Sabian Sbr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    compra un Hi-Hat e un Crash 18" usati ma Bronzo B20 Professionali.

    Quoto. Ma perchè proprio b20, scusa?
     
    .
  2. <Knight Of Cydonia>
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_GargiulotH_ @ 10/8/2010, 16:05)
    CITAZIONE
    compra un Hi-Hat e un Crash 18" usati ma Bronzo B20 Professionali.

    Quoto. Ma perchè proprio b20, scusa?

    Tutti i professionali sono B20 no? Ci sono i piatti in ottone, in bronzo B8, B11 (gli ZHT) e B20 che sono i Professionali... Non indica la percentuale di bronzo (8, 11 o 20 %) rispetto allo stagno (i restanti 92, 89 o 80 %)????
     
    .
  3. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esistono anche piatti professionali in B8 e B15 ;)
    B8: Paiste 2002-RUDE-Giant Beat e Sabian APX
    B15: Paiste Signature, Dark Energy e Traditionals.
     
    .
  4. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche i 2002 sono in b8?? non me l'aspettavo!
     
    .
  5. <Knight Of Cydonia>
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MozDrums @ 10/8/2010, 16:51)
    anche i 2002 sono in b8?? non me l'aspettavo!

    :ph34r: dal mio punto di vista hanno appena perso dei punti...
     
    .
  6. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh che centra se ti piace un piatto e poi scopri che è fatto di b19 lo ripudi solo perche non c'è il 20% di bronzo? i 2002 non sono male, di sicuro molto meglio di molte altre serie in b8...
     
    .
  7. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    dipende anche com'è lavorato il piatto... non solo in quale materiale è fatto...
     
    .
  8. <Knight Of Cydonia>
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si certo ma prima li mettevo al livello di un 20% cast bronze martellato a mano, ora sono un gradino sotto diciamo, hanno la lavorazione, ma non il materiale dello stesso livello... Ma siamo un pò OT mi sa...
     
    .
  9. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusa se continuo ancora l'OT..... se un piatto ti piace, ti piace punto e basta.... anche se scopri che è fatto di materiali scadenti rimane lo stesso piatto.....
    e qui chiudo l'OT
     
    .
  10. _Brisi_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MozDrums @ 10/8/2010, 14:19)
    beh attenzione con gli stagg! ora io non so quali ho provato e confermo che alcuni per quello che costano sono ottimi, ma alcuni sono delle enormi padelle! restano pur sempre dei piatti economici, vanno assolutamente provati prima, si rischia parecchio a comprarli alla cieca via internet! certo che se proprio vuoi gli sbr, allora tantovale andare di stagg così almeno risparmi ancora di più... il mio consiglio è, se sei sicuro di volere andare avanti a suonare, di prendere solo il ride per ora (hi hat ce lo hai gia? sennò prendi pure lui!), ma prendine uno gia bello, non dico una serie professionale ma almeno semipro, perche ti assicuro che gli altri dopo poco diventano spazzatura :P

    ho consigliato gli stagg è vero ma mi riferivo alla serie myra che ho e che non sono assolutamente padelle anzi con questa serie credo siano passati sicuramente a piatti semi pro...anhce se a me piace molto di più di altri piatti molto più costosi..e professionali!
     
    .
  11. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    non li conosco bene quindi non lo metto in dubbio, ma penso che sia probabile che tu abbia avuto la fortuna di trovarne alcuni sopra la media da come ne parli, ed è capitato lo stesso a me, o meglio al mio maestro perche dei pochi che ho sentito i suoi sono molto belli (non perfetti certo, ma aveva speso 80 mila lire per tutti e due quindi ne valeva la pena) ma gli altri che ho provato erano inequivocabilmente padelle :P
    insomma non metto in dubbio la tua opinione, ma non credo che tutti i myra siano come i tuoi purtroppo :P
     
    .
  12. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi prego basta con i pregiudizi sul B8.. Che fate come i bambini che più il numero è alto e meglio è?

    Ragà, passatemi la metafora, i piatti sono come il pene. Non importa quanto sia lungo (o quante b ci siano, nel nostro caso), ma come lo si usa!
     
    .
  13. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hocagatoalfredo @ 10/8/2010, 20:22)
    Vi prego basta con i pregiudizi sul B8.. Che fate come i bambini che più il numero è alto e meglio è?

    Ragà, passatemi la metafora, i piatti sono come il pene. Non importa quanto sia lungo (o quante b ci siano, nel nostro caso), ma come lo si usa!

    firma :lol:
     
    .
  14. _Brisi_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MozDrums @ 10/8/2010, 17:27)
    non li conosco bene quindi non lo metto in dubbio, ma penso che sia probabile che tu abbia avuto la fortuna di trovarne alcuni sopra la media da come ne parli, ed è capitato lo stesso a me, o meglio al mio maestro perche dei pochi che ho sentito i suoi sono molto belli (non perfetti certo, ma aveva speso 80 mila lire per tutti e due quindi ne valeva la pena) ma gli altri che ho provato erano inequivocabilmente padelle :P
    insomma non metto in dubbio la tua opinione, ma non credo che tutti i myra siano come i tuoi purtroppo :P

    può essere non dico di no:)ho solo quel piatto della serie myra quindi potrebbe essermi capitata la fortuna di avere un piatto sopra la media fatto sta che ha il suono che ho sempre cercato.
    cmq li consiglio lo stesso anche se può essere che io abbia un piatto superdotato non credo che il resto dei piatti della stessa serie possano cambiare tanto ..ok avranno quel qualcosa in meno ma comunque sono sempre fatti tutti alla stessa maniera quindi:)


    secondo me non ha senso spendere soldi sui sabian b8 e simili quando ci sono valide alternative come turkish o stagg.
     
    .
  15. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si certo ma prima li mettevo al livello di un 20% cast bronze martellato a mano, ora sono un gradino sotto diciamo, hanno la lavorazione, ma non il materiale dello stesso livello... Ma siamo un pò OT mi sa...

    Ultima cosa poi chiudo l' OT:
    Un 2002 è fatto partendo da fogli di b8. Viene martellato a mano e rifinito a mano e a macchina.
    Un A Custom è un b20 cast, che viene completamente lavorato da macchinari.

    Qual'è il "più artigianale"? :asd:
    SPOILER (click to view)
    Basta con le seghe mentali ragazzi, suonate quel cazzo che vi pare! Un piatto in b8 suona molto meglio di uno in b20 se lavorato come Io comanda ;)
     
    .
82 replies since 9/8/2010, 20:43   1334 views
  Share  
.