suonare con un solo tom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vænto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ironspider @ 6/9/2009, 17:08)
    spesso i batteristi usano un solo tom e più timpani perchè , trovano il tom inutile per le sonorità che vogliono , che invece le trovano nei timpani.oppure c'è un batterista che ha un tom e due timpani , è la sonorita di un tom da 17 o 16 mi pare la trova unendo l'unico tom e un timpano....sono varie le motivazioni

    Io ti uppo in pieno, dato che diversi batteristi ricercano un range di tonalità piuttosto schematico e selettivo dai propri tamburi.
    I classici rock anni '70 prevedevano dei suoni potenti, pastosi e rotondi e proprio grazie all'utilizzo di tom di diametro piuttosto grande batteristi come Bonham, Paice (per non citarne altri) hanno creato quelle sonorità tipiche di quel genere.
    Se mi piazzo un tom da 14'' sopra alla cassa, dubito che mi converrebbe aggiungerne uno da 15'' o 16''...proprio per motivi di spazio. Poi comunque per suonare determinati generi musicali una batteria 3 pezzi è più che sufficiente. Allora viene molto più comodo utilizzare il set mono-tom. :)

    Una volta che ci si fa la mano, si riesce a raggiungere un'eccellente velocità di esecuzione dei fill anche su set di questo tipo.
     
    .
187 replies since 6/9/2009, 14:23   4132 views
  Share  
.