La sfiga ai concerti!!!

raccontate...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bnnie
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi mi si è rotta la pelle della cassa (sono un picchiatore l'ho ralizzato quel giorno) nel mezzo di un live.. mezzo.. metà scaletta.. ho dovuto rimpiazzare la falla con nastro carta! durava mezza canzone.. dopo ogni canzone straaaaap e incolla.. straaaaaap e incolla.. e intanto "psssst, Sam! (il mio chitarrista) prendi tempo prendi tempo" che brutti momenti.. :lol:
     
    .
  2. vincenzodrummer95
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahaha, io invece ho suonato 2 volte con la mia batteria (fa schifo, non comprate mai la planet drum) e mi è andata piuttosto bene,e un altra volta con la batteria di uno sconosciuto (basix, ottima batteria a poco prezzo la consiglio)e, bhè, diciamo che c'è stato chi ha fatto peggio di me xD, invece me ne capitano di tutti i colori quando provo col gruppo,piede del timpano che si allenta mentre suono holiday dei green day,ride in pessimo stato che ad ogni colpo che gli do mi cade addosso, e per poi finire con l'odioso charleston cui le meccaniche sembra averle fatte topo gigio.
     
    .
  3. kKk_MaRcO_kKk
        Like  
     
    .

    User deleted


    in un concerto ho suonato con il gruppo di mio zio, tutti più o meno a 30 anni io ne avevo 14 e facevo praticamente la seconda batteria, non ho capito perchè mi abbia chiesto di suonare ma vabbè XD, salta la luce e parto con una specie di assolo di batteria con l'altro, sfiga rimediata ;)

    Ad un saggio invece mi parte la bacchetta al limite del palco schivando fortunatamente il chitarrista, poi ho suonato con la mano sul ride fino a che non ho trovato per terra bacchette lasciate fortunatamente dagli altri batteristi che suonavano prima xD
     
    .
  4. nemesis_86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono alquanto perplesso riguardo alle sfighe nei live...
    Prima esibizione in assoluto col mio gruppo (esordio della mia batteria dal vivo :D ), alla seconda canzone praticamente all'inizio della song si sfila non si sa come e perchè il battente del pedale della cassa (ho dovuto fermarmi per forza :( )...l'avevo controllato prima di iniziare e sembrava tutto ok...va beh comunque fatto sta che lo rimetto lo stringo come si deve ricominciamo da capo la song e MAGIA...sempre allo stesso punto circa si ristacca!!!a quel punto il mio cantante ha chiesto se in sala c'era qualcuno ke portava sfiga e si sono fatti tutti una sana risata tranne me che bestemmiavo dentro! :angry:
    Al terzo tentativo, dopo aver stretto e fissato nuovamente il battente (anche il mio chitarrista è accorso in aiuto), riprendiamo e finalmente tutto andò bene per fortuna ci siamo rifatti alla grande!

    MA non è finita...
    Seconda piccola esibizione per un concorso davanti ad una giuria di professionisti, seconda canzone e non ci crederete (sono un mago lo ammetto... :B): ) ma verso la fine della song stavolta si spacca la molla di fianco al battente del pedale della cassa che diventò inutilizzabile con tanto di viti che rotolavano per terra...quella volta ho continuato però perchè ormai era finita la song e per fortuna nessuno sembra si sia accorto di nulla (compresi quelli del mio gruppo).
    Stavolta però la batteria non era la mia ma quella usata da tutti i gruppi partecipanti alla selezione...la sfiga mi perseguita...

    Avanti commentate pure... :P
     
    .
  5. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    premetto che accordo il rullante piuttosto alto e con la risonante moolto tesa, ma cacchio, mi si è rotta la risonante del rullante! si è scollata da una parte! considerate che suono jazz, stavamo eseguendo solar, bello swing sparato pieno di ghost! più sfiga di così! comunque salvato in corner con rim asfittici e rim sui tom....ma penso che il mio caso sia veramente unico, mai sentito da nessun altro. che culo.
     
    .
  6. Travis#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    come cavolo hai fatto a rompere la risonante??? le viti le stringi col trapano??
     
    .
  7. loryjake
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho suonato solo una volta live per ora, e non sono un fenomeno, quindi quella sera mi stavo cagando un po addosso..
    la batteria con cui ho suonato è una vecchia pearl del '93: buon suono, meccaniche dure e pesantissime..

    parte tutto bene, alla 4 canzone crasho il 16" e l'asta a giraffa mi ruota di 60/70 gradi! niente, finisco la canzone, stringo la farfalla inverosimilmente dura e riparto..dopo 2 canzoni crasho il 18" e succede esattamente la stessa cosa! e anche qui ri-tiro la farfalla con forza.. fortunatamente hanno tenuto fino alla fine :)

    poi va beh, durante il nostro pezzo inedito sbaglio una rullata, picchiando il vuoto invece del tom da 13" ma va beh, non se ne sono accorti :)
     
    .
  8. Nico-san
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mai suonato in live ma un gruppo di ragazzi (amici miei) hanno rotto prima la corda di Mi del basso (ed io a ridere che il bassista non era capace di cambiarla da solo xD) e poi il pedale


    io sono morto dal ridere :lol:
     
    .
  9. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me per fortuna è capitato solo di suonare una batteria con una cassa che scivolava mentre suonavo... ma al mio chitarrista al nostro primo concerto si era rotto non so bene cosa, comunque qualcosa che teneva accordata la chitarra, infatti ogni pennata si scordava... questo alla seconda canzone -_-' ne abbiamo fatte solo 4 mi pare, poi ce ne siamo andati...
     
    .
  10. DWSingWolf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (loryjake @ 14/10/2009, 21:42)
    parte tutto bene, alla 4 canzone crasho il 16" e l'asta a giraffa mi ruota di 60/70 gradi!

    imageimageimage


    Ale!
     
    .
  11. dudidrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (apala @ 14/10/2009, 16:10)
    premetto che accordo il rullante piuttosto alto e con la risonante moolto tesa, ma cacchio, mi si è rotta la risonante del rullante! si è scollata da una parte! considerate che suono jazz, stavamo eseguendo solar, bello swing sparato pieno di ghost! più sfiga di così! comunque salvato in corner con rim asfittici e rim sui tom....ma penso che il mio caso sia veramente unico, mai sentito da nessun altro. che culo.

    non sei l'unico... :D
     
    .
  12. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    benvenuto nel club!
     
    .
  13. dudidrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho scoperto che, pelle vecchia tirata troppo e caldo sono una pessima miscela.
    Mi e' successo d'estate all'aperto, da quel giorno ne ho sempre una di riserva, piu' un'altro rullante.
    Dotazione live:
    -1 rullante
    -3 molle pedale
    -pelle risonante rullo
    -3 treni di bacchette
    sono rimasto turbato...he he he
     
    .
  14. NoeasyNoisy
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me è crollato un ubriaco sui piatti e i timpani di una batteria Mosaico in doghe di ciliegio durante un concerto :Fuck: ....io ho continuato a suonare (anche e soprattutto su di lui). :"Rock on!":
     
    .
  15. Herold
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi ho fatto il mio primo live, al concerto di natale a scuola.
    Stavamo facendo Wake Me Up When September Ends dei Green Day, e durante l'assolo per fare il figo il chitarrista stava andando di fronte all'altro chitarrista, solo che stava troppo lontano e gli s'è staccato il jack. Io ovviamente ho continuato a suonare, e pensavo che l'altro chitarrista stesse continuando la parte ritmica in attesa che si risistemasse quello col jack staccato, e che una volta riattaccato quello rifacesse l'assolo. invece il chitarrista (quello col jack attaccato) ha continuato l'assolo e poi ha proseguito la canzone, quindi io stavo facendo la batteria dell'assolo nell'arpeggio xD
    Però vabbè, nel complesso è andata bene u_u
     
    .
117 replies since 28/2/2009, 16:10   2162 views
  Share  
.