i preferiti di ognuno di noi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bongomanna
        Like  
     
    .

    User deleted


    siccome ho letto piu volte il nome di questo inferno tra i batteristi preferiti
    sono andato a cercarmi 2 cose sul tubo , ora nella mia ignoranza vorrei chiedere:
    a parte le solite rullatone di mani e di piedi e il roteare la folta chioma in stile cuccarini ,in cosa consiste la bravura di questo batterista ?
    mi rendo conto che puo suonare un po polemico ma io me lo chiedo davvero.
     
    .
  2. Deko92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bongomanna @ 1/12/2010, 19:06) 
    siccome ho letto piu volte il nome di questo inferno tra i batteristi preferiti
    sono andato a cercarmi 2 cose sul tubo , ora nella mia ignoranza vorrei chiedere:
    a parte le solite rullatone di mani e di piedi e il roteare la folta chioma in stile cuccarini ,in cosa consiste la bravura di questo batterista ?
    mi rendo conto che puo suonare un po polemico ma io me lo chiedo davvero.

    No tutt'altro, il suo stile a mio avviso non è riconducibile al semplice tupatupa a millemila bpm, oltre alla tecnica sul quale c'è poco da discutere secondo me il bello sta nel suo uso "particolare" di tutto il set, tom, cassa, piatti (taaaanti china) sono usati spesso in maniera poco ortodossa, tanto da sembrare un drumming "scoordinato" che invece a mio avviso invece si rivela meccanico e ragionato
     
    .
  3. MikePortnoy46
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mike Portnoy
    Neil Peart
    Peter Wildoer (una bestia!)
    Mike Mangini
    Gavin Harrison
    Stewart Copeland
    John Bonham
    Thomas Lang
    Horacio "El Negro" Hernandez
    Martin Lopez
    Martin Axenrot
    Phil Collins
    Chris Adler
    Dave Weckl
    Ringo Starr
    Danny Carey
    e per ora mi fermo... :D

    Edited by MikePortnoy46 - 2/12/2010, 14:38
     
    .
  4. bongomanna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deko92 @ 1/12/2010, 19:17) 
    CITAZIONE (bongomanna @ 1/12/2010, 19:06) 
    siccome ho letto piu volte il nome di questo inferno tra i batteristi preferiti
    sono andato a cercarmi 2 cose sul tubo , ora nella mia ignoranza vorrei chiedere:
    a parte le solite rullatone di mani e di piedi e il roteare la folta chioma in stile cuccarini ,in cosa consiste la bravura di questo batterista ?
    mi rendo conto che puo suonare un po polemico ma io me lo chiedo davvero.

    No tutt'altro, il suo stile a mio avviso non è riconducibile al semplice tupatupa a millemila bpm, oltre alla tecnica sul quale c'è poco da discutere secondo me il bello sta nel suo uso "particolare" di tutto il set, tom, cassa, piatti (taaaanti china) sono usati spesso in maniera poco ortodossa, tanto da sembrare un drumming "scoordinato" che invece a mio avviso invece si rivela meccanico e ragionato

    capisco cosa intendi, essendo un genere mooooolto lontano da me , di primo acchito non riuscivo a cogliere i particolari che mi hai spiegato.
     
    .
  5. Simox95drum
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gene hoglan: credo sia il top per quando riguarda metal estremo... fantastici fraseggi di ride (tipicamente di scuola jazz ma usati perfettamente nel metal)
    Richard Christy : fantastico ... iniziò a suonare proprio sentendo Gene
     
    .
  6. akexio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vabbe dai rispondo anche io ^_^
    Allora nella mia carriera da musicista (non molta) fino ad ora...mi sono ispirato a molti generi ...ma naturalmente c'è quello che prima o poi ti rapisce per sempre ... per me è stato il jazz...quello da club,strumentale e senza voce. Tendo a seguira una mia personalissima linea di suono, che alla fine rende differenti tutti ...per cui i miei batteristi di riferimento non mi hanno influenzato piu di tanto...il fatto è che li stimo smodatamente :) ...ve li elenco qui :

    il primo è sicuramente Elvin Jones, batterista jazz...secondo me il migliore, i suoi fills composti da rullate con accenti sui tom mi hanno influenzato parecchio devo dire

    il secondo è Peter Erskine: molto tecnico, pulito, puo sembrare freddino ma in realta ci mette il cuore in quello che fa...un grande per me!



    Diciamo che sono questi due coloro che stimo di piu, ma naturalmente i grandi big intramontabili rimangono sempre nel mio cuore
    mando inoltre un saluto al piu grande di tutti,morto poco tempo fa...un saluto a JOE MORELLO

    Edited by akexio - 23/6/2011, 23:24
     
    .
  7. .Chad!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Colaiuta su tutti. Pop, sambra, bossanva, jazz, rock, rock hard. Il mio riferimento da quando l'ho scoperto. Se non fosse per la sua mania di girare il mondo per convertire le masse.
    CITAZIONE
    « Una volta un produttore disse che se si mettessero nel frullatore Tony Williams e Steve Gadd, il risultato sarebbe Vinnie Colaiuta »

     
    .
  8. Lars
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non elenco in un particolare ordine.

    Neil Peart.
    Lo adoro soprattutto per i fill, l'utilizzo coscienzioso del doppio pedale e soprattuto per la forza che dimostra nonostante l'età.

    Gavin Harrison.
    Gran gusto e classe, di lui ammiro soprattutto l'interpretazione dei tempi dispari, l'utilizzo limitato del doppio, l'uso di diverse dinamiche e le contaminazioni di altri generi.

    Ninja (Enrico Matta).
    Preciso, mai eccessivo, modesto. Mi piace come persona e come batterista è sempre a suo posto, chiaramente riconoscibile ma mai evidente. Il picco di stima lo raggiunge sul suo approccio al set.

    Mike Portnoy.
    Lo stimo per gli incastri tom/cassa, i fill poco originali ma spiazzanti. Soprattuto gradisco il suo approccio "proggabbestia" nelle canzoni più "tranquille".

    Thomas Lang.
    Stima "ortopedica". Avessi la metà della tecnica e della mobilità articolare sarei già contento.

    Jojo Meyer.
    Batterista totale. Suppongo che qualsiasi cosa suoni la suoni meglio di chiunque altro. Mi piace più di Rich per la tecnica delle mani.

    Danny Carey
    Stima per come riesce a complicarsi la vita. Io non ce la farei.

    Edited by Lars - 15/4/2011, 17:55
     
    .
  9. akexio
        Like  
     
    .

    User deleted




    Danny Carey
    Stima per come riesce a complicarsi la vita. Io non ce la farei.
    [/QUOTE]

    Danny Carey piace anche a me, anche se non è il mio genere... Mi piace molto soprattutto la sua peculiarita di inserire gli accenti crashati sui colpi di rullante ...magnifico
     
    .
  10. Drummer4ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    GENE KRUPA
    è riuscito a far diventare la batteria uno strumento solista. inoltre ha ridisegnato la concezione di rudimenti e del loro utilizzo.

    DAVE WECKL
    ottimo batterista! preciso, mai ripetitivo, riesce a far sembrare semplice ciò che realmente non lo è!

    STEVE GADD
    serve dire il perchè...?!?

    CLAUDIO TROTTA
    batterista bolognese. proprio ieri ero a un suo concerto. è difficile da spiegare il suo talento, ma ascoltarlo è un vero piacere. riesce a suonare il jazz con il doppio pedale. riesce a conciliare potenza, precisione e ritmo con tempi difficili ed estremamente complessi.
     
    .
54 replies since 19/7/2010, 15:58   732 views
  Share  
.