PULIZIA DEI PIATTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. plandro
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora, per la pulizia dei piatti(vedi lo stato dei mieiXD) io uso limone e farina in modo tale da formare una specie di liquido ed è molto efficace a togliere le impronte fastidiose delle dita...se poi le impronte sono proprio dure, allora uso un prodotto di nome orol, ma nn credo che lo facciano più...è di circa 20 anni fa :o: cmq assomiglia al sidol...ripongo una piccola quantità su di una spugna uminda e lo passo sul piatto, poi lo faccio agire un pò e dpodichè lo passo sotto l'acqua corrente...alla fine con un apnno asciutto di cotone, lo asciugo e rifinisco...il piatto torna nuovo...
    ah, per le scritte, io posso rifarle col pennarello indelebile se sono sbiadite...posso farvi vedere qualche esempio del piatto, prima e dopo la ripassata delle scritte!!!

    questo è un crash che avevo...era pieno di ditate e un pò opacizzato, e l'ho pulito con l'orol!!

    image

    image

    image

    dopodichè ho rifatto le scritte, ed ecco il risultato:

    image

    se qualcuno ha voglia di fare ritornare il suo set come nuovo, mi faccia sapere! :D

    Edited by plandro - 28/4/2008, 02:24
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,641
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    meravilgioso! non sai dove posso trovare i prodotti da te indicati? o al limite mi dai in privato un link dal quale poter comprare o l'orol o il sidol
     
    .
  3. plandro
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'orol credo nn lo facciano più, cmq è un prodotto che serviva per lucidare la testata del letto matrimoniale..nn ricordo in che materiale fosse... il sidol nei supermercati lo trovi tranquillamente...però nn usarlo direttamente
    mettilo su di una spugna umida piccole quantità! e poi risciacqualo subito!
    per le scritte, nn so se hai la mano così ferma come quella della mia ragazza...lei è architetto!! :)
     
    .
  4. ~DarkChaz
        Like  
     
    .

    User deleted


    non è che mi mandi tramite mp bene la spiegazione per farlo così li pulisco che sono sporchissimi
     
    .
  5. Travis#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    io uso una spugna con acqua e limone che funziona benissimo e le scritte non vengono via....
    da evitare come la morte i prodotti per la pulizia dei piatti messi in circolazione dalle varie Case produttrici...lasciano aloni assurdi e cancellano scritte
     
    .
  6. chri rock or die
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma io ho chiesto in giro...e mi hanno detto che pulire i piatti potrebbero danneggiarli ad esempio xdere 1 di suono....è possibile? xk il mio charleston sabian il crash paiste avrebbero bisogno di 1 pulita.....
     
    .
  7. Travis#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chri rock or die @ 20/5/2008, 14:10)
    ma io ho chiesto in giro...e mi hanno detto che pulire i piatti potrebbero danneggiarli ad esempio xdere 1 di suono....è possibile? xk il mio charleston sabian il crash paiste avrebbero bisogno di 1 pulita.....

    ti sconsiglio il prodotto che vende la paiste per la pulizia
     
    .
  8. plandro
        Like  
     
    .

    User deleted


    bhe, se ti facevo vedere come stava quel crash che ho sistemato, era pietoso...aveva aloni ed era opaco...per nn cancellare le scritte ci sono andato con attenzione da quelle parti con un cottonfiocco...già erano sbiadite di loro, ma una volta rifatte le scritte, bhe, il risultato si vede!
     
    .
  9. Travis#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (plandro @ 21/5/2008, 15:13)
    bhe, se ti facevo vedere come stava quel crash che ho sistemato, era pietoso...aveva aloni ed era opaco...per nn cancellare le scritte ci sono andato con attenzione da quelle parti con un cottonfiocco...già erano sbiadite di loro, ma una volta rifatte le scritte, bhe, il risultato si vede!

    no infatti...hai fatto un bellissimo lavoro
     
    .
  10. madguydrummer666
        Like  
     
    .

    User deleted


    IO tengo molta cura ai meiei piatti ma sinceramente mi sono sempre e solo servito di acqua distillata e una spugneta e un panno o il phon con aria fredda!!!
    piuttosto quando parlavate di sciaquare nn intedete sotto acqua corrente vero????
     
    .
  11. plandro
        Like  
     
    .

    User deleted


    bhe, io i piatti dopo lqa passata con la spugna mezza umida e col prodotto devo per forza passarli sotto acqua corrente..cmq chi dice che i piatti si rovinano, bhe...io posso dire che sono cazzate...a me i piatti suonano meglio quando li pulisco...ritornano più brillanti sia esteticamente che come suono!
     
    .
  12. madguydrummer666
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (plandro @ 7/7/2008, 15:50)
    bhe, io i piatti dopo lqa passata con la spugna mezza umida e col prodotto devo per forza passarli sotto acqua corrente..cmq chi dice che i piatti si rovinano, bhe...io posso dire che sono cazzate...a me i piatti suonano meglio quando li pulisco...ritornano più brillanti sia esteticamente che come suono!

    si si sul fatto che dopo puliti suonino meglio e siano piu belli e lucidi nn c enulla da dire e solo che a seconda del luogo ditalia dove ti trovi sai che ci sono acque piu dure e meno dure???? io infatti uso lacqua del ferro da stiro che e distillata e n contiene sali minerali e quindi eviti apriori minuscole ossidazioni che col passare degli anni potrebbero farsi sentire di piu.
     
    .
  13. chri rock or die
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma quindi la tecnica migliore x pulire i piatti?
     
    .
  14. plandro
        Like  
     
    .

    User deleted


    vai di farina e limone in modo da creare una pastina liquida, poi aggiungici qualche goccia di sidol e vai con una spugna umida, nn bagnata...poi risciacqua tutto...attento, il prodotto va sulla spugna non sul piatto direttamente....
    fammi sapere come va!
     
    .
  15. chri rock or die
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok c proverò.....ma cos'è il sidol?
     
    .
366 replies since 22/4/2008, 16:31   16720 views
  Share  
.