a thousand suns-il nuovo album dei linkin park

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi fa paura sapere che gargiu ascolta queste cose :P
     
    .
  2. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non hai mai sentito nulla dei Fantomas o dei Mr. Bungle allora :asd:
     
    .
  3. Chris Kiffmayer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (High_Roller @ 14/9/2010, 14:07)
    Non so cosa gli sia preso, a loro e ai Green Day, tanto per dirne due...
    Adesso vedremo come sarà il nuovo album dei Sum 41, però mi pare che il livello generale stia scendendo paurosamente!

    Niente di nuovo... Chiamasi soldi in più per roba da poco, solo abbassare di un botto gli standard qualitativi della musica. Io spero non so in qualche rivolta o che il rock torni di moda come nei '70, perchè rabbrividisco al pensiero che un giorno gli ultimi amanti della Musica con la M maiuscola possano venire perseguitati come i cristiani all'epoca di Nerone.

    Riguardo i Linkin Park, dopo Meteora si sono persi.
     
    .
  4. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voglio gli anni '70 o '90!!
     
    .
  5. miki1510
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chris Kiffmayer @ 14/9/2010, 16:05)
    CITAZIONE (High_Roller @ 14/9/2010, 14:07)
    Non so cosa gli sia preso, a loro e ai Green Day, tanto per dirne due...
    Adesso vedremo come sarà il nuovo album dei Sum 41, però mi pare che il livello generale stia scendendo paurosamente!

    Io spero non so in qualche rivolta o che il rock torni di moda come nei '70

    quando inventeranno la macchina del tempo sarà possibile... --> MAI!
    SPOILER (click to view)
    E per fortuna..

     
    .
  6. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miki1510 @ 14/9/2010, 14:44)
    Per quanto riguarda la musica di adesso in generale lo si sapeva da un bel pezzo, si sta evolvendo, o meglio ci viene presentata quella musica che vende. Se un pezzo non vende è ovvio che non viene prodotto. Ma nessuno ha davvero colpa: la colpa non è dei produttori che vogliono fare soldi. I produttori sono sempre esistiti e hanno sempre voluto far soldi. La colpa non è nemmeno del pubblico. Una persona ascolta ciò che gli piace ed è libero di farlo. Visto che la maggioranza ascolta canzoncine idiote è inutile che i produttori si sforzino a cercare canzoni "decenti". Ed è per questo che ci sono i soliti idioti rockettari sfegatati che non capiscono un tubo e insultano chiunque produca musica, secondo il loro parere, scadente, e si aspettano il ritorno dei led zep. Ma dai! Per fortuna ci sono comunque una miriade di gruppi che ancora fanno musica veramente ottima ma che non sono conosciuti dal grande pubblico, che non ci tiene nemmeno a conoscerli. Un nome a caso? Chickenfoot. Li ho scoperti anche io da poco (6-7 mesi), ma sono già diventati il mio gruppo preferito (Chad Smith alla batteria). Vorrei sapere davvero quanti di voi hanno mai ascoltato una loro canzone. E chissà quanti altri gruppi emergenti, che non conosciamo, ci sono in tutto l' ambiente musicale!

    Qui non sono completamente d'accordo. Sono d'accordo sul fatto che la colpa non sia dei produttori, perché il loro lavoro è vendere quanto più possibile; però gran parte della colpa di questa situazione è di chi ascolta la musica e compra i cd o va ai concerti...
    Che ognuno sia libero di ascoltare ciò che vuole è una verità sacrosanta, ci mancherebbe, però se i produttori provassero a propinare alla gente Lady Gaga, i dari & co., e nessuno se li cagasse nemmeno di striscio, allora durerebbero praticamente niente. Ma non siamo più negli anni '70/'80 e in parte '90, e la gente è cambiata, perché oggi è influenzata da altre cose, che all'epoca non esistevano o erano avvertite in maniera diversa.
    Per questo credo che la deriva della scena musicale attuale sia in gran parte dovuta alla gente, che preferisce ascoltare queste schifezze (giudizio personale).
    Ma ripensandoci, anche i produttori hanno la loro parte: ormai hanno fatto diventare la musica soltanto la parte di un prodotto, perché quelli che hanno creato dal nulla il personaggio di Lady Gaga non vendono solo con i cd e con i concerti, ma anche influenzando la gente con un certo modo di vestire, di comportarsi, di vivere.
    I produttori ci provano, e visto che la gente ci casca allora continuano su questa strada... Chiamali stupidi! Fanno i miliardi confezionando canzoncine semplici semplici a tutto spiano e facendo uscire un singolo al mese!

    E' triste (ma vero) il discorso che ormai per trovare gruppi rock decenti bisogna guardare a gente poco conosciuta, e che non raggiungerà mai i livelli di band storiche, che dopo 40 anni ancora sono in giro a fare concerti e ad essere loro stessi.
    Ci sono si buoni gruppi sconosciuti al grande pubblico, ma quello che mi preoccupa è proprio questo: che siano sconosciuti e che rimarranno sconosciuti al grande pubblico.
    Ormai il rock è diventato un genere a perdere, la situazione sarà sempre peggio man mano che passa il tempo: gruppi tipo Aerosmith, AC/DC, Guns, Motley Crue, Bon Jovi, Led Zeppelin e compagnia bella da chi sono stati rimpiazzati? C'è qualcuno al giorno d'oggi che è al loro livello?
    La risposta è no. E in futuro sarà sempre peggio.

    Detto questo, vado a suonarmi un pò di Aerosmith, perché dopo questi discorsi ne ho davvero bisogno.
     
    .
  7. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    I gruppi al livello di quelli sopracitati ci sono, ma nessuno li conosce.

    Per esempio, i Papa Roach. Sono commerciali?? A me sembra di no.
     
    .
  8. firinmahlazor
        Like  
     
    .

    User deleted


    superquote

    CITAZIONE
    CITAZIONE (MozDrums @ 14/9/2010, 15:01)p.s. per quanto riguarda la buona musica elettronica non ho niente in contrario, ammiro molto i nerve e jojo mayer e tutta QUELLA musica elettronica.

    a me piacciono un sacco i Prodigy. Provate ad ascoltarli se non li conoscete. Un buon esempio della loro musica può essere il pezzo "invaders must die".



    CITAZIONE (_Steve_ @ 14/9/2010, 15:06)E adesso, voglio sapere quanto di voi hanno ascoltato un CD dei Papa Roach.

    me!


    CITAZIONE (_GargiulotH_ @ 14/9/2010, 15:09)Faith No More? Nessuno?

    me!

    e se dico pendulum?
     
    .
  9. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Steve_ @ 14/9/2010, 17:33)
    I gruppi al livello di quelli sopracitati ci sono, ma nessuno li conosce.

    Eh, scrivimeli se ci sono!
    Comunque il mio discorso non era centrato principalmente sulla domanda se ci sono o meno gruppi alla loro altezza, ma era sul cambiamento e sulla regressione della musica in generale.
     
    .
  10. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci sono, ma non li conosce nessuno. Nessuno include anche me.

    E poi i Papa Roach ti sembrano niente??
     
    .
  11. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Steve_ @ 14/9/2010, 18:07)
    Ci sono, ma non li conosce nessuno. Nessuno include anche me.

    E poi i Papa Roach ti sembrano niente??

    Ripeto che il mio discorso non era sugli eventuali eredi delle band ch ho scritto, ma su come e perché la musica sta andando in vacca!
    Beh, i Papa Roach sinceramente li conosco poco, e detto onestamente, da quello che ho sentito, non mi sembrano all'altezza di quelli che ho scritto...
     
    .
  12. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ascoltateli... Non sono all'altezza dei gruppi degli anni '70, ma sono meglio delle cagate che si trovano in giro adesso.
     
    .
  13. miki1510
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (High_Roller @ 14/9/2010, 18:01)
    CITAZIONE (_Steve_ @ 14/9/2010, 17:33)
    I gruppi al livello di quelli sopracitati ci sono, ma nessuno li conosce.

    Eh, scrivimeli se ci sono!

    chickenfoot! :wub:
     
    .
  14. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miki1510 @ 14/9/2010, 18:47)
    CITAZIONE (High_Roller @ 14/9/2010, 18:01)
    Eh, scrivimeli se ci sono!

    chickenfoot! :wub:

    Si ok, però sarebbe bello continuare a discutere sul resto di quello che ho scritto piuttosto che elencare gruppi! Perché tutto si ricollega al discorso generale che ho fatto, almeno secondo me!
     
    .
  15. miki1510
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma il fatto è che secondo me la musica non è andata a puttane...si è solamente evoluta! è ovvio che non troveremo più gruppi come led, AC/DC, ecc ecc! Sono passati 30 anni crist' iddio (ah bellissima sta esclamazione!)!!!!

    La stessa cosa che sta succedendo ora è sempre successa! Questa primavera sono andato ad un corso sulla musica tenuto da un mio prof: ci ha spiegato che fino agli anni 60 il rock non esisteva. Esisteva solamente blues, jazz, rock n roll alla elvis e basta. Tutti generi molto "rigorosi e formali". Poi 4 ragazzini di Liverpool hanno fatto nel 63 una canzone che si chiamava "She loves you" nella quale il ritornello faceva "She loves you yeah yeah yeah!". Avete capito? Yeah yeah yeah! All' epoca una canzone con degli urli del genere era completamente fuori dalla norma! E alla fine sti 4 ragazzini sono diventati i Beatles, la band più amata della storia musicale. 2 anni dopo (nel 65) altri 4 giovanotti inglesi, dai costumi provocatori e rivoluzionari, hanno fatto una canzone così provocatoria che rivoluzionò la musica creando il rock! La canzone fa: I CAN GET NO, SATISFACTION!!!!!

     
    .
63 replies since 14/9/2010, 12:53   277 views
  Share  
.