Guida-Come colpire i nostri piatti

topic definitivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ottodisk
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io li metto perpendicolari al pavimento però non mi si sono mai rotti da quando ce li ho, comunque provo come hai detto tu grazie per la guida
     
    .
  2. DannyK
        Like  
     
    .

    User deleted


    infatti, il discorso di tenerli inclinati è generico... se si hanno i crash abbastanza bassi, rispetto all'estensione del braccio, si possono tranquillamente tenere perpendicolari...

    se invece (come spesso accade) sono abbastanza alti, è bene inclinarli leggermente, onde evitare di colpirli di taglio.
     
    .
  3. Lethal_Livio
        Like  
     
    .

    User deleted


    come fate a suonare con i piatti perpendicolari al pavimento O_O?!
    di conseguenza li colpireste praticamente di taglio...e apparte che il suono non sarebbe una gran cosa...ma ne va anche della salute del piatto :(
     
    .
  4. DWSingWolf
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come dice Danny dipende tutto dall'altezza... ovvio che se li tieni bassi non puoi inclinarli troppo altrimenti ti viene difficile colpirli...


    Ale!
     
    .
  5. PeppeBatman
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho tutti i piatti a 15°, eccione fatta per il 2°Ride (non crashabile) che l'ho messo alto e inclinato di 35°... lo suono solo di punta... succede mica qualcosa??
     
    .
  6. BayronX
        Like  
     
    .

    User deleted


    nono direi assolutamente di no...il problema stà quando lo crashi totalmente di taglio....li lo sfondi XD
     
    .
  7. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Regas, vi ricordate quando vi posi il problema del graffietto sospetto sul Rude? Ecco, quello è lì da 3 mesi e avevate ragione, era solo un segnetto superficiale...
    Invece mi è capitata una cosa che non mi aspettavo minimamente... Ho una crepa sul Moderate!!! :cry:
    Nonostante l' abbia sempre usato correttamente, ho scoperto questa "ferita" sul mio crash/ride di fiducia. (di fiducia anche perchè è l' unico che ho :lol:)
    Ma la cosa strana è che non è la classica crepa dal bordo, e nemmeno quella di alcuni Ufip vicino alla campana, concentricamente ad essa.
    La crepa si trova circa a metà tra la campana e il bordo, e invece di essere concentrica alla campana ha le estremità che puntano verso il bordo (è curva).
    Per questo penso non sia una crepa dovuta al mio modo di suonare...
    E infine, altra cosa strana, il suono non è assolutamente cambiato e la crepa non sembra peggiorare. Quando riuscirò, posterò una foto.

     
    .
  8. DannyK
        Like  
     
    .

    User deleted


    capita...

    daltronde i turkish avranno un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma non somo comunque piatti pro...
     
    .
  9. Deko92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_GargiulotH_ @ 22/12/2009, 20:55)
    Regas, vi ricordate quando vi posi il problema del graffietto sospetto sul Rude? Ecco, quello è lì da 3 mesi e avevate ragione, era solo un segnetto superficiale...
    Invece mi è capitata una cosa che non mi aspettavo minimamente... Ho una crepa sul Moderate!!! :cry:
    Nonostante l' abbia sempre usato correttamente, ho scoperto questa "ferita" sul mio crash/ride di fiducia. (di fiducia anche perchè è l' unico che ho :lol:)
    Ma la cosa strana è che non è la classica crepa dal bordo, e nemmeno quella di alcuni Ufip vicino alla campana, concentricamente ad essa.
    La crepa si trova circa a metà tra la campana e il bordo, e invece di essere concentrica alla campana ha le estremità che puntano verso il bordo (è curva).
    Per questo penso non sia una crepa dovuta al mio modo di suonare...
    E infine, altra cosa strana, il suono non è assolutamente cambiato e la crepa non sembra peggiorare. Quando riuscirò, posterò una foto.

    Azz mi dispiace... :(

    Ho preso ieri il crash moderate da 16 speriamo non mi si rompa...Le padelle tamburo hanno 4 mesi e ancora non hanno una crepa...se si rompe il turkish sarebbe il colmo :(
     
    .
  10. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    ancora non ho capito una cosa...i piatti si rompono per come li si colpisce, giusto? la forza non c'entra nulla? perchè a volte non mi regolo :D
     
    .
  11. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    utile questa discussione, anche se sinceramente non ho mai badato a come colpisco ma solo all'inclinazione quindi grazie!
    comunque non ho ben capito una cosa: se si rompe in teoria non dovrebbe rovinarsi il suono, cosa che a quanto pare non è successa ad alcuni utenti del forum?? in pratica vorrei capire i danni che la rottura del piatto può causare realmente, perche se è un fatto puramente estetico ci passo sopra e non butto via un bel piatto per un segno...
    spiegatemi please!
     
    .
  12. ziofrag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MozDrums @ 23/12/2009, 14:02)
    utile questa discussione, anche se sinceramente non ho mai badato a come colpisco ma solo all'inclinazione quindi grazie!
    comunque non ho ben capito una cosa: se si rompe in teoria non dovrebbe rovinarsi il suono, cosa che a quanto pare non è successa ad alcuni utenti del forum?? in pratica vorrei capire i danni che la rottura del piatto può causare realmente, perche se è un fatto puramente estetico ci passo sopra e non butto via un bel piatto per un segno...
    spiegatemi please!

    nono, cambia il suono!!! io in sala ho due crash ufip entrambi crepati, uno ha una crepa molto visibile :(
    l'altro rotto da poco(una piccolissima crepa che cmq si vede, chi sa chi è stato, se lo becco lo crepo a lui) e la differenza di suono l'ho notata.
     
    .
  13. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Boh, speriamo che la situazione non peggiori... Quando creperà (scusate il gioco di parole penoso :lol: ) definitivamente, probabilmente mi orienterò sul Rude Thin Crash 18", in quanto ho già il 16"... Ma costa i suoi bei soldini e usato non si trova, quindi speriamo di non dover cambiare il Moderate. (in effetti mi sembra la cosa più giusta, non ha senso cambiare un semipro con un altro semipro... a questo punto mi faccio il Rude thin 18" e via.)
     
    .
  14. BayronX
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ziofrag @ 23/12/2009, 13:58)
    ancora non ho capito una cosa...i piatti si rompono per come li si colpisce, giusto? la forza non c'entra nulla? perchè a volte non mi regolo :D

    nono fidati che la forza c'entra e come....menare come un ossesso sul piatto non lo farà certo suonare meglio...e non gli assicura una vita lunga :D bisogna avere...il "tocco" come si suol dire :D non essere animali, ma nemmeno accarezzare i piatti... ;)
     
    .
  15. antiago
        Like  
     
    .

    User deleted


    UNa domanda: un china si colpisce in modo un pò particolare o sbaglio?
     
    .
64 replies since 22/6/2009, 17:21   3382 views
  Share  
.