pdp x7 pelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    per il suono ok... ma per l'estetica aspetta che passi qualche giorno e la sabbiatura comincia a sparire ed è proprio brutta....
     
    .
  2. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah gusti. in ogni caso la sabbiatura alla risonante non dovrebbe sparire...
     
    .
  3. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    sisi ovvio... parlavo delle battenti... comunque dicono che la sabbiatura evans duri di più...
     
    .
  4. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah, a me non sembra :asd:
    Rimane sulle bacchette e macchia di bianco i piatti...
     
    .
  5. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    boh io so che la sabbiatura delle mie remo ha cominciato a togliersi dopo 5 giorni.... la sabbiatura delle evans di un mio amico a cominciato a togliersi dopo 2 settimane...
     
    .
  6. Pepi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heavy&Funny @ 2/9/2010, 09:38)
    la risonante sabbiata comunque influisce sul suono in modo diverso rispetto a una risonante clear nera. da più corpo e più bassi. per una cassa è solo meglio.

    La sabbiata non da più bassi...
    E' la pelle standard per il Jazz quindi da più acuti ed ha più attacco...

    La doppio strato sabbiata ha un po' più di bassi, ma non si mette come risonante...

    Le risonanti devono risuonare e vanno messe fini non a doppio strato...

    Ecco perché non la metterei mai come risonante della cassa...

    La sabbiatura sulle risonanti comunque non va MAI via, se si leva sulle battenti è perché ci si suona e comunque sulle evans dura molto di più delle remo (prova fatta su stessi rullanti da diverse persone)

     
    .
  7. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh pepi tra ambassador clear e coated suona più bassa la coated. che poi nel jazz si accorda tutto alto è un altro conto,ma questo lo sai già.
    accordate basse,da più bassi la coated della clear. la clear ha più attacco e volume e più alti,la coated più bassi e un suono più controllato e corposo.
     
    .
  8. firinmahlazor
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Le risonanti devono risuonare e vanno messe fini non a doppio strato...

    è un gusto tuo,quel "devono" è un pregiudizio,niente di più.
    non a caso fanno le reso a doppio strato,a chi piace il suono con poco sustain e overtones ridotti ai minimi termini fa così.io faccio così.

    e se noti io non scrivo "le risonanti devono conferire poco sustain e ridurre gli overtones".
    per ME è così,per te è in un altro modo.mettiamo il verbo dovere come si deve.pace
     
    .
  9. Pepi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Basta saperle accordare ed anche con le pelli a singolo strato sia risonante che battente si ottengono suoni secchi e potenti...

    Ho un pochino di esperienza in più sulle batterie, i studi di registrazione, i live etc etc...
    Ti puoi fidare...

    Non do pareri personali, ma quello che la maggior parte dei professionisti (che conosco e con cui scambio pareri) fanno e sperimentano oltre che riportano dalla tradizione... Perché la batteria ha anche una tradizione scritta di come si è evoluta e cresciuta, oltre a esercizi e rudimenti....

     
    .
  10. firinmahlazor
        Like  
     
    .

    User deleted


    non può ottenere suoni secchi come con una reso a doppio strato,te lo dico io e non serve un professionista per asserirlo.se li ottieni ti sventri di overtones e sei al punto di partenza,anzi ottieni un suono inascoltabile,che fa lavorare i fonici come pazzi per rendere il suono della tua bella batteria ascoltabile al pubblico.

    io ho l'esperienza che mi basta,perché suono,provo,sperimento e anche se forse non sono il bob gatzen dell'accordatura,ho un apparato uditivo discretamente funzionante.
    io a differenza tua dò pareri personali,che per me contano mille volte tanto quelli di questa "maggior parte di professionisti" senza nome che citi di continuo,e non perché io sia più competente di loro,ma semplicemente perché io "provo le opzioni e scelgo" , non "sento opinioni e faccio".

    se permetti c'è una bella differenza tra sapere per sentito dire e sapere per "sentito".

    sempre pace.
     
    .
  11. ParanoidMat
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho una pdp sette fusti suono rock - alternative rock.. io avevo pensato pure a una risonante sabbiata per cassa anche per un fatto di estetica che mi piace...
     
    .
  12. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    Firinmahlazor ti invito a calmarti
     
    .
  13. ParanoidMat
        Like  
     
    .

    User deleted


    quale pelle posso prendere alla fine allora?
     
    .
  14. firinmahlazor
        Like  
     
    .

    User deleted


    va' di powerstroke3,non sbagli di sicuro.
     
    .
  15. ParanoidMat
        Like  
     
    .

    User deleted


    io volevo fare un lavoro tipo questo http://cgi.ebay.it/6-HOLZ-Bass-Drum-Head-M...=item1e59acc0df

    con una pelle sabbiata totalmente bianca.. forse è meglio l'ambassador sabbiata o una della evans
     
    .
32 replies since 1/9/2010, 13:37   332 views
  Share  
.