo mette dubito che non lo utilizzi...come ho gia detto, weckl non è umano :P
     
    .
  6. AMANTE DEI PIATTI BUONI
        Like  
     
    .

    User deleted


    non citare weckl, per piacere, perchè quando lo guardo mi viene da darmi al modellismo....
     
    .
  7. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AMANTE DEI PIATTI BUONI @ 2/11/2010, 10:06) 
    non citare weckl, per piacere, perchè quando lo guardo mi viene da darmi al modellismo....

    lol ti capisco, io al collezionismo di francobolli :P
     
    .
  8. giusandy
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ne ho uno che e piomeno un 15 centimetri ed e della tunisia
     
    .
  9. Dario devil
        Like  
     
    .

    User deleted


    raga io ne ho uno 36x21cm con il foro in basso di 6cm, tiranti in stoffa, in pelle di capra e mi servirebbero delle dritte per capire come migliorare l'acustica.
    La fattura lascia molto a desiderare, suona malaccio purtroppo, vorrei capire cosa succede allargando il foro inferiore o magari a levigarlo all'interno, oppure provando a mettere delle sordine qualcuno può aiutarmi?
     
    .
  10. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che dipenda dalla stanza dove lo suoni. Se non è questo prova a stringere il buco, cioè a mettere uno strato di nonsocosamaqualunquecosavabene dentro...
     
    .
24 replies since 19/10/2010, 16:44   922 views
  Share  
.