Montare sala prove

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    noi il basso lo attacchiamo sempre al mixer.... non abbiamo mai avuto problemi
    per il basso basta che l'ampli abbia una membrana abbastanza ampia per riprodurre le basse frequenze...
    comunque è vero che per amplificare la chitarra ci vuole un preamplificatore che di solito c'è dentro gli ampli per chitarra... se attacchi la chitarra a una cassa normale il suono viene brutto ma se passi per il mixer il segnale viene pre amplificato dal mixer...
     
    .
  2. Robensky994
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ultima volta che abbiamo provato ad attaccare il basso diretto al mixer veniva un misto elefante-leone tra barriti e ruggiti, una delle esperienze più brutte della mia vita.
     
    .
  3. donzydonzy
        Like  
     
    .

    User deleted


    strano....noi ogni tanto per registrare qualcosa alla cazzo lo attacchiamo in diretta e si sente bene!!probabilmente avrete il mixer non preamplificato e dunque esce un suono cessoso...dico nè...
     
    .
  4. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    tutti i mixer pre amplificano..... comunque forse il problema è nella cassa....
     
    .
  5. donzydonzy
        Like  
     
    .

    User deleted


    no ci sono anche quelli passivi però solitamente sono quelli mini con pochi canali...comunque si sarà un problema delle casse magari il cono è andato e i bassi escono da schifo...
     
    .
  6. Robensky994
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ahah risolto, papà ha un amplificatore che usa mia mamma in negozio per le casse, abbiamo realizzato che tenere un amplificatore da 200w per gestire 4 casse in un negozio di estetica costantemente a volume 2 (su 40) è eccessivo e ne prendiamo uno scarsettino per mamma.
    e lì si possono prendere casse passive, l'unico problema è che gracchia quando alzi il volume, com'è che posso risolvere?
     
    .
20 replies since 25/7/2010, 16:49   230 views
  Share  
.