Enciclopedia delle FAQ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hocagatoalfredo @ 20/6/2010, 14:00)
    Si mi piace Heavy, il fatto è che il topic di Sdedo sull'acero dice il contrario.. Decidiamo quale lasciare in definitiva.

    L'acero da un suono caldo e corposo con prevalenza di bassi e medi, alti comunque ben presenti insieme ad una buona dose di armonici.
    La betulla ha un suono prevalentemente medio-alto, con un attacco potente e deciso e un buon volume.

    Almeno questo secondo la mia esperienza!

    CITAZIONE (_GargiulotH_ @ 20/6/2010, 14:00)
    Ma nell' Enciclopedia i piatti non sono riuniti per tipo di piatto ;)

    Beh, sono riuniti per marca e categoria, io trovo più comodo leggersi le varie recensioni che sono più dettagliate di un semplice "suono chiaro e brillante"!
     
    .
  2. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono dell'idea che il suono dipenda al 90% da misure, pelli ed accordatura, quindi mi affido a voi! Decidete cosa mettere e poi lo scrivo.
     
    .
  3. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (High_Roller @ 20/6/2010, 14:05)
    CITAZIONE (hocagatoalfredo @ 20/6/2010, 14:00)
    Si mi piace Heavy, il fatto è che il topic di Sdedo sull'acero dice il contrario.. Decidiamo quale lasciare in definitiva.

    L'acero da un suono caldo e corposo con prevalenza di bassi e medi, alti comunque ben presenti insieme ad una buona dose di armonici.
    La betulla ha un suono prevalentemente medio-alto, con un attacco potente e deciso e un buon volume.

    Almeno questo secondo la mia esperienza!

    aspetta frena
    a parità di misure e pelli,l'acero è più acuto e risonante,la betulla più scura e definita,con un suono più corto.
    che poi la betullanon ha proprio niente di medio. ha suoni alti e bassi in egual misura. il risultato è un suono definito,corto e tendenzialmente basso.
    di batetrie in betulla ne ho provate 3 almeno 30 volte l'una.un idea chira saulla betulla me la sono fatta.
    l'acero anche l'ho provato. ed è più aperto e acuto.

    per rendere l'idea faccio un esempio:
    suono di un tom di betulla: DUMP
    suono di un tom d'acero: Diuuummhuuu

    Edited by Heavy&Funny - 20/6/2010, 14:12
     
    .
  4. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hocagatoalfredo @ 20/6/2010, 14:05)
    Io sono dell'idea che il suono dipenda al 90% da misure, pelli ed accordatura, quindi mi affido a voi! Decidete cosa mettere e poi lo scrivo.

    Dipende anche da quello, ma di certo non al 90%, altrimenti sarebbe praticamente possibile "trasformare" un legno in un altro!
     
    .
  5. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    già. il legno secondo me da buona parte del carattere.un tom in betulla e un tom in acero non avranno mai lo stesso suono di un tom in mogano,per dirne una. il legno conta.
    contano molto anche pelli e bordi e accordatura,ma il legno conta.
     
    .
  6. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heavy&Funny @ 20/6/2010, 14:09)
    aspetta frena
    a parità di misure e pelli,l'acero è più acuto e risonante,la betulla più scura e definita,con un suono più corto.

    Guarda Heavy, la Formula ha un suono come quello che ti ho scritto, mentre la Premier Artist Birch (che come betulla non è esattamente una schifezza) ha il suono che ti ho scritto...
    Ti cito queste due perchè la Formula ce l'ho, e la Premier la uso spesso!

    La Formula ce l'avevo fino a ieri con delle Emperor clear e Ambassador per il rullo, mentre la Premier aveva Ambassador per rullo e Emperor sabbiate per i tom, le misure erano identiche...
     
    .
  7. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, la betulla la lascio così. L'acero metto che è più aperto e acuto. Altri legni?

    Farebbe bella figura inserire bubinga, noce ed altre cose così.
     
    .
  8. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    bubinga,noce,quercai sono legni che non conosco bene purtroppo.
     
    .
  9. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Altri legni ti ci metterei il frassino, però dubito che quello della vecchia Tamburo ASH possa essere rappresentativo! Non era il massimo della vita...
     
    .
  10. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    il frassino l'ho già descritto io,
     
    .
  11. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, corrette le definizioni, aggiunte quelle di Heavy&Funny.

    Che ne dite di scrivere qualcosa sulle batterie con migliore rapporto qualità prezzo? Qualche breve descrizione magari, tipo una per ogni legno.
     
    .
  12. Emanuele_asroma
        Like  
     
    .

    User deleted


    e se scriveste anche alcune recnsioni sulle batterie?
     
    .
  13. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hocagatoalfredo @ 20/6/2010, 14:21)
    Allora, corrette le definizioni, aggiunte quelle di Heavy&Funny.

    Che ne dite di scrivere qualcosa sulle batterie con migliore rapporto qualità prezzo? Qualche breve descrizione magari, tipo una per ogni legno.

    Io le dividerei per marche e livello! Tipo: Tama: entry/semi pro/pro...
     
    .
  14. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con le recensioni si sconfina. E' l'enciclopedia delle FAQ, non delle batterie. Se la volete fare fatela, ma credo che sarà difficile da realizzare.

    High, ottima idea, ci avevo pensato anch'io. Si puo' mettere parallelamente a quella cosa delle migliori qualità/prezzo.

    Mi scrivi benomale i vari modelli delle varie marche? Intanto inserisco Tama che me lo ricordo io xD
     
    .
  15. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    vabbè tama c'è imperialstar che è la entry,superstar che è la semi-pro e le varianti di starclassic che sono pro.
    poi c'è la pearl che ha un sacco di serie strane xD
     
    .
125 replies since 20/6/2010, 12:33   2389 views
  Share  
.