[Votazioni]6° Contest tra batteristi
This poll is closed (Voters: 39)

[Votazioni]6° Contest tra batteristi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Brisi_
        Like  
     
    .

    User deleted


    il mio voto va decisamente a gianlubarker!

    bravo anche mike ma mi è piaciuta molto di più la cover di gianlu semplice ma fatta veramente bene complimenti!
     
    .
  2. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (High_Roller @ 27/7/2010, 14:05)
    Allora, provo anch'io a dare la mia opinione:

    Ulfedin mi è piaciuto, soprattutto perché ha creato qualcosa da zero, e anche se tecnicamente non era impossibile (ma questo è del tutto secondario) ci ha messo molta personalità, e il risultato è stato ottimo.

    Bonzo Zeppelin è stato anche lui bravo, non è facile cantare e suonare contemporaneamente, ma ci è riuscito benissimo.

    Mike: il genere della canzone non mi piace, però questo non influenza la mia opinione, non è una canzone troppo facile ed è venuta bene.

    Heavy: puntuale e misurato, anche se forse in alcuni passaggi la canzone si poteva personalizzare un pò, comunque anche facendo "poco" si può dimostrare molto.

    Gianlubarker & Paranoid: se devo essere onesto sono le cover che mi sono piaciute di meno, come ho già detto ho la sensazione che vadano in overplay, e credo che queste due interpretazioni sarebbero venute meglio se fossero state un pò più "essenziali". Vale il discorso che ho fatto per Heavy, però all'inverso.

    Antiago: anch'io mi ricordo come suonava qualche tempo fa, e per essere un autodidatta è migliorato parecchio: l'imprecisione ci sta, quello che è importante è che si vede che ce la mette tutta e che non cerca di strafare.

    Voto Ulfedin perchè ha molta musicalità, ma tutti gli altri (a parte Gianlu & Paranoid) gli stanno tutti subito dietro!

    ehhh high se non ci fossi te mi sarebbe toccato scrivere tutta questa roba :P
    quoto tutto, è esattamente come la penso io, anche la "classifica". ci tengo però a precisare che non ritengo gianlu e paranoid molto meno bravi, anzi siete parecchio bravi, solo che il discorso dell'overplay è importante quindi preferisco valorizzare di più chi cerca di essere più essenziale ma solido come heavy.
    per la votazione ho cercato di mettervi tutti sullo stesso piano, cioè cercando di considerare che c'è chi suona da pochissimo e chi da molto, e per questo ero indeciso tra ulfedin bonzo e antiago, e devo dire la verità avrei votato antiago se non avesse fatto quell'errore alla fine perche secondo me è migliorato mostruosamente, ma alla fine ho preferito votare ulfedin, per il lavoro che sta dietro il pezzo e per le capacità in generale. non dimentichiamo che la sua era una esibizione live, quindi non è un video che avrebbe potuto rifare, è venuto così al primo colpo, considerate poi l'ansia da palcoscenico che non è da sottovalutare. nonostante tutto, l'esibizione è riuscita e anche in modo piuttosto sciolto. complimenti, hai il mio voto!
    in ogni caso mi complimento con tutti i partecipanti, siete stati tutti bravi!! continuate così! ;)
     
    .
  3. _Brisi_
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non ci vedo nella canzone di gianlu tutto questo overplay, ha messo del suo e ha fatto bene, e la canzone è venuta molto bene.
     
    .
  4. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MozDrums @ 11/8/2010, 21:01)
    ci tengo però a precisare che non ritengo gianlu e paranoid molto meno bravi, anzi siete parecchio bravi, solo che il discorso dell'overplay è importante

    Anch'io non li ritengo molto meno bravi, ovviamente! Non mi permetto mica di giudicare in base ad un solo video, ci mancherebbe altro, ho aggiunto questa precisazione solo per chiarire!
     
    .
  5. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Brisi_ @ 12/8/2010, 08:53)
    io non ci vedo nella canzone di gianlu tutto questo overplay, ha messo del suo e ha fatto bene, e la canzone è venuta molto bene.

    come no c'è un fill ogni due battute in certi punti :P
    c'è anche da dire che anche nella canzone "vera" il batterista suona un pò troppo, però proprio per questo per me non c'era da aggiungere nessun fill o cose simili che alla fine non fanno altro che appesantire l'esecuzione. che poi uno è bravo si vede anche senza bisogno di ricorrere a mille fill ;)
    ah un'altra cosa che mi è venuto in mente ora (sempre riguardante l'overplay): non esagerare con i crash durante le strofe. nel metal forse ci sta, e forse in qualche canzone non metal, però il crash all'inizio di ogni battuta appesantisce molto la canzone. gianlu non o fa moltissimo, ma ogni tanto si. attenzione :P
     
    .
  6. _Brisi_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MozDrums @ 12/8/2010, 12:24)
    CITAZIONE (_Brisi_ @ 12/8/2010, 08:53)
    io non ci vedo nella canzone di gianlu tutto questo overplay, ha messo del suo e ha fatto bene, e la canzone è venuta molto bene.

    come no c'è un fill ogni due battute in certi punti :P
    c'è anche da dire che anche nella canzone "vera" il batterista suona un pò troppo, però proprio per questo per me non c'era da aggiungere nessun fill o cose simili che alla fine non fanno altro che appesantire l'esecuzione. che poi uno è bravo si vede anche senza bisogno di ricorrere a mille fill ;)
    ah un'altra cosa che mi è venuto in mente ora (sempre riguardante l'overplay): non esagerare con i crash durante le strofe. nel metal forse ci sta, e forse in qualche canzone non metal, però il crash all'inizio di ogni battuta appesantisce molto la canzone. gianlu non o fa moltissimo, ma ogni tanto si. attenzione :P

    be i fill ci stavano bene nella canzone vera li fa interamente sul rullante praticamente una lunga rullata veloce invece lui alterna la rullata sul charleston e poi finisce con il passaggio sui tom forse li allunga un pò ma almeno la personalzzata! e per me la cosa importante nelle cover è metterci del propio lavoro, non copiare esattamente la stessa canzone e farla identica primo perchè ognuno ha uno stile di suono quindi sono dell'idea che per quanto sei bravi mai riuscirai a copiare esattamente un altro batterista quindi fare la cover ok ma mettendoci del propio se no non ha senso , i suoi fill saranno stati più articolati però ci stavanp bene con la canzone è questo l'importante.
    per i crash anche li un pò il discorso è lo stesso ok li mette spesso forse qualche volta troppo spesso ma ricordo solo 2 occasioni per il resto la canzone è stata fatta bene quindi per me è quello che ha fatto meglio.


     
    .
  7. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    più che altro sono i fill infatti, per me sono troppi. e capisco metterci del tuo ma uno può benissimo farlo con meno fill, il numero di fill non aumenta la bravura... secondo me il suo è overplay sullo stile di cobus.
    insomma quello che penso è: ok metterci roba tua, ma senza appensantire la canzone con mille fill, crash o aggiunte troppo "casuali".
    ripeto con questo non intendo offendere le capacità di gianlu, semplicemente non condivido l'aspetto musicale della sua cover :P
     
    .
  8. _Brisi_
        Like  
     
    .

    User deleted


    no no io non dico che più fill ci sono più sei bravo,l'unica cosa è che per me i fill che lui ha fatto ci stavano bene e non ha rovinato troppo la canzone. comunque sia è una cover di batteria ci può stare qualcosa in più..se l'avesse preparata per un gruppo magari allora forse era meglio trattenersi con i fill ma dato che è una pura cover di batteria secondo me qualcosa in più va più che bene,l'importante è che stia bene nella canzone...comunque secondo me è più un fatto di gusti secondo me gianlu anche mettendo questi fill ha fatto un buonissimo lavoro e la canzone mi piace magari a altri può piacere di più per esempio l'esecuzione di mike fatta abbstanza bene e senza aggiunte particolari ha imparato esattamente la canzone..
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,109
    Reputation
    0
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    Grazie MozDrums per aver tenuto conto dell'aspetto "live" :D
     
    .
  10. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ulfedin @ 13/8/2010, 11:39)
    Grazie MozDrums per aver tenuto conto dell'aspetto "live" :D

    beh è importante pure quello! causa tensione, non so quanta ne avevi ma di sicuro eri più teso che suonare a casa tua senza pubblico, e poi non era un video che poteva essere rifatto, cioè come andava andava... per questo e gli altri motivi sopra elencati, ripeto, è un'ottima esecuzione ;)
     
    .
  11. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    VOTAZIONI UFFICIALMENTE CHIUSE!

    QUESTI I VINCITORI:
    1° Classificato (con 14 voti): Ulfedin
    1° Classificato a pari merito (con 14 voti):MikePortnoy46
    3° Classificato (con 6 voti):Giianlubarker

    A breve verrà pubblicato sulla pagina ufficiale del forum su YouTube il video premiazione!

     
    .
70 replies since 27/7/2010, 11:34   1224 views
  Share  
.