Guida-Come colpire i nostri piatti

topic definitivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DannyK
        Like  
     
    .

    User deleted


    accompagnando è impossibile rompere qualunque cosa... i problemi nascono quasi sempre dal movimento della "crashata"... se tieni un ostinato normale, di punta, puoi suonare un po' come vuoi ;)
     
    .
  2. BayronX
        Like  
     
    .

    User deleted


    dany probabilmente lui intendeva accompagnando col ride crashandolo :D
     
    .
  3. matdrummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    dany probabilmente lui intendeva accompagnando col ride crashandolo

    lo credo anch'io!
     
    .
  4. mattvik
        Like  
     
    .

    User deleted


    :o: mi sembrava troppo strano che il crash sia tutto abbozzato :(

    comunque ho provato a inclinarlo un altro po prima era come se fosse pogiato a terra :unsure:
     
    .
  5. Bnnie
        Like  
     
    .

    User deleted


    fortunatamente già lo faccio il colpo a uscire.. ^_^ :P
     
    .
  6. DannyK
        Like  
     
    .

    User deleted


    mattvik dipende anche da che piatto hai... se è latta allora non ci fai nulla :D
     
    .
  7. mattvik
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho iniziato da poco nemmeno un mese ho un piatto medina per iniziare dovrebbe andare bene
     
    .
  8. alexrulez
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma quindi è da colpire con la punta della bacchetta o col corpo? o con entrambi?
    perchè io colpendolo con la punta lascio tanti piccoli segni nel piatto e non sono bellissimi..
     
    .
  9. JacoHargh
        Like  
     
    .

    User deleted


    i crash si colpiscono col collo della bacchetta, ma non di taglio. (nella figura è esagerata la posizione della bacchetta....)

    Edited by JacoHargh - 11/9/2009, 12:38
     
    .
  10. rugge2008
        Like  
     
    .

    User deleted


    perdonate la non conoscenza,
    cosa si intende per movimento di "crashata" ?
    grazie in anticipo
     
    .
  11. JacoHargh
        Like  
     
    .

    User deleted


    il movimento per colpire il crash.
     
    .
  12. rugge2008
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahh grazie
    pensavo fosse una tecnica - movimento particolare come l'upstroke
     
    .
  13. -=W1S3=-
        Like  
     
    .

    User deleted


    sì tutto ok quello che dite... e ci siamo... ma riguardo al ride di punta? oppure il charly punta-collo-punta per i cambi di dinamica? ... O.o non sono contemplati come colpi?
    e invece come colpire la campana?
     
    .
  14. Stefano Testa
        Like  
     
    .

    User deleted


    La spiegazione è buona ma sul fatto di inclinare i piatti bisogna fare un appunto:se il piatto, in questo caso un crash, è all'altezza dei capelli del batterista, ovviamente andrà un po inclinato, ma se invece è ad un'altezza molto bassa non c'è problema nel tenerlo parallelo al pavimento..

    Il ride di punta lo puoi colpire in 1000 modi, forte, leggermente, di taglissimo oppure no..dipende solo da che ride hai, dal genere che stai facendo e se hai un ride crashabile..
    La campana ovviamente col collo della bacchetta..

    Il charly è il piatto che puoi colpire in 32423 modi diversi ma di sicuro non mi metto a descriverli tutti eh eh..
     
    .
  15. Blackdoor
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stefano Testa @ 25/11/2009, 23:34)
    La spiegazione è buona ma sul fatto di inclinare i piatti bisogna fare un appunto:se il piatto, in questo caso un crash, è all'altezza dei capelli del batterista, ovviamente andrà un po inclinato, ma se invece è ad un'altezza molto bassa non c'è problema nel tenerlo parallelo al pavimento..

    Il ride di punta lo puoi colpire in 1000 modi, forte, leggermente, di taglissimo oppure no..dipende solo da che ride hai, dal genere che stai facendo e se hai un ride crashabile..
    La campana ovviamente col collo della bacchetta..

    Il charly è il piatto che puoi colpire in 32423 modi diversi ma di sicuro non mi metto a descriverli tutti eh eh..

    quoto ma difficilmente si trovano crash posizionati così in basso, perciò in linea generale il discorso del crash leggermente inclinato ci sta tutto!
     
    .
64 replies since 22/6/2009, 17:21   3382 views
  Share  
.