pedana per insonorizzazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao wec
    non ho capito che intendi per pezzi di murale

    per quanto riguarda i topic da cercare ne forum c'è il search in basso,si tratta solo di abituarsi un pò ;)


    comunque vorrei dire che la pedana non la costruirò adesso ma più in la perchè adesso non ho molti soldi e preferisco spenderli per pelli e piatti
    ogni consiglio è comunque bene accetto per il futuro ^_^
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,109
    Reputation
    0
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    Se posso consigliarti, mio padre ha intenzione di fare la stessa cosa con la mia drums. Infatti sostiene che ad ogni colpo di cassa sembra che qualcuno martelli il pavimento o il muro.

    Abbiamo intenzione di procurarci 4 piedini antivibrazione da fresa e co. (per intenderci, i piedini anti vibrazione della grosse macchine industriali), però non so dirti il costo... circa una 50ina di euro l'uno o meno per quelli un po' "scarsi".
    Dopodichè la costruzione della pedana è un giochetto.
     
    .
  3. mAdmanu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vænto @ 18/10/2009, 11:34)
    Io ne ho una ancora più semplice:

    1) Ti fai regalare 2 bancali da 2mx1m da qualche ditta;
    2) Rivesti i bancali con una lastra di compensato, per poi rivestire il tutto con la gommapiuma;
    3) Acquisti quache metro cubo di sabbia fine, la stendi per bene su di un nylon da 2m (quelli per imballare i bancali) e la chiudi per bene. Dovrai formare una sorta di sacca ripiena di sabbia, da appoggiare poi al pavimento. Ovviamente dovrai stenderla per bene e in maniera omogenea;
    4) riempi il fondo dei bancali con della lana di roccia e poi appoggi la pedana sulla sabbia;

    Il risultato è garantito e la spesa è minima.

    Sicuramente la soluzione migliore..
    ..straquotissimo.

    Anche senza sabbia e solo con i bancali e lastra di compensato con gomma c'è già un bel cambiamento secondo me.
     
    .
  4. NoeasyNoisy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho usato 4 pancali (stabili e puliti) ricoperti e appoggiati su del feltro (per staccarlo dal pavimento) e del compensato da 2 cm di spessore.....ho ricoperto di tappeti il tutto...e devo dire che a dispetto della semplicità, funziona molto molto bene (anche senza riempire i pancali con nulla) con una spesa di 30/35€ per il feltro (1€ al mt) e il compensato (3 pezzi da 200x60x2 cm ad incastro 10€ l'uno), visto che pancali e tappeti me li hanno regalati ;) ....per fortuna!!
    E questo è il risultato:

    image

     
    .
  5. ecorandagia
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NoeasyNoisy @ 27/1/2010, 01:01)
    Io ho usato 4 pancali (stabili e puliti) ricoperti e appoggiati su del feltro (per staccarlo dal pavimento) e del compensato da 2 cm di spessore.....ho ricoperto di tappeti il tutto...e devo dire che a dispetto della semplicità, funziona molto molto bene (anche senza riempire i pancali con nulla) con una spesa di 30/35€ per il feltro (1€ al mt) e il compensato (3 pezzi da 200x60x2 cm ad incastro 10€ l'uno), visto che pancali e tappeti me li hanno regalati ;) ....per fortuna!!
    E questo è il risultato:

    image


    Scusami se riprendo questo vecchio topic, ma non capisco se sei a livello terra oppure leggermente in alto???? :blink:
    Perchè anche mio marito mi ha detto di prendere i pancali ma poi se non sono perfettamente dritti non c'è rischio che si sbilanci il tutto??? :unsure:
    Io al momento ho messo uno strato di antiscivolo che è polyestere lavorato tipo lana di roccia e il famoso tappeto di lana fonoassorbente, ma mi sa che a leggere voi p decisamente troppo poco!
    E invece (sempre perchè mio marito ha ragione ma non posso dargliela sempre vinta <_< ) i tappetini della palestra non fanno umidità??? (qui entra la casalinga disperata) :shifty:

     
    .
  6. NoeasyNoisy
        Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=ecorandagia,12/3/2010, 11:30]
    CITAZIONE (NoeasyNoisy @ 27/1/2010, 01:01)
    Scusami se riprendo questo vecchio topic, ma non capisco se sei a livello terra oppure leggermente in alto???? :blink:
    Perchè anche mio marito mi ha detto di prendere i pancali ma poi se non sono perfettamente dritti non c'è rischio che si sbilanci il tutto??? :unsure:
    Io al momento ho messo uno strato di antiscivolo che è polyestere lavorato tipo lana di roccia e il famoso tappeto di lana fonoassorbente, ma mi sa che a leggere voi p decisamente troppo poco!
    E invece (sempre perchè mio marito ha ragione ma non posso dargliela sempre vinta <_< ) i tappetini della palestra non fanno umidità??? (qui entra la casalinga disperata) :shifty:

    Non si capisce bene dalla foto (è vero), ma sotto i tappeti che vedi ci sono 4 pancali TUTTI UGUALI sotto i pancali ho messo del feltro (quello in rotoli) e sopra il tutto, uno strato di compensato da 2 cm....per cui si, sono sollevato di circa 20cm da terra
    Io avevo veramente molti problemi di vibrazione quando ero senza pedana (sembrava che crollasse il pavimento). Comunque, credo che i tappetini da palestra sotto i pancali non creino troppa umidità (a meno che il tuo pavimento non sia in legno) puoi provarli e controllare di tanto in tanto.
    image
    la foto fa schifo...ma spero si capisca qulcosa ugualmente. ho tagliato una foto dove c'era solo 'sto particolare.
     
    .
  7. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma i pancali li hai messi uno sull'altro o li hai messi uno vicno all'altro?
     
    .
  8. ecorandagia
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heavy&Funny @ 12/3/2010, 14:45)
    ma i pancali li hai messi uno sull'altro o li hai messi uno vicno all'altro?

    credo li abbia messi uno vicino l'altro....
    Si si cmq adesso si capisce alla perfezione!!! Grazie mille!! :lol:
    Effettivamente anche così non è male... una soluzione a cui potrei pensare!! Ora cmq è tutto da vedere quando finalmente sarà nella camera... perchè capce che per come la suono io neanche servano queste precauzioni (almeno per ora.... :shifty: )
     
    .
  9. NoeasyNoisy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ecorandagia @ 12/3/2010, 14:52)
    CITAZIONE (Heavy&Funny @ 12/3/2010, 14:45)
    ma i pancali li hai messi uno sull'altro o li hai messi uno vicno all'altro?

    credo li abbia messi uno vicino l'altro....
    Si si cmq adesso si capisce alla perfezione!!! Grazie mille!! :lol:
    :shifty:

    Esatto uno vicino all'altro :)
    ma attenta ...devo dirti che le frequenze basse (anche solo quelle della cassa) senza una pedana o qualcosa di simile che la isoli dal pavimento, arrivano dritte sui muri portanti e purtroppo si trasmettono ovunque in un condominio ...(dai garage all'attico senza troppi problemi :( )

    PS - occhio alle abbreviazioni, randagia! ;)
     
    .
  10. ecorandagia
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate.... :o: perfettamente ragione!!!
     
    .
  11. Jopa90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho costruito una pedana fai da te con dei bancali.
    Ora ti spiego il tutto:
    Ti procuri un pò di bancali (li trovi anche nei negozi di materiale da costruzione) possibilmente tutti uguali in altezza e misure; li metti tutti vicini e li "agganci" tra di loro con delle lastrine di alluminio e qualche vite (in modo che la base della pedana resti unita); compri le lastre di compensato e le avviti sopra i bancali e infine ricopri il tutto con della moquette oppure pvc o anche semplicemente dei tappeti!!!
    Così fai un lavoro perfetto e i risultati si vedono ;)
     
    .
  12. Danilo1
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ci sono problemi di umidità con la sabbia?

    Io sto per realizzare un box all'interno del mio garage visto che sono in appartamento.ho pensato alla sabbia e vorrei inserirla nelle pareti,ovviamente la rinchiudo in nylon in modo da contenere l'umidità.
    Per il piombo all'interno delle pareti cosa ne pensate?è nocivo?
     
    .
26 replies since 16/10/2009, 16:46   3207 views
  Share  
.