Come accoedare la batteria

Una guida utilissima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. taylormaniaco
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo per avere una batteria ben accordata bisogna avere solo:FUSTI,CHIAVETTA E UNA BUONA PELLE....e naturalmente ank un po di buon gusto per i suoni.....ma secondo me per accordare uno strumento del genere nn bisogna seguire tutte queste prassi....ank xk lo potresti fare solo se sei uno k si intende di teoria musicale....personalmente accordo ad orecchio e nn mi metto a controllare quanti gradi di distana ci sono tra i miei tom....seguo i soliti schemi insomma....spero di essermi ben spiegato riguardo gli"schemi".......e poi naturalmnete dipende ank da quanto è numeroso il tuo set.....xk prendete ad esempio quello di roger taylor o quello di carl palmer e vi posso assicurare k per accordare tutti quei tom e timpani nn basterebbe una settimana....xcio ripeto....buon gusto e un buon orecchio(k nn vi preouccupate verra con la pratica)....per il resto...ciao cari....
     
    .
  2. Sangio_1990
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io avevo letto questa cosa, ne ho parlato col mio insegnante il quale mi ha guardato e mi ha mandato a quel paese XD è un esagerazione, io la batteria l' ho accordata con suoni che mi piacciono...ovviamente ci va un po di logica, non puoi avere il tom da 10 più scuro di quello da 13...però uno la sistema ad orecchio...
     
    .
  3. Andrea Capiluppi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (plandro @ 16/6/2008, 13:30)
    si fa così come fa terry bozzio che accorda tutta la batteria su note!!!;)

    Eh eh... e bravo Plandro che la pensiamo =... ha ragione eccome il tizio! ;)

    Dovete accordare il tom più piccolo col suono migliore che riuscite a produrre e poi tutti gli altri di conseguenza mantenendo tra un tom e l'altro una terza minore (jazz) o maggiore (rock). Almeno così mi è stato insegnato!

    Molti ignorano che effettivamente i tom della batteria producano una nota ben definita (salvo quelle economiche!)... provate con una tastiera di fianco, o con un'accordatore per chitarra... e vi accorgerete che vi segnalerà la nota fondamentale che quel determinato tom produce!

    Provate... ^_^
     
    .
  4. DrumPingu
        Like  
     
    .

    User deleted


    In ogni caso il tension watch non è un accordatore...ma aiuta solamente a controllare che la tensione della pelle sia uguale vicino a ogni tirante l'accordatura è normale che deve essere fatta in base al proprio gusto e non secondo schemi precisi...
     
    .
  5. matforsei
        Like  
     
    .

    User deleted


    un batterista passa la maggior parte del suo tempo ad accordare la sua batteria che a suonarla in cerca del suono perfetto... e sceglie le tonalità che più gli aggradano in quel momento..ma quando suona non sta a cambiare note dei suoi tamburi per ogni pezzo che suona... suona e basta
     
    .
  6. pessimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    possiedo il tension watch. E' la cosa più inutile che esista. Accordare la batteria è altro
     
    .
35 replies since 4/4/2008, 23:36   4360 views
  Share  
.