PULIZIA DEI PIATTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. plandro
        Like  
     
    .

    User deleted


    vai nei supermercati e chiedi del sidol...devono averlo pr forza!
     
    .
  2. chri rock or die
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (plandro @ 10/7/2008, 13:52)
    vai nei supermercati e chiedi del sidol...devono averlo pr forza!

    o plandro....ma può bastare il sidol? senza farina e limone?......e quindi dv mettere su 1 spugnetta ( quella x i piatti del cibo ) qlk goccia di sidol e poi lo sciaquo sotto l'acqua corrente? e poi lo asciugo cn 1 panno d cotone.....giusto?
     
    .
  3. plandro
        Like  
     
    .

    User deleted


    meglio se accompagnato e diluito con farina e limone...
     
    .
  4. egidio16
        Like  
     
    .

    User deleted


    credo che dopo 9 mesi debba pulire i piatti perche sono pieni di segni....proverò a sciacquarli con dell'acqua e basta...se poi non basta provero uno dei metodi che avete detto voi....
     
    .
  5. Beast 75
        Like  
     
    .

    User deleted


    io li pulisco solo con il sidol lo passo e poi ripasso con un panno in cotone per togliere tutti gli aloni
     
    .
  6. plandro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (egidio16 @ 15/7/2008, 17:43)
    credo che dopo 9 mesi debba pulire i piatti perche sono pieni di segni....proverò a sciacquarli con dell'acqua e basta...se poi non basta provero uno dei metodi che avete detto voi....

    fidati che nn basta se ci sono le manate! ;)
     
    .
  7. DannyK
        Like  
     
    .

    User deleted


    vedo che il metodo farina e limone è stato già consigliato, comunque lo rispiego dettagliatamente per fare chiarezza :)

    prendete un piattino, e spremeteci dentro una quantità di limone che ho calcolato essere più o meno mezzo limone per ogni piatto fra i 14 ed i 18 pollici che dovrete pulire, magari anche qualcosa di meno.

    potreste ad esempio fare il charly e lo splash con un solo limone :)

    comunque... dopo aver spremuto il succo (e tolto i noccioli, of course), prendete della farina. FFATTO? (eheh, thanks mucciaccia :D)

    metteteci dentro la farina riempendo cucchiaini piccoli (ovviamente dovete proporzionarla alla quantità di limone). andate per tentativi... dopo aver messo un cucchiaino mescolate bene ed osservate; se viene fuori una crema bianca, compatta e densa (senza esagerare, deve essere spalmabile) avete ottenuto il risultato, se è troppo liquida aggiungete farina.

    quando siete sicuri, mettete la nostra crema "home-made" sul piatto in piccole quantità su varie parti della superfice, prendete un panno morbido (tipo lo swiffer, lo preferisco alla spugna) e passate la crema con la solita energia ed i soliti movimenti circolari nel senso della tornitura. sulle scritte andate piano ma comunque il composto non le intacca. per sicurezza non esagerate.

    fatto ciò per 5/10 minuti, dopo aver coperto tutta la superfice del piatto avanti e dietro con la crema e magari aver riempito il panno di sporco (ricordatevi di girarlo, altrimenti passate lo sporco da una parte all'altra del piatto), mettetelo sotto il lavello e risciaquate MOLTO abbondantemente. non deve rimanere niente della crema, ricordatevi che il limone (così come tutti i prodotti per lucidare, che sono per la maggior parte sempre al limone) è corrosivo se lasciato li.

    quindi asciugate sempre con un panno morbido ed asciutto.

    io asciugo solo la gran parte con il panno, poi lo metto vicino al balcone e lo faccio asciugare all'aria, così vedo se ci sono imperfezioni nella pulizia che vengono fuori con l'asciugatura e magari do qualche altra passata leggera.

    per vedere lo stato dei miei piatti, fatevi un giro nelle foto della mia drum.

    e comunque dopo parecchio tempo che li pulisco ho scoperto che questo è il metodo migliore (apparte quel prodotto che dice plandro che sembra faccia miracoli ma che non ho mai provato).

    io li pulisco in media due volte l'anno...

    detto questo, chiedete se avete dubbi :)

    PS: ho spostato la discussione come importane, visto che il tema di sicuro interesserà ad altri utenti... eviteremo così l'apertura di nuovi topic con le stesse richieste ;)
     
    .
  8. sonohrinath 94
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho provato con lo smac, è uscita na shifezza incredibile.adesso provo su piatti pezzoti il tuo metodo cosi vedo se funziona e poi lo faccio su tutti gli altri piatti.grazie dell'ijnnformazione dannik
     
    .
  9. #stevo32#
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DannyK @ 28/9/2008, 11:49)
    vedo che il metodo farina e limone è stato già consigliato, comunque lo rispiego dettagliatamente per fare chiarezza :)

    prendete un piattino, e spremeteci dentro una quantità di limone che ho calcolato essere più o meno mezzo limone per ogni piatto fra i 14 ed i 18 pollici che dovrete pulire, magari anche qualcosa di meno.

    potreste ad esempio fare il charly e lo splash con un solo limone :)

    comunque... dopo aver spremuto il succo (e tolto i noccioli, of course), prendete della farina. FFATTO? (eheh, thanks mucciaccia :D)

    metteteci dentro la farina riempendo cucchiaini piccoli (ovviamente dovete proporzionarla alla quantità di limone). andate per tentativi... dopo aver messo un cucchiaino mescolate bene ed osservate; se viene fuori una crema bianca, compatta e densa (senza esagerare, deve essere spalmabile) avete ottenuto il risultato, se è troppo liquida aggiungete farina.

    quando siete sicuri, mettete la nostra crema "home-made" sul piatto in piccole quantità su varie parti della superfice, prendete un panno morbido (tipo lo swiffer, lo preferisco alla spugna) e passate la crema con la solita energia ed i soliti movimenti circolari nel senso della tornitura. sulle scritte andate piano ma comunque il composto non le intacca. per sicurezza non esagerate.

    fatto ciò per 5/10 minuti, dopo aver coperto tutta la superfice del piatto avanti e dietro con la crema e magari aver riempito il panno di sporco (ricordatevi di girarlo, altrimenti passate lo sporco da una parte all'altra del piatto), mettetelo sotto il lavello e risciaquate MOLTO abbondantemente. non deve rimanere niente della crema, ricordatevi che il limone (così come tutti i prodotti per lucidare, che sono per la maggior parte sempre al limone) è corrosivo se lasciato li.

    quindi asciugate sempre con un panno morbido ed asciutto.

    io asciugo solo la gran parte con il panno, poi lo metto vicino al balcone e lo faccio asciugare all'aria, così vedo se ci sono imperfezioni nella pulizia che vengono fuori con l'asciugatura e magari do qualche altra passata leggera.

    per vedere lo stato dei miei piatti, fatevi un giro nelle foto della mia drum.

    e comunque dopo parecchio tempo che li pulisco ho scoperto che questo è il metodo migliore (apparte quel prodotto che dice plandro che sembra faccia miracoli ma che non ho mai provato).

    io li pulisco in media due volte l'anno...

    detto questo, chiedete se avete dubbi :)

    PS: ho spostato la discussione come importane, visto che il tema di sicuro interesserà ad altri utenti... eviteremo così l'apertura di nuovi topic con le stesse richieste ;)

    Fantastico. :)
     
    .
  10. sonohrinath 94
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me no ,si può dir eche mi ha rovinato l'unico piatto decente ahah
     
    .
  11. DannyK
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi dispiace sonohr, ma ci deve essere stato qualcosa che non va.

    se risciaqui bene non puoi rovinare nulla... non è mica acida quella crema...

    se posti delle foto magari ti aiuto meglio. ti assicuro che ci ho pulito tutti i miei piatti (e sono dei K!) così...;)
     
    .
  12. KingOfPain
        Like  
     
    .

    User deleted


    raga nn usate il sidol per i piatti a lungo andare li rovina...
     
    .
  13. sonohrinath 94
        Like  
     
    .

    User deleted


    alora dannik,le foto non le posso postare perchè nn ho il cavetto del cell e la macchina fotografica se pre presa quel padreminkia di miopadre.ti posso dire ke era quel famoso splash10"delal istanbul radiant.ho passato lo smac a piccole dosi e poi ho asciugato cn un po di carta.nn l'ho risciaquato sotto l'acqua pechè una volta puli i miei piatti solo con un panno bagnato e mi rovino tutti i piatti .quindi nn ho voluto rischiare ,ma sembra che stavolta sia andata ancora peggio.sono proprio sfortunato
     
    .
  14. sonohrinath 94
        Like  
     
    .

    User deleted


    qualcuno sa dirmi come fare per togmiere questi "scippi! che sn rimasnti sul piatto?
     
    .
  15. texwiller1949
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sentite tutti. Non usate mai prodotti per la pulizia piatti neanche quelli con nomi blasonati. Contengono sostanze, presenti anche nei normali detersivi per pulizie domestche, che sono altamente nocive per i nostri piatti ( tipo polveri abrasive, sostanze acide e sostanze a basa di acido muriatico (quello è omnipresente). Ogni piatto ha una composizione ( lega) diversa per ogni tipo di piatto con presenza di metalli sensibili a componenti chimici presenti nei detersivi. Un detersivo potrebbe andar bene per un tipo di lega ma non per altro. NON USATE NIENTE!!. FIGURIAMOCI IL LIMONE O ALTRO. SE QUALCUNO TOCCA I PIATTI ED HA LE MANI SUDATE NON PERDETE TEMPO! ! Entro uno due giorni pulite il piatto con una spugna MORBIDA ed un normale detersivo per piatti (quelli dove si mangia per intenderci) tanto per togliere quel grasso acido delle mani. Comunque pulite i vostri gioielli almeno una volta ogni tre mesi ( poi dipende dall'uso e dove si tengono) e spezzate le bacchette sulle mani di chi LI TOCCA! :*Director*:
     
    .
366 replies since 22/4/2008, 16:31   16720 views
  Share  
.