I nostri modi per accordare la batteria!

Dite i vostri metodi e i vostri segreti se volete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davide263
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah ecco ok...
     
    .
  2. aledriver
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Q-Andrea @ 14/9/2010, 12:35)
    C'è una tensione minima da cui partire... a seconda di come sei abituato a tenere le pelli... io sono partito da 60 per arrivare a 65/70 dipende ....

    Ma la tensione non varia su ogni tamburo? Se hai parlto di tensione media immagino di no.
    Io lo volevo ma il mio negoziante non lo ha... provarò da un altro o su internet
     
    .
  3. Q-Andrea
        Like  
     
    .

    User deleted


    io l'ho ordinato in un negozio.
    La tensione la decidi tu, io per esempio uso praticamente la stessa tensione su tutti i tom e soprattutto battente e risonante hanno la stessa tensione.
     
    .
  4. conner985
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, non è che mi direste su quali note posso basarmi per accordare toms rullanti e cassa? suono principalmente hard rock e progressive metal ;)
    grazie
     
    .
  5. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (conner985 @ 27/9/2010, 20:31)
    ciao, non è che mi direste su quali note posso basarmi per accordare toms rullanti e cassa? suono principalmente hard rock e progressive metal ;)
    grazie

    Non è che ci sia una "legge" in base alla quale accordare tutto... Dovresti fare ad orecchio, prova diverse accordature e senti quale ti piace di più!
     
    .
  6. conner985
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah ok grazie mille ;) alla prima accordatura che dovrò fare vi posterò dei sample ;)
     
    .
  7. Tentedos
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora, devo accordare la mia batteria!!!

    ho una rydeen in tiglio mi pare e ho delle emperor coated! il suono che voglio è pieno di bassi, corposo ma allo stesso tempo secco! come accordo? fatemi sapere entro le 5 se potete! xD
     
    .
  8. aledriver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il metodo è sempre quello che trovi nelle discussioni di questo topic... poggia il tamburo sul tappeto e accorda a croce, portando la pelle ad avere lo stesso suono in corispondenza di ogni tirante, poi la abbassi o la alzi uniformemente per trovare il suono che preferisci. La risononte prova a farla prima uguale alla battente poi leggermente più alta e vedi come ti piace di più.
    Se vuoi un suono secco, quindi con poco sustain, metti il moongel o un classico fazzoletto di carta con lo scotch sulla battente.
     
    .
  9. Tentedos
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aledriver @ 29/9/2010, 14:55)
    Il metodo è sempre quello che trovi nelle discussioni di questo topic... poggia il tamburo sul tappeto e accorda a croce, portando la pelle ad avere lo stesso suono in corispondenza di ogni tirante, poi la abbassi o la alzi uniformemente per trovare il suono che preferisci. La risononte prova a farla prima uguale alla battente poi leggermente più alta e vedi come ti piace di più.
    Se vuoi un suono secco, quindi con poco sustain, metti il moongel o un classico fazzoletto di carta con lo scotch sulla battente.

    Penso di aver capito! Ti ringrazio!!!
     
    .
  10. aledriver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Raga che pelle reso unsate per il rullante? standard, tipo Diplomat, Tipo Ambassador...
     
    .
84 replies since 9/7/2008, 16:49   8745 views
  Share  
.