Mixer,Cuffie,Microfoni!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miki1510
        Like  
     
    .

    User deleted


    che bomba quel robo!!
     
    .
  2. Q-Andrea
        Like  
     
    .

    User deleted


    non potrà MAI eguagliare due microfoni e un mixer.
    é un compromesso economico .... è chiaro che rispetto al microfono di una telecamera va molto meglio! Come fai con un affare del genere ad avere un buon suono della cassa ad esempio?
     
    .
  3. aledriver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi inserisco... Vorrei consigli da chi usa i microfoni e ha esperienza.
    Che mi dite di questi?
    http://www.strumentimusicali.net/product_i...r-batteria.html
    http://www.strumentimusicali.net/product_i...r-batteria.html
    http://www.strumentimusicali.net/product_i...r-batteria.html

    Il secondo mi sembra il miglio rapporto qualità prezzo e ha in più un mixer piccolo.
    Tenete conto che ho 8 pezzi attualmente e li uso tutti... Mi servono quindi i mic con la pinzetta per tom e rullo.
    Mi servono per studio e live e il cantante ha a casa un mixer con 48 canali.
     
    .
  4. Q-Andrea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io come microfoni utilizzo:
    per le casse Shure Beta52A
    Per i tom Shure Beta 56,Prologue e SM58 per i timpani
    Per il rullante ovviamente SM57

    Come pinze ho appena preso quelle della DIXON,
    image
     
    .
  5. aledriver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma degli annunci che ho postato che mi dici?
     
    .
  6. Q-Andrea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh diciamo che sono un'altra categoria...
    onestamente a quella cifra non si puo' pretendere un set di microfoni professionali.
    Di quelli che hai postato conosco solo i proel, non sono malissimo.... però diciamo che bisogna accontentarsi....
    io personalmente piuttosto prenderei meno microfoni ma di migliore qualità.
    io ad esempio in quelle rare occasioni Live in cui uso i miei microfoni ne metto 1 per 2 tom, lascio perdere gli over ad esempio....
     
    .
  7. aledriver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vabbe se fanno proprio schifo lascio perdere... Io non penso che siano male... Non ho il budget e le credenziali per pretendere dei professionali ora
     
    .
  8. Q-Andrea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho detto che fanno schifo!
    Sono degli entry level.... A quelle cifre c'è poca differenza tra uno e l'altro.
    Poi c'è da dire che la qualità del suono è fatta dal microfono ma anche dal mixer!!
    ci sono tanti fattori in gioco.... Ma ci si puo' adattare tranquillamente! Magari però a questo punto andrei su marchi un po' piu' blasonati... per una questione di eventuale assistenza o per la diffusione, quindi la facilità con cui puoi trovare consigli.




     
    .
  9. Alex910
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Q-Andrea @ 5/10/2010, 09:01)
    non potrà MAI eguagliare due microfoni e un mixer.
    é un compromesso economico .... è chiaro che rispetto al microfono di una telecamera va molto meglio! Come fai con un affare del genere ad avere un buon suono della cassa ad esempio?

    dipende....anche usando 2 soli panoramici non puoi avere un buon suono di cassa perchè ci prendi l'insieme.....se vuoi un buon suono al limite sarebbe più utile usare un microfono per cassa, uno per rullo e un paio di panoramici. Sarà anche un compromesso economico però è anche vero che con 200 euro non ci prendi attrezzatura tale da avero un suono migliore.... :)
     
    .
  10. Q-Andrea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh i kit di microfoni postati poco fa costano intorno ai 200 euro ... e sono sicuramente migliori!
     
    .
  11. L@N
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi ragazzi cosa proponete?Io ho visto un pò di roba.Per esempio come microfoni oltre a quelli postati precendentemente io avrei visto questi:
    www.scavino.it/takstar_dmspro.htm
    Come mixer mi sono sbizzarito e ne ho trovati assai:
    www.subito.it/vi/16120896.htm
    www.subito.it/vi/15530553.htm
    www.mercatinomusicale.com/mm/negozi..._id1212987.html
    Io ho calcolato che ci devo attaccare quei 8 microfoni e credo che se trovo l'occassione il mixer lo prendo usato,come quello a 150€.Come faccio ad attacare il mixer al pc?
    Comunque grazie a tutti del vostro aiuto :)
     
    .
  12. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    il mixer lo attacchi con un jack all'ingresso del microfono sul pc....
     
    .
  13. L@N
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come microfoni stanno questi :
    www.loveri.com/dettProdotto.asp?IdProdotto=16524 che ne pensate?
     
    .
  14. L@N
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho un portatile Hpdv5000 con scheda audio una conexant ac-link.Va bene o la cheda audio non centra niente?
     
    .
  15. Robensky994
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me è inutile sprecare soldi per i microfoni, solo per fare le registrazioni casalinghe, io stesso li uso solo live, e li noleggio sempre, di sicuro molto più economico.
     
    .
77 replies since 4/10/2010, 12:54   492 views
  Share  
.