Tamburo spectrum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roberto994
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora, vi spiego meglio la situazione, io e il mio maestro abbiamo fatto un giro turistico di tutti i negozi musicali, ogni sabato e ho provato matterie come tama superstar, starclassic performer, pearl vision, master (mmp mi pare), ludwig class, sonor 3007, mapex meridian birch, maple, mapex saturn, pdp x7 e 805, tamburo xd e formula, e poi mi venite a dire che non ho valutato le scelte??? ho scelto la mapex per le meccaniche fantastice, il suono che aveva, caldo e preciso e poi ina ssoluto perchè era la più versatile, e slla quale ci trovavo meglio, allroa il mio maestro mi ha insegnato a scegliere una batteria perchè piaceva me non agli altri, quindi torniamo it
     
    .
  2. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    si, ma io non so valutare le meccaniche e quant'altro, capite???

    Semplice: Montaci su un Rude Eclipse 24" e clampaci un timpano, e se non traballa nemmeno così, allora è veramente un' asta coi controc***i! :lol:
    No, a parte gli scherzi, valuta la solidità, le regolazioni e la comodità di utilizzo. :)
    Ah, e assicurati che non sia della Tamburo. ;)
     
    .
  3. Roberto994
        Like  
     
    .

    User deleted


    si, ma ormai ho deciso, se trovo una saturn in offerta posso valutarla...
     
    .
  4. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se te la danno con meccaniche sei a cavallo :)
     
    .
  5. Roberto994
        Like  
     
    .

    User deleted


    bè nuova mi viene 1600 circa con meccaniche, poi riesco di sicuro a scalare qualcosa ancora... sono indeciso se prendere la versione 2010 in betulla o la versione 2009 in acero e nocciolo... starei sulla 2009 poichè mi trovo un bello sconto...
     
    .
  6. Gorgar
        Like  
     
    .

    User deleted


    io un pensierino alla betulla lo farei!
     
    .
  7. Vænto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roberto994 @ 31/12/2009, 00:37)
    bè nuova mi viene 1600 circa con meccaniche, poi riesco di sicuro a scalare qualcosa ancora... sono indeciso se prendere la versione 2010 in betulla o la versione 2009 in acero e nocciolo... starei sulla 2009 poichè mi trovo un bello sconto...

    Tra le due anch'io prenderei quella in acero/noce.

    Mi sento di consigliarti di provare anche la DDrum Dios (maple, betulla/bubinga, stn o bubinga), le Drumcraft serie 8 acero e la Starclassic performer B/B hyper-drive...ovviamente se ne hai l'occasione. Si tratta in ogni caso di strumenti davvero di livello eccelso, con sonorità particolari e meccaniche molto robuste e funzionali.

    DDrum Dios: http://www2.mercatinomusicale.com/ann/sear...Prov=&ob=prezzo
    Drumcraft serie 8: http://www2.mercatinomusicale.com/mm/a_dru..._id1391886.html
    Starclassic B/B: http://www.essemusic.it/ListaProdotti.aspx?ID_Sca2=193&ID=7
     
    .
  8. Roberto994
        Like  
     
    .

    User deleted


    la performer l'ho provata... ma a parità di prezzo preferisco la saturn... mi è sembrata più versatile come suono... la tama aveva un suono molto intubato, troppo forte poi...

    le ddrum non ho avuto l'occasione di provarle...anche se la deve prendere un mio amico la Dios... mi ha detto che è molto bella... ma sai, ho anche lo sconto carlo ravot (il mio maestro)sulle mapex, per cui...
    comunque la proverò dai
     
    .
  9. Roberto994
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma ora chiudiamo quà, e parliamo del soggetto di questo topic, la tamburo spectrum... intanto metto un paio di immagini...

    image

    image

    qualcuno l'ha provata? com'è?
     
    .
  10. Peps.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che figata se ci suoni su uno sfondo bianco sembra che colpisci l'aria lol
     
    .
  11. DarkCrinos
        Like  
     
    .

    User deleted


    in effetti stavo ponderando anche io un acrilico... tanto facciamo symphonyc power metal ed il suono caldo jazzy posso ottenerlo con la mia in legno

    su che cifra viaggiano queste Spectrum? C'è la possibilità di avere configurazioni diverse (tipo 2 tom + 2 timpani oppure 3 tom + 2 timpani)?
     
    .
  12. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    non mi piace per niente....sarò io ma sembra una batteria giocattolo :P
     
    .
  13. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    vorrei intervenire sull'usato: a volte si cerca una batteria usata perchè una buona batteria tenuta decentemente dopo vent'anni suona molto meglio di una nuova! provare per credere...
     
    .
27 replies since 6/11/2009, 21:03   2137 views
  Share  
.