I nostri modi per accordare la batteria!

Dite i vostri metodi e i vostri segreti se volete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arturotherock
        Like  
     
    .

    User deleted


    una sola domanda... una volta accordate le battenti su se stesse, e le risonanti su se stesse un pò piu tese delle battenti... per rielaborare il suono devo agire su un solo tirante fino a trovare l'altezza giusta, oppure devo sringere o allentare a poco a poco col metodo a croce?...
     
    .
  2. Perez
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da quanto ne sò io devi stringere nuovamente tutte le viti della parte in questione, che siano della pelle battente o risonante.....
     
    .
  3. crazydrummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arturotherock @ 21/7/2009, 19:02)
    una sola domanda... una volta accordate le battenti su se stesse, e le risonanti su se stesse un pò piu tese delle battenti... per rielaborare il suono devo agire su un solo tirante fino a trovare l'altezza giusta, oppure devo sringere o allentare a poco a poco col metodo a croce?...

    col metodo a croce...;)
     
    .
  4. lollo.drummer
        Like  
     
    .

    User deleted


    io accordo tutto con il metodo a croce, per rullante e cassa ci gioco fino a che non trovo un suono che mi piace, per tom e timpani monto prima le risonanti a occhio poi le battenti a piacere a seconda del rimbalzo e poi accordo le risonanti in modo che partendo dal timpano si posssa suonare la cucaracha
    lo so che è buffo come metodo ma sono gli insegnamenti del vecchi maestro=)
     
    .
  5. amrael82
        Like  
     
    .

    User deleted


    lollo questa cosa è geniale.
    ^_^
     
    .
  6. erfaina22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io in genere accordo tutto abbastanza tirato, non troppo e poi cerco di ottenere il suono ke mi piace e più secco possibile per il rullante, e i tom cerco di ottenere un suono pieno e caldo. Per la cassa la ho accordata in modo tale che fosse compatta con una botta abbastanza elevata e senza vibrazioni irritanti.
    P.S: Ci ho messo anche un cuscinone dentro per andare sicuri xd
     
    .
  7. _+_133_EddieTheHead_133_+_
        Like  
     
    .

    User deleted


    erfaina occhio alle abbreviazioni e alle k (non i K, poveri Zild :lol: )
    e, anche se non c'entra con il regolamento, " XD " si scrive con la D maiuscola, se no perde il suo senso e diventano due lettere messe alla cazzo. Potrà sembrarvi un' osservazione inutile, ma a me fa innervosire, che ci posso fare?
    Battiamoci per la difesa dell' XD!!! E diffidate degli XD non maiuscoli! :tru:
    Ok adesso potete anche appiopparmi il 1°warning per l'OT bestiale... :+Sorry+:
     
    .
  8. mattvik
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho girato le viti fino a che non ho trovato un suono che mi piacesse :P

    cosa succede se accordo la battente e non la risonante?
     
    .
  9. BayronX
        Like  
     
    .

    User deleted


    non succede nulla ma guarda che il s uono dipende anche dalla risonante e non solo dalla battente...altrimenti la risonante non esisterebbe :D perciò accorda anche la reso ;)
     
    .
  10. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    io accordo timpano e i 2 tom con whola lotta love, la batteria è più contenta; per le risonanti se le accordi all'unisono avrai un suono lungo e rimbombante, se le accordi poco più in alto avrai un grande attaco e un delay veloce; tiei conto che se amplifichi lo strumento l'accordatura all'unisono ti darà problemi.
    ps - sempre a croce!
     
    .
  11. Lars
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (apala @ 22/9/2009, 12:34)
    io accordo timpano e i 2 tom con whola lotta love, la batteria è più contenta; per le risonanti se le accordi all'unisono avrai un suono lungo e rimbombante, se le accordi poco più in alto avrai un grande attaco e un delay veloce; tiei conto che se amplifichi lo strumento l'accordatura all'unisono ti darà problemi.
    ps - sempre a croce!

    Parole sante. Questo sì che si chiama accordare!
     
    .
  12. Travis#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho accordato il rullo con entrambe le pelli tese (la battente un po' più della reso) e ho fatto un trucchetto...sulla reso tiro le viti che stanno attorno alla cordiera, così ho una bella pacca e allo stesso tempo ghost ben definite...il problema degli armonici invadenti l'ho risolto con un bel moongel e adesso il mio superstar suona che è una meraviglia!
     
    .
  13. Blackdoor
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto in toto apala...accordare sempre a croce e personalmente preferisco le risonanti abbastanza tirate rispetto alle battenti e vado ad orecchio finchè non ho un suono che mi soddisfa!
     
    .
  14. apala
        Like  
     
    .

    User deleted


    a proposito, sto aspettando un accordatore (il drumdial) aquistato su ebay, appena mi arriva lo provo e vi riferisco
     
    .
  15. Blackdoor
        Like  
     
    .

    User deleted


    non no mai trovato particolarmente utile l'utilizzo degli accordatori per batteria...non so ritengo l'orecchio sempre òa scelta migliore e più personale
     
    .
84 replies since 9/7/2008, 16:49   8745 views
  Share  
.