come riparare un piatto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andwise Goold
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gorgar @ 25/11/2009, 18:29)
    ragà,scusate,ma io parlo per esperienza(stesso identico piatto,stessa situazione,altri piatti con crepe riparati e suonati anche con ottime sonorità) e non per frasi presa a caso a qualche parte!!!

    ripeto:
    1)IL SUONO SI PERDE (ma va senza dirlo,mi sembrava sottointeso),ma ci si suona tranquillamente lo stesso,stiamo parlando di RIPARARE,è chiaro che se uno vuole lo stesso suono lo butta e ne compra uno nuovo,ma qui ci vuole un po di creatività come in ogni azione che riguarda il nostro strumento.

    2)I BUCHI:se sono troppo piccolo e/o troppo ravvicinati alla creapa NON SERVONO A NULLA,al massimo ci suoniamo un altra settimana e poi lo ritroviamo crepato.se si fanno i buchi e si crea una BELLA FESSURA la crepa non si ripresenta,o almeno non per quel motivo.

    in sintesi,mi ripeto,i buchi non servono a molto,la fessura ti risolve il problema,in ogni caso la struttura è modificata così come il suono!

    Vero vero.
     
    .
  2. saul
        Like  
     
    .

    User deleted


    il mio fast china ha una crepetta... proverò...
     
    .
  3. Luca Chiriacò
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho lo stesso problema ,volevo sapere se magari saldare con un puntino di argento la crepa poteva fermarla , almeno per fermarla.
    se lo faccio modifico il suono? ( penso di si ) ma almeno la crepa la fermo?(credo di si) .
    che poi è un piatto da 120 € neanche troppo,è che al momento vorrei una soluzione (non che ovviamente mi faccia rriavere il piatto come nuovo ,sarebbe impossibile)momentanea.




    scusate per qualsiasi errore grammaticale
     
    .
17 replies since 23/11/2009, 00:23   3513 views
  Share  
.