Proponi qui la tua guida!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok HCA (posso continuare a chiamarti così?,sennò come ti posso chiamare :)? ),appena riesco (domenica spero di avere un po' di tempo,vedo di mettermi lì e di sistemarlo! ;) ) lo sistemo!
     
    .
  2. hocagatoBearGrylls
        Like  
     
    .

    User deleted


    Va bene anche HCA, oppure scegliete voi :lol: HCA l'avete inventato voi quindi decidete voi per la mia futura esistenza :patpat:

    In ogni caso, buona fortuna Sdè! Prevedo che farai tanta fatica :patpat:
     
    .
  3. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Va bene HCBG?? xD
     
    .
  4. Chris Kiffmayer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pensavo che sarebbe utile una guida per regolare il pedale... Più che altro servirebbe a me che ogni volta ci vado alla cieca!!!! :lol:
    Comunque una guida su come montare la batteria nel modo corretto può servire? O dite che è troppo perdita di tempo?
     
    .
  5. hocagatoBearGrylls
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io direi che può servire dato che per un mese suonai col supporto dei tom montato al contrario :patpat:
    Ah, i novellini :patpat:
     
    .
  6. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chris Kiffmayer @ 26/8/2010, 23:22)
    Pensavo che sarebbe utile una guida per regolare il pedale... Più che altro servirebbe a me che ogni volta ci vado alla cieca!!!! :lol:
    Comunque una guida su come montare la batteria nel modo corretto può servire? O dite che è troppo perdita di tempo?

    Può servire,può servire!Aggiungo alla lista dei "desideri" intanto :)
     
    .
  7. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahh, mi pare che questa cosa fosse gia stata richiesta ma qui sul foro nessuno sapeva farne una guida veramente completa.... comunque sarebbe bella anche una guida di valutazione del valore delle batterie vintage, e possibilmente anche i "trucchi" per riconoscere la datazione di queste sbatte.
    è una cosa che mi ha sempre incuriosito :P
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,292
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hocagatoalfredo @ 26/8/2010, 16:48)
    Sdedo io proporrei di fare una guida FINALE e DEFINITIVA sulla pulizia dei piatti, dato che il topic sulla pulizia dei piatti è secondo me di difficile consultazioni.. Sono più di 10 pagine e le informazioni essenziali sono sparse all'interno del topic, nessuno le ha mai riassunte in un solo post..

    PULIRE I PIATTI

    prendete una ciotola, e spremeteci dentro una quantità di limone che ho calcolato essere più o meno
    mezzo limone per ogni piatto fra i 14 ed i 18 pollici che dovrete pulire, magari anche qualcosa di meno.

    potreste ad esempio fare il charly e lo splash con un solo limone

    Dopo aver spremuto il succo e tolto i noccioli, prendete della farina.

    metteteci dentro la farina riempendo cucchiaini piccoli (ovviamente dovete proporzionarla alla
    quantità di limone). andate per tentativi... dopo aver messo un cucchiaino mescolate bene
    ed osservate; se viene fuori una crema bianca, compatta e densa (senza esagerare,
    deve essere spalmabile) avete ottenuto il risultato, se è troppo liquida aggiungete farina.

    quando siete sicuri, mettete la nostra crema "home-made" sul piatto in piccole
    quantità su varie parti della superfice, prendete un panno morbido
    (tipo lo swiffer, lo preferisco alla spugna) e passate la crema con la solita energia ed
    i soliti movimenti circolari nel senso della tornitura. sulle scritte andate piano ma
    comunque il composto non le intacca. per sicurezza non esagerate.

    fatto ciò per 5/10 minuti, dopo aver coperto tutta la superfice del piatto avanti e
    dietro con la crema e magari aver riempito il panno di sporco (ricordatevi di
    girarlo, altrimenti passate lo sporco da una parte all'altra del piatto), mettetelo
    sotto il lavello e risciaquate MOLTO abbondantemente. non deve rimanere niente
    della crema, ricordatevi che il limone (così come tutti i prodotti per lucidare,
    che sono per la maggior parte sempre al limone) è corrosivo se lasciato li.

    quindi asciugate sempre con un panno morbido ed asciutto.

    io asciugo solo la gran parte con il panno, poi lo metto vicino al balcone e lo
    faccio asciugare all'aria, così vedo se ci sono imperfezioni nella pulizia che
    vengono fuori con l'asciugatura e magari do qualche altra passata leggera.

    Credits to Plandro e DannyK
     
    .
  9. hocagatoBearGrylls
        Like  
     
    .

    User deleted


    Direi che è una parte, ci sono una frega di metodi..

    C'era anche la parte della smerigliatrice mia :patpat:
     
    .
  10. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho aggiunto e messo apposto un po' di guide,ho tenuto quelle da sistemare maggiormente per ultime,a breve le aggiorno! ;)
     
    .
  11. _Steve_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le enciclopedie, non dimenticare! Poi il link della sezione lo mettiamo nella pagina principale.
     
    .
  12. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sisi,per il link della sezione ho già io un'idea!Per le enciclopedie pensavo di lasciarle nelle sezioni in cui si trovano,perchè alla fine non sono guide in cui viene spiegato qualcosa,ma una semplice raccolta di più recensioni...Che ne dite?
     
    .
  13. hocagatoBearGrylls
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io penso di si.. Sono nate così e sono sempre andate bene :asd: Al massimo si potrebbe fare un topic con tutti i link nella sezione delle guide..
     
    .
  14. alle92s
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao si potrebbe fare una guida sulle differenze dei tipi di legno e le deffirenze dei suoni?
     
    .
  15. Chris Kiffmayer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Già c'è forse, no?
     
    .
122 replies since 23/8/2010, 12:15   956 views
  Share  
.