Enciclopedia delle FAQ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emanuele_asroma
        Like  
     
    .

    User deleted


    no recensioni in base al legno, alla qualità, al prezzo, dove la posso trovare ecc...magari le batterie più cercate, che so tamburo forumula, tama imperialstar, starclassic, rockstar, ludwig accent ecc no?
     
    .
  2. miki1510
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heavy&Funny @ 20/6/2010, 14:16)
    bubinga,noce,quercai sono legni che non conosco bene purtroppo.

    bisogna chiedere a Lars per queste cose...
     
    .
  3. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hocagatoalfredo @ 20/6/2010, 14:24)
    Mi scrivi benomale i vari modelli delle varie marche? Intanto inserisco Tama che me lo ricordo io xD

    Beh, comincio con la Tamburo che conosco bene:

    Entry-level: T5 e ASH, la prima in mersawa la seconda in frassino, nel prezzo sono sempre comprese le meccaniche; prezzo medio 400/450€ rapporto qualità prezzo buono.

    Semi-pro: Formula, in acero e venduta solo fusti con incluso supporto tom, prezzo medio 600/650€ circa, rapporto qualità prezzo ottimo.

    Professionali: Opera, in acero a doghe, venduta solo fusti con supporto tom e senza rullante, prezzo medio 950€, rapporto qualità prezzo (per quello che ho potuto sentire) molto buono.

    Edited by Heavy&Funny - 20/6/2010, 14:42
     
    .
  4. Emanuele_asroma
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (High_Roller @ 20/6/2010, 14:30)
    CITAZIONE (hocagatoalfredo @ 20/6/2010, 14:24)
    Mi scrivi benomale i vari modelli delle varie marche? Intanto inserisco Tama che me lo ricordo io xD

    Beh, comincio con la Tamburo che conosco bene:

    Entry-level: T5 e ASH, tutte e due in Mersawa (legno molto simile al pioppo), nel prezzo sono sempre comprese le meccaniche; prezzo medio 400/450€ rapporto qualità prezzo buono.

    Semi-pro: Formula, in acero e venduta solo fusti con incluso supporto tom, prezzo medio 600/650€ circa, rapporto qualità prezzo ottimo.

    Professionali: Opera, in acero a doghe, venduta solo fusti con supporto tom e senza rullante, prezzo medio 950€, rapporto qualità prezzo (per quello che ho potuto sentire) molto buono.

    si pefetto è questo che intendevo io!!!!
     
    .
  5. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella questa idea delle FAQ,come avete già detto appoggio l'idea che le Faq devono riportare domande oggettive e non troppo specifiche,poi io direi di portare questo utilissimo topic un po' in tutte le sezioni (Batterie,piatti,hardware e accessori,bacchette,pelli),anzi lo faccio subito e lo metto come importante,poi metto anche un link nell'area della bacheca della home dedicata ai links! ;)
     
    .
  6. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Sdedo! Mi fa piacere che sia piaciuto.
     
    .
  7. <Knight Of Cydonia>
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi me l'avete denigrata l'idea della catalogazione delle batterie ("consigli per gli acquisti"...) e poi la fate?!? :huh:
     
    .
  8. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci metto anche le Gretsch:

    entry-level: Blackhawk, in pioppo e tiglio, venduta con meccaniche, prezzo medio 400/450€, rapporto qualità prezzo buono, al pari bene o male di tutte le entry level di marca.

    semi pro: Catalina, disponibile in acero, betulla e frassino, venduta solo fusti con supporto tom (a volte in configurazione 6 pezzi), prezzo medio 600/650€, rapporto quailtà prezzo molto buono.

    professionali: Renown Maple (acero), prezzo medio 1400€; Renown Oak (quercia) (non ho trovato prezzi, sembra che qui sia poco diffusa) e New Classic (acero) venduta solo fusti e senza rullante, prezzo medio 1500€.

    In quelle professionali non ho messo il rapporto qualità prezzo perchè sinceramente le ho sentite poco e solo in qualche video.
     
    .
  9. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho scritto come si fa ad accordare nel primo post.

    la tamburo ash non è in mersawa ma in ASH che è FRASSINO
     
    .
  10. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heavy&Funny @ 20/6/2010, 14:41)
    la tamburo ash non è in mersawa ma in ASH che è FRASSINO

    Quella vecchia è in frassino, quella nuova è in mersawa come la T5, dai un'occhiata al sito Tamburo! :)
     
    .
  11. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok allora specifica.

    che senso ha chiamarla ash se la fanno in mersawa?
     
    .
  12. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Heavy ti dispiace se lo metto all'impersonale? Sembra più professionale xD Mi riferisco all'acordatura.. Poi sono scomparse tutte le cose scritte in modelli di batterie!
     
    .
  13. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heavy&Funny @ 20/6/2010, 14:43)
    ok allora specifica.

    che senso ha chiamarla ash se la fanno in mersawa?

    In che senso specifica? Il nome è rimasto lo stesso di quella vecchia, però il legno è cambiato...
     
    .
  14. <Knight Of Cydonia>
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah si potrebbero mettere anche i vari tipi di configurazione a seconda dei generi musicali...
     
    .
  15. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non c'entrano i vari tipi di configurazione. Ognuno suona come gli è più consono. Modificato il messaggio sull'accordatura di Heavy&Funny, sto finendo ad inserire i modelli di batteria.
     
    .
125 replies since 20/6/2010, 12:33   2389 views
  Share  
.