Metodi per prevenire le vesciche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ParanoidMat
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ultimamente suono molto ( non è mai troppo però ) e nel giro di pochi giorni mi sono venute due vesciche sulla mano sinistra. Ora quando vado a suonare non riesco ad impugnare molto bene la bacchetta. quale potrebbe essere il rimedio per non sentire dolore?
    Grazie mille in anticipo :)
     
    .
  2. Alex910
        Like  
     
    .

    User deleted


    continua a suonare....poi si fa il callo! :zizi:
     
    .
  3. Daeryon
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    continua a suonare....poi si fa il callo!

    Gia'...
    Ormai le mie dita sono completamente "callose"...non ci far caso: è normalissimo
     
    .
  4. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah... io non ho ne vesciche ne calli.... e suono tanto... è solo questione di come tieni le bacchette e di quanto stringi il fulcro
     
    .
  5. ParanoidMat
        Like  
     
    .

    User deleted


    è la prima volta che mi vengono dopo qualche anno, forse perchè ho aumentato le ore in cui suono?!?! mm quindi continuo a suonare sopportando il dolore fin quando non si fanno i calli?
     
    .
  6. aledriver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appunto, devi aspettare che facciano il loro corso... Andranno via e poi dovrebbero non venire più. A me la cosa è durata un paio di mesi, è normale.
    Il modo per non sentire dolore è... non suonare! :D
     
    .
  7. ParanoidMat
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma non posso non suonare xD Dai allora mi tengo il dolore xD
     
    .
  8. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    magari mentre suoni controlla di non stringere troppo le bacchette...
     
    .
  9. ParanoidMat
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok grazie :)
     
    .
  10. akexio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davide263 @ 20/6/2011, 20:01) 
    mah... io non ho ne vesciche ne calli.... e suono tanto... è solo questione di come tieni le bacchette e di quanto stringi il fulcro

    quoto in pieno, anche io suono molto eppure non ho di questi problemi, forse qualcuno dira che è perche suono jazz e quindi suono piu ''leggero'' in realta non è cosi perche anche nel jazz come in tutti i generi musicali in cui la batteria occupa un ruolo ''importante'' e non secondario le mani sono sempre messe a dura prova, ma il fatto dei calli non dovrebbe venire in maniera cosi ''violenta'' con delle vesciche molto dolorose, io ad esempio i calli li ho solamente sul medio (Ie II falange) ma mi si sono formati in maniera molto lieve e mai con delle vesciche. Secondo me dovresti provare a rivedere l'impugnatura magari mentre stai suonando per vedere se ci sono delle ''imperfezioni'' (magari non so non stringi il fulcro ma le altre dita, oppure altro) e da li valuti, se invece ti trovi al meglio con la posizione che hai allora continua a suonare sopporta un po il dolore e poi vedrai che ti si trasformeranno in calli e cosi potrai continuare a suonare con la tua posizione piu comoda ^_^

    Per evitare fraintendimenti i generi che intendo in cui la batteria è ''secondaria'' sono generi come il pop alla lady gaga o alla miley sirius(o come si scrive?!)

     
    .
  11. donzydonzy
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho fatto una amara constatazione oggi uscendo di piscina.
    io è 9 anni che suono e negli ultimi anni difficilmente mi venicano veschiche, da quando ho ricomicniato ada andare in piscina regolarmente 2 volte a settimana pre circa 2 ore, i calli e la pellaccia che mi viene via lasciandomela bella liscia e morbida! solo che ciò comporta che mentre suono le veschice si presentino ogni volta!!! ora, ovviamente non smetterò di nuotare per questo e dunque mi sono fornita di scotch da pallavolista che è una favola! tra l'altro dopo che mi sono rotta il polso dx con lo snow nel lontano 2002, ogni tanto mi fa ancora male, e se ci metto un giro di quello scotch non sento il dolore!!!è miracoloso direi!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    242
    Reputation
    0
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    maledette Dave Weckl signature! mi hanno rovinato pollice e indice delle rispettive mani.
    Mi uscirono delle bolle d'acqua proprio sul fulcro, me le scoppiai coi denti (dolore!!) e già facevano meno male, qualche giro di nastro PIC XD e ho suonato così per qualche giorno finchè non sono andato a mare e con l'acqua salata è passato tutto XD
     
    .
  13. ParanoidMat
        Like  
     
    .

    User deleted


    dove lo trovo lo scotch da pallavolista?? :D
     
    .
  14. donzydonzy
        Like  
     
    .

    User deleted


    io lo trovato al dechatlon...non so se dove abiti te c'è nè uno..sennò nei vari negozi di sport...chiede e dovrebbero avercelo un pò tutti!sennò forse in farmacia!anche perchè ti dico non è un semplice scotch bianco ospedaliero( quello che ti mettono per tenere fermo il cotone dopo un prelievo), ma è proprio più spesso e pare che abbia sulla parte che appiccica una specie di "gesso" non si indurisce però aiuta molto!
     
    .
  15. ParanoidMat
        Like  
     
    .

    User deleted


    e non impedisce alle dita di piegarsi?
     
    .
39 replies since 14/7/2010, 14:31   1956 views
  Share  
.