Diventare un bravo batterista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. matdrummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma se non sai accordarla bene, se non riesci a tenere il tempo..dove vuoi andare?

    beh questo e' ovvio,tenere il tempo e' il minimo che un batterista deve fare,la buona batteria non conta nulla,io intendevo che una buona batteria rende piu' bello dal punto di vista sonoro quello che fai, ti da delle maggiori soddisfazioni e ti stimola maggiormente e non che ti fa diventare piu' bravo,assolutamente. :)
     
    .
  2. philskin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    i stimola maggiormente e non che ti fa diventare piu' bravo,assolutamente. :)

    quoto...
     
    .
  3. Sp0ntY
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the drummer94 @ 2/2/2009, 15:15)
    magari si potesse suonare tutto il giorno!!!!purtroppo per me c'è la scuola e i compiti...uff.. :(

    tuo stesso identico problema..... :wacko: in ogni modo, per me una buona batteria non potrà mai sostenere una scarsità di talento..... Puoi avere la miglior batteria al mondo, ma se non la sai far suonare.....
     
    .
  4. giligiuppe
        Like  
     
    .

    User deleted


    io credo studio e passione tanta uno nn suona uno strumento se non li piace veramente..
     
    .
  5. mr.hann96
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giligiuppe @ 2/11/2009, 19:32)
    io credo studio e passione tanta uno nn suona uno strumento se non li piace veramente..

    quoto.. x suonare uno strumento ci vuole passione.. se poi si studia è meglio!! XD
    cmq io suono solo 2 ore alla settimana nn avendo una batteria in casa (rottura di p****).. :angry:
     
    .
  6. Roberto994
        Like  
     
    .

    User deleted


    persuonare non serve una cosa innata, basta avere passione e voglia di suonare, ci sono batteristi come me che dopo 5 anni stanno imparando a fare i due e due sul rullante e l'avanzamento, invece c'è gente che lo sa fare dopo 1 anno, questo non vuol dire che io non possa diventare un batterista bravo.
     
    .
  7. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    i due e due sul rullante

    Intendi il rullo doppio o i flam? =|
     
    .
  8. gabberson
        Like  
     
    .

    User deleted


    MA non è che questa discussione stà andando troppo per el lunghe? L'ho letta tutta e gira e volta vengono ridette sempre le stesse cose!
    Ricapitaoliamo:
    1- ci vuole predisposizone (talento mi sembra troppo impegnativo come termine ma va bene lo stesso :D )
    2) passione
    3)tanto studio
    4) non serve una super batteria, al massimo averene una aiuta ad ottenere un certo suono piu facilmente, da più soddisfazione e quindi invoglia di più a studiare
    PS:riguardo al suono io credo che uno possa allenarsi anche su una batteria economica a cercare certi suoni e a colpire le pelli o pi piatti in certi modi.

    5)accuratezza....qualcuno la chiama precisione...vabbeh dettagli scientifici :O

    hasta luego
     
    .
  9. Roberto994
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_GargiulotH_ @ 6/2/2010, 14:43)
    CITAZIONE
    i due e due sul rullante

    Intendi il rullo doppio o i flam? =|

    rullo doppio... e chi prova a ridere lo termino
     
    .
  10. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non rido, ma mi stupisco perchè l' avanzamento (o slide che dir si voglia) mi sembra decisamente più difficile da eseguire del rullo doppio :huh:
     
    .
  11. Sp0ntY
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi spiegate cos'è l'avanzamento e il rullo doppio? Magari lo so, ma sto facendo confusione :P
     
    .
  12. Roberto994
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora l'avanzamento consiste nel dare un colpo a metà del pedale e uno nella parte terminale del pedale, per fare doppiette, successivamente con questa tecnica si arriva a fare anche triplette spostando semplicemente il piede avanti e indietro... sfruttando il rimbalzo... io intendo questo come avanzamento... poi il rullo doppio ti permette di eseguire rullate più veloci dando de colpi invece che uno per ogni bacchetta, tuttavia non va dato di forza ma sfruttando il rimbalzo della bacchetta sul rullo
     
    .
  13. Sp0ntY
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah l'avanzamento è sul pedale.... che fava che sono, lo uso pure, solo che non lo chiamo avanzamento :P
     
    .
  14. Roberto994
        Like  
     
    .

    User deleted


    bo il mio maestro lo chiama così...
     
    .
  15. _-*-_AmbrA_-*-_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Travis#91 @ 24/1/2009, 22:42)
    il mio maestro mi dice sempre:
    per suonare bene servono le 5P:
    passione
    pazienza
    pratica
    perseveranza
    precisione

    quoto assolutamente.. comunque siam tutti della stessa idea su questo punto di vista... e come dire se una persona è brava solo dall'abigliamento che porta e non da ciò che ha dentro. Penso che sia giusto che si pongano le domande a cui si hanno dubbi ma questa mi sembra un pò inutile. Penso che lo strumento migliore può aiutare nel migliorare le prestazioni di suoni e cose del genere poi ovviamente deve essere il batterista a far tutto hehehe
     
    .
63 replies since 18/1/2009, 12:47   5288 views
  Share  
.