Guida-Come registrare con una batteria elettronica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mesazedr
        Like  
     
    .

    User deleted


    Batteria : yamaha DD 55

    Materiale : cavo jack da 3.5mm , prolunga per cavo jack , adattatore da 6.5 per cavo jack da 3.5

    Programmi : audacity

    Procedimento : collego la dd55 alla presa line in del computer , o alla presa mic . nel primo caso regolo il volume della batteria elettronica a meta del volume massimo consentito , mentre nel secondo lo regolo , ad esempio , a un volume pari a 1 o a 2 su una scala che va da 0 a 9 , in quanto la presa del microfono e' molto molto sensibile . per ascoltare quello che suono , uso le cuffie collegate al computer sparando il volume a palla . in fase di registrazione , prima di suonare aspetto un bel po di secondi , per un motivo soprattutto : audacity ha una pratica funzione che permette di rimuovere il rumore , ebbene registro alcuni secondi durante i quali non suono nulla , poi seleziono 1 o 2 di questi secondi , li imposto come profilo rumore , poi seleziono tutta la registrazione e procedo alla rimozione del rumore . nella versione 1.2 di audacity la rimozione puo variare da poco a molto : di solito lo lascio a meta'
     
    .
  2. scott_phillips
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io possiedo un'alesis dm6 mi potreste dire come registrare in maniera accettabile?? :Please: :Please:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,292
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    segui ciò che ha scritto l'utente! La procedura è la stessa ;)
    se invece la batteria ha la porta usb puoi anche seguire un altro procedimento, ma comunque quello di sopra è il più comodo ^_^
     
    .
  4. dedo97
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Hero of Dinawhk

    quel cavo di cui hai postato la foto è lo stesso con cui si collegano le casse al pc?
     
    .
  5. filippodazzi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CIAO, mi sono inscritto da poco perche cercavo risposta al solito problema, io ho un alesis dm10 x kit e volevo iniziare a registrare ho provato a seguire le guide soprascritte ma senza successo , ho utilizzato le uscite rca (cavo rosso e bianco, scusate l' ignoranza) ma non prende la traccia ma devo impostare qualcosa su audacity?? se si mi puoi indicare i procedimenti per far captare il suono dalla batteria grazie mille in anticipo ciaooo
     
    .
  6. joshòp
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi io ho una yamaha dtx 450k... mi poteste consigliare un metodo?
     
    .
  7. filippodazzi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CIAO, sono Filippo e sono nuovo su questo forum ho un problema enorme, e nessun forum ne tratta eccetto questo spero che mi sappiate aiutare:
    HO UN ALESIS DM10 X KIT la centralina è provvista di cavo rca midi audio e tutto il resto...ma come cavolo faccio a registrare ?? potete farmi un guida vi prego non ce la faccio più non vedo l' ora di poter registrare le mie prove!!!come programmi ho logic pro x , garage band, audacity.
     
    .
  8. nickoo87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi.
    vorrei anche io registrare ma da uscita midi-usb. Ho comprato un Roland UM mode ma non riesco in nessun modo a registrarmi o meglio a far vedere la batteria al PC.
    Uso Audacity, ma ben disposto a usare un altro programma purchè funzoni, sono disperato....
    HELP

    Grazie mille in anticipo
     
    .
  9. vaferdh2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi mi servirebbe un aiuto... Ho una batteria Yamaha dtx400k e mi servirebbe registrare su pc... ho provato ad usare delle cuffie con un uscita audio, collegato a pc e ho provato a registrare l'assolo su sony vegas 13 ma i tom, la cassa e il timpano vengono distorti...
    potete aiutarmi? Comincio a dire che la centralina ha un ingresso aux "quello che uso per collegarci il telefono" e un uscita audio che serve per il mixer. Per suonare sto usando un riduttore collegate alle mie cuffie che come avevo detto avevano un uscita audio.
     
    .
23 replies since 29/8/2010, 12:22   16780 views
  Share  
.