Enciclopedia dei rullanti

Postate qui le recensioni dei vostri rullanti o di quelli provati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Q-Andrea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pearl 14*8 Modello Vinnie Paul in acero, colore pitonato.
    rullante in acero 6 strati, il piu' tamarro che esiste probabilmente! Ha delle basse incredibili difficilissime da trovare su altri rullanti. Blocchetti tubolari che lasciano vibrare meglio il fusto.
    Suono DECISO e molto "grosso" se mi passate il termine. I blocchetti dei tiranti sono a punta giusto per renderlo ancora piu' cattivo alla vista!!!!


    Avrei solo una proposta/consiglio ...
    Una recensione su un rullante è molto personale.... quello che una persona percepisce puo' essere diverso da quello che percepisce un'altra ...
    Non sarebbe meglio creare una sorta di schema dove tutti inseriscono le informazioni, Diciamo di base (misura,tiranti,materiale,peculiarità varie....), e un campo "opinione" dove ognuno dice la sua.
    L'enciclopedia sarebbe molto piu' leggibile.
     
    .
  2. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oppure mettiamo semplicemente più recensioni per un rullante (se ce ne sono),in modo da avere più opinioni,la tua idea in realtà non l'ho capita molto,dici per ogni rullo di fare una lista di questo tipo?
    Misura:
    Tiranti:
    Materiale:
    Peculiarità:
    Varie:
    Opinione:

    E ognuno poi lo completa?
     
    .
  3. Q-Andrea
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco esatto.... una cosa del genere!!!!
    in modo che anche se uno vuole fare una ricerca riesce a selezionare piu' facilmente i rullanti in acero piuttosto che in metallo...e via dicendo!

    Marca Modello: Pearl VP (Signature Vinnie Paul)
    Misura: 14*8
    Tiranti: 10
    Materiale: Acero 6 strati
    Peculiarità: Tiranti Tubolari
    Varie: Colore pitonato, tamarrissimo!
    Opinione: Ha delle basse incredibili difficilissime da trovare su altri rullanti. Blocchetti tubolari che lasciano vibrare meglio il fusto.
    Suono DECISO e molto "grosso" se mi passate il termine. I blocchetti dei tiranti sono a punta giusto per renderlo ancora piu' cattivo alla vista!!!!
     
    .
  4. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah ok,quindi si potrebbero magari dividerli in grandi categorie per Materiale,poi fare delle sottocategorie per marche e lì metterci i rullanti specificando bene prima Misura e un'opinione...Che ne dici?
     
    .
  5. Q-Andrea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda secondo me si possono dividere solo per marca...
    Se tu apri la pagina e fai una ricerca (ctrl+f) e scrivi per esempio "acero" scorrendo i risultati vai automaticamente a quelli in acero... scorrendo i risultati... Con questa tabellina è solo tutto piu' "leggibile" e ordinato! fare tutte le sottocategorie è bello ma diventa un lavoraccio per chi gestisce il primo messaggio! Piuttosto bisogna utilizzare sempre le stesse nomenclature ad esempio per la misura 14*5, 13*6, 14*5.5 .... quindi punto e asterisco senza spazi.... in caso di ricerca si è sicuri del risultato!
     
    .
  6. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok...Appena ho tempo lo faccio... ;)
     
    .
  7. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nella recensione dello Starclassic B/B c'è un "cmq" o sbaglio? :huh:
     
    .
  8. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_GargiulotH_ @ 28/6/2010, 15:06)
    Nella recensione dello Starclassic B/B c'è un "cmq" o sbaglio? :huh:

    Vero, ma se dai un'occhiata a quello che c'è scritto in tag credo che un cmq in una recensione non sia la fine del mondo!
     
    .
  9. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Va bene ;)
     
    .
  10. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me la cosa migliore è fare come ha detto Andrea.

    Uno può suonare su un rullante da 600€, ma se è scordato dice "ah beh meglio il mio T5". Il suono dipende troppo dall'accordatura e dalle pelli per far uscire una cosa fatta bene.
     
    .
  11. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ludwig Black Magic
    Misura: 14x5
    Materiale: Ottone con trattamento al nickel
    Cerchi: die-cast
    Tiranti: 10
    Peculiarità: blocchetti tubolari

    Opinione: un rullante semplicemente fantastico! Ha una pacca fenomenale, il colpo è ottimamente definito (le pelli sono originali Ludwig) e grazie ai die-cast il suono è leggermente stoppato, non troppo ma quanto basta, ma nonostante ciò conserva degli armonici dolcissimi e che fanno rabbrividire di piacere!
    Questa caratteristica del suono un pò stoppato è particolarmente utile se si usa molto il rimshot, infatti colpendo il rullante in questo modo mi sono trovato un pò meglio che con il Supraphonic.
    In generale il suono è pieno, vigoroso, brillante e squillante: si fa sentire parecchio.
    Ho provato anche la misura 14x6,5: le caratteristiche sono identiche ma il suono è più cupo e profondo, anche se mantiene una certa brillantezza.

    SPOILER (click to view)
    Ufficialmente questo sarà il mio prossimo rullante! Dopo scrivo anche la recensione del Supraphonic.
     
    .
  12. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiunta! ;)
     
    .
  13. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ludwig Black Magic
    Misura: 14x5
    Materiale: Acciaio
    Cerchi: tripla flangia
    Tiranti: 10
    Peculiarità: blocchetti tubolari

    La differenza di suono tra questo modello in acciaio e il corrispondente in ottone nickelato è notevole: questa versione è più squillante e un pochino più metallica, ha un suono meno profondo e più acuto, e anche un pò più di armonici, dovuti anche al fatto che viene venduto con i tripla flangia.
    E' davvero un rullante più che ottimo (anche se personalmente preferisco l'ottone), in questa misura resta versatilissimo e può essere usato in generi molto diversi tra loro, complice anche il fatto che, modificando anche solo leggermente l'accordatura, il suono cambia parecchio.

     
    .
27 replies since 23/6/2010, 10:37   2800 views
  Share  
.