La sfiga ai concerti!!!

raccontate...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Travis#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BayronX @ 22/6/2009, 23:04)
    travis che set hai preso??(stò arretratoooXDXD)

    alla fine non è arrivato in tempo, grazie a quelli stronzi del negozio dei finley che mi hanno detto che la batteria ci metteva 7 giorni ad arrivare, così gli ho dato l'acconto e mi hanno risposto che in 30-40 giorni arrivava...morale della favola è un mese abbondante che non suono

    cmq è una tama superstar hyperdrive con piatti zildjian pedale tama e meccaniche varie (poi sto pensando a un rullantino made by myself :rolleyes: )
     
    .
  2. Alto_stick ™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Batteria che ogni canzone era da tirare indietro perchè autonoma e dotata di gambe proprie:) E il finale dell'ultima canzone che chiudeva il concerto , parte tutta di cassa , si smonta la molla -.-
     
    .
  3. _+_133_EddieTheHead_133_+_
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'unico incidente "serio" è stato quando una gamba del timpano ha ceduto è mi è crollato di botto il 16" x 16" sulla gamba destra... non vi dico che bestemmioni... poi l'ho rimesso su mentre suonavo con posizioni assurde .-.
    Tamasutra rules!!! (era una Superstar credo, ma non sono sicuro)
     
    .
  4. cryVICTIM
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me è capitato che si rompessero bacchette di netto mentre suonavo e al quel punto ho dovuto fare acrobazione per prenderne una nuova senza perdere il tempo.....poi mentre registravo in studio mi si continuava a smollare il blocchetto del charleston e potete capire che in una pezzo SKA è una cosa fondamentale.....
     
    .
  5. bonzo zeppelin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sapete la più sfiga di tutte?
    Mi viene la rabbia solo a pensarci...
    Mi sono rotto il braccio una settimana
    prima del concerto e... ADDIO...
    Era un concorso allora ho chiesto ad un mio amico
    più grande di me di sostituirmi ma il giorno stesso
    del concerto i suoi genitori l' hanno messo in castigo
    perchè dicevano che era un fissato e non pensava
    ad altro che alla musica...
    Allora siamo andati alle check sound e i miei compari hanno provato senza batteria...
    Un quarto d'ora prima del concorso( ed eravamo i primi) abbiamo trovato un bassista che conoscevo che sapeva suonicchiare la batteria... lui a steccato il finale di Smells Like Teen Spirit finendo due giri prima...però non è andata troppo male...
    Però mi rode ancora di non aver potuto partecipare a quel concorso soprattutto perchè siamo arrivati secondi con un batterista che non era una batterista (c'è da dire che gli altri erano scarsi perchè c'era un gruppo con due cantanti femmine e il chitarrista che andava avanti ad accordi e forse nei suoi sogni li faceva gli assoli che suonavano laura pausini, e noi facevamo al concorso:
    -Sweet child O' mine (Guns N' Roses)
    -Knockin' on Heavens door (Guns N' Roses)
    -Smells like teen spirit (Nirvana)
     
    .
  6. franz94drum
        Like  
     
    .

    User deleted


    Durante la mia unica esibizione(a parte saggi e robe varie) la sfiga era proprio dalla mia parte. Stavo suonando con i miei compagni scout durante una serata nella quale avevamo allestito un piccolo ristorantino all'aperto per racimolare un pò di soldi e praticamente si era staccata la catena del pedale, così sono stato costretto a suonare la cassa prendendola a calci :D! Poi la batteria ha cominciato a prender vita. Inoltre ero sull'erba, il terreno era leggermente inclinato e questi due fattori insieme hanno fatto il resto.
     
    .
  7. {»Ðeim«}
        Like  
     
    .

    User deleted


    ..poche sfighe ma buone:il cantante se n'è andato 3 ore prima del concerto e non voleva cantare..fortunatamente è tornato 15 minuti prima del conce;un amplificatore e il rullante coi piatti mancavano e ancora per fortuna sono andato in 5 secondi a casa a prenderli;i microfoni mi coprivano i tom e ho dovuto fare dei fill a ca22o sulla parte finale della pelle,emettendo un suono di cacca;infine il rullante si scorda e non vi dico il resto ....ho dovuto alzare la bacchetta 58684968 m per far sentire una bella botta....ecco tutto per il momento ;) speriamo si fermino qui....
     
    .
  8. JacoHargh
        Like  
     
    .

    User deleted


    il 24 farò un concerto con gli Hargh, stiamo preparando i pezzi per circa mezz'ora di esibizione. fin qua tutto a posto, io sono carico e dal vivo sono sempre sciolto e mi diverto. il problema che sorge è che la sera prima del nostro concerto, suonano i Municipal Waste e li andrò a vedere...... dite cosa c'è di male? le mie ossa :D

    li sono già andati a vedere, ma voglio replicare nonostante la violenza che ci sarà XD
    ...ecco cosa mi aspetta :lol:

     
    .
  9. Alto_stick ™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il cantante se n'è andato 3 ore prima del concerto e non voleva cantare..fortunatamente è tornato 15 minuti prima del conce

    PEppe :D
     
    .
  10. nicoscott
        Like  
     
    .

    User deleted


    mamma mia ragazzi mi sta venendo una seria paura di suonare in concerto...
    comunque per ora l'unico problema è stato al primo concerto che l'asta del crash non era messa bene e al primo colpo stava cadendo fortunatamente sono riuscito a riprenderla e per il resto del concerto l'ho dovuta accarezzare semplicemente ... ciao a tutti
     
    .
  11. JacoHargh
        Like  
     
    .

    User deleted


    fortunatamente il concerto di ieri non ha conosciuto problemi tecnici, per la prima volta da molto tempo!!! a parte i volumi bassi della chitarra per le prime 2 canzoni.... :D
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Admin

    Group
    Member
    Posts
    822
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Molto divertenti .. anzi sfigati ... nel mio primo concerto inizia a suonare e la bacchetta mi si spezzo in due pero no come potete immaginare ... si ruppe di lungo ... in somma dovetti suonare con le due parti delle bacchette che si dividevano ogni seondo ... in un altro live invece mi cadde il crash con tutta l asta e feci una spaccatura nel pavimento meno male che erano sabian B8 ... in un altro live invece il bassista non potè venire e lo disse quando arrivai al locale e montavo la batteria e lo stesso giorno il chitarrista si rompe le dita nella porta della macchina e ancora come se nn bastasse si ruppe la chitarra del mio primo chitarrista morale della favola ? suonammo ... non so come ma suonammo portammo 60 persone al locale e indovinate ? non ci pagarono e ci fecero pagare anche il cibo ... anzi no ... fecero lo sconto musicisti ... 50 centesimi ... vi ho detto tutto ...
     
    .
  13. {»Ðeim«}
        Like  
     
    .

    User deleted


    oddio però adesso no!io mi sarei rifiutato...non sarò un bravo musicista ma non sono neanche il loro schiavetto eh!
     
    .
  14. lollo.drummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me
    concertino finale di scuola
    con batteria scrausissima
    Durante vertigo degli u2, mi si smonta il pedale e il timpano se ne va letteralmente ossia non riuscivo a prenderlo decentemente con la bacchetta
    in più non avevo dietro la chiavetta e il pedale l'ho montato con mollette e spago
    e abbiamo anche fomentato discretamente^^
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Admin

    Group
    Member
    Posts
    822
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE ({»Ðeim«} @ 7/8/2009, 22:53)
    oddio però adesso no!io mi sarei rifiutato...non sarò un bravo musicista ma non sono neanche il loro schiavetto eh!

    Ma noi sapevamo che non saremmo stati pagati ... però non ci aspettavamo i 2 euro della cocacola ecc
     
    .
117 replies since 28/2/2009, 16:10   2162 views
  Share  
.