i preferiti di ognuno di noi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    :P
     
    .
  2. ¬Adios02™
        Like  
     
    .

    User deleted


    jukka nevalaiden dei nightwish e joey joerdison xD
     
    .
  3. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e joey joerdison xD

    stai scherzando vero?
     
    .
  4. UncleJeremiah
        Like  
     
    .

    User deleted


    <----- lui
     
    .
  5. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    up
     
    .
  6. Chris Kiffmayer
        Like  
     
    .

    User deleted


    (Notate quanti messaggi ha scritto drummer946)

    Io darò una risposta ultrascontata... Ian Paice (che ho visto due volte dal vivo) e John Bonham!!
     
    .
  7. drummer946
        Like  
     
    .

    User deleted


    o ma ci arriverai anche tu ai 666 o almeno te lo auguro!!
     
    .
  8. DrummeRik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Solo nomi di gente che amo ascoltare guardare e da cui ho preso un po':
    John Bonham, Ian Paice, Dave Garibaldi (del quale ho anche studiato alcuni groove su un libro da lui scritto), keith moon, e per i più moderni Taylor Hawkins, Will Calhoun e Tim Alexander e Chad Smith. davvero delle bestie
     
    .
  9. JonnyDrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    Joey Jordison
    Chris Adler
    Thomas Lang
     
    .
  10. Kertog
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buddy Rich:Ci sarebbe da parlare per mesi ininterrottamente di questo genio della batteria..cosa dire...voglio sorvolare sul fatto che sia la persona piu' dotata che abbia mai suonato uno strumento(qualsiasi strumento) e dire che è forse l'uomo che ha rivoluzionato l'idea di batteria, sopratutto per la tecnica del solo, Buddy ha emancipato definitivsamente loa batteria dal clichè di strumento da accompagnamento dimostrando con le sue incredibili armoniche di rullata che un solo di batteria potesse essere espressivo e coinvolgente quanto uno di violino, di flauto o di tromba, la sua incredibile padronanza del suono, è a mio avviso , ancora inegugliata.

    Carl Palmer è probabilmente il miglior batterista rock mai esistito, dotato di una tecnica insolita per il genere, ha una velocita' mostruosa, equivalente a quella di Buddy, oltre ad avere un buon controllo, un ottimo groove ed una indubbia inventiva, caratteristiche di solito associate a generi "piu' colti", pertanto uno dei pochi rocckettari che potrebbe essere confrontato per completezza a mostri del fusion quali Chambers e Weckel.
    Pecca purtroppo di eccesso di esibizionismo, con trickstick e numeri circensi che francamente non sopporto.

    Ian Paice è l'Hard rocker drummer per antonomasia, un artista che,a mio avviso è riuscito a concretizzare al meglio tecnica, groove, improvvisazione, capacita' solistica meglio di quanto avessero fatto i suo grandi colleghi e rivali quli Moon,Bonham e Backer, un grande.

    Vinnie Colaiuta..un altro mostro ...una persona estremamete dotata musicalmente dalla nascita, ha tutto quello che si potrebbe chiedere ad un batterista, e forse qualcosa in piu'...

    Papa jo jones, uno dei jazzman miglioriio lo adoro(pur non apprezzando molto il jazz), batterista dal tocco sopraffine ed espressivo, una musicalita' eccezzionale ed un grande innovatore(ai suoi tempi).
    opoi ce ne sarebbero LTRI 2-3 MA NON MI DILUNGO.

    Edited by Kertog - 8/9/2010, 13:08
     
    .
  11. bongomanna
        Like  
     
    .

    User deleted


    I miei sintetizzando sono questi:

    Art Blakey, Grinta , stile inconfondibile , un tiro micidiale sul piatto e l'Africa che sprizzava fuori dai suoi tamburi.

    Max Roach , Musicalità enorme , compositore , musica come impegno politico.

    Elvin jones, potenza , inventore di une stile stracoppiato ancora oggi , con il suo modo di suonare terzinato e con il piatto spezzato ha rivoluzionato la batteria Jazz.

    Paul Motian , batterista in punta di piedi , il paragone che mi viene in mente è quello di un pittore che dipinge un quadro, con lui la tecnica è strettamente funzionale alla musica , anzi direi di piu inventore di una tecnica tutta sua che gli serve per eprimersi.

    Billy Higgins, stile e raffinatezza e uno swing scoppiettante.

    Carlton Barret , il suo drumming con Marley resta un punto fermo per chiunque voglia cimentarsi con la batteria reggae.

    Sly Dunbar stlista del reggae , semplicita , efficacia ed un timing pazzesco oltre che compositore. Insieme a Robbie Shakspeare una sezione ritmica da paura nei Black Uhuru e con molti altri artiti giamaicani , la sezione ritmica piu richiesta in pratica.

    Horsemouth Wallace, batterista di Burning Spear negli anni 70 , e presente in molte delle prime incisioni Studio One , ha contribuito ha traghettare il sound giamaicano dallo ska /rocksteady verso le moderne sonorità del Reggae , Gran Feeling e gran tiro.

    Poi ovviamente c'e ne sono altri, mi piacciono anche molti di quelli da voi nominati, soprattutto da un punto di vista tecnico , ma musicalmente parlando quelli che ho nominato sono senz'altro i miei preferiti.
     
    .
  12. Deko92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tralasciando alcuni già citati da voi aggiungo:

    Daniel Liljekvist; non molto conosciuto ma davvero un ottimo batterista, apprezzo sopratutto i suoi accenti, il suo uso delle ghost sul rullo e il vasto utilizzo che fa del ride

    Inferno dei Behemoth; veloce, potente e cazzutissimo :tru: non penso ci sia qualcosa da aggiungere :asd:
     
    .
  13. omio79
        Like  
     
    .

    User deleted


    John Bonham: Il mio batterista preferito..rozzo,comunica molto tramite la sua musica e usa la tecnica in modo spettacolare

    Dave Grohl: Molto sui pezzi essenziali della batteria,ottimo suono che si addice al genere Grunge

    Jo Jo Mayer: Forse troppo tecnico,ma è molto bravo

    Dave Weckl: No comment!!

     
    .
  14. omio79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo il mitico TRAVIS BARKER! :P
     
    .
  15. Hellraiser35
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dipende, dal genere di musica che fanno, quelli che mi piacciono di più comunque sono Mcbrain,Singer,Inferno e Felix!
     
    .
54 replies since 19/7/2010, 15:58   732 views
  Share  
.